La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente!! Ultimi consigli è ora di ordinare! (foto)

#1
Ragazzi ci siamo....è stata veramente dura! Vi mando il link del mini album (la prima foto è vuota parte dalla 2).

Qualche premessa
:arrow: la struttura della stanza non l'ho potuta cambiare
:arrow: i pavimenti sono marmittoni che danno sul bianco-grigio screziato (se posso posterò una foto), anche quelli non li ho potuti cambiare.
:arrow: la disposizione prevede le colonne e le basi in rovere, le vetrine e sopra i pensili millerighe silver della maistri
:arrow: il frigo è a libera installazione dall'altra parte della stanza rispetto alla parete attrezzata e accanto ci sarà il tavolo con le sedie (parete attrezzata è lunga 360).
:arrow: il top sarà bianco prismato okite con alzatina da 23 che finisce a filo con il forno.

Spero di essere stata chiara, datemi qualche consiglio soprattutto sugli elettrodomestici!
Grazie a tutti per la pazieza e i consigli di questi mesi.
Link:

www.alFemminile.com/album/cucina20

(speriamo funzioni :oops: )

#2
e mettere colonna frigo/congelatore nella nicchia? o colonna forno?
xchè il lavello si usa spesso e messo li, mi sembra un pò sacrificato e scomodo, no? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Anche a me il lavello in quella posizione sembra davvero scomodo e non molto bello da vedere. Avrei cercato di inserire lì una colonna. Il pc cottura poi è lontano sia dal frigo che dal lavello.
Francamente, per come è costruita, sembra una cucina che non dovrà essere usata.

Penny

#4
Mi sa che hai messo lavandino in una nicchia
e piano cottura di fronte (in un'altra nicchia)
perchè non potevi fare diversamente.

Io avrei abbattuto le spallette di cui parli...
ma se non si può allora metti il forno sotto al piano cottura,
così al di fuori dalle nicchie non hai elettrodomestici ma solo
parete attrezzata... così avrebbe un senso avere le "nicchie".
Invece vedere solo sta parete con il forno mi fa chiedere e il piano cottura dov'è??? E il lavandino?

Probabilmente queste 2 spallette sono il restatne di una parete che divideva questa stanza in cucinino+tinello, giusto?
Immagine

#5
7colori ha scritto: Probabilmente queste 2 spallette sono il restatne di una parete che divideva questa stanza in cucinino+tinello, giusto?
Un cucinino da 80??

Io avrei approfittato delle due nicchie (non avevo capito che fossero 2) per inserire da una parte colonna frigo e dall'altra colonna dispensa in modo che fossero meno visibili. Attacchi permettendo avrei tenuto pc e lavandino sullo stesso lato. In ogni caso eliminerei la mezza colonna, mettendo il forno sotto il pc, come suggerisce 7colori.

Penny

#7
Anche io,
attacchi permettendo,
preferisco la soluzione di Nasin,
se gli attachi non si toccano... anche se mi ripeto "basta spostare il forno". :wink:
Immagine

#8
nasin ha scritto:e fare una cosa così? scusa le modifiche rattoppate :D
secondo me nasin il problema è lo scarico del lavello che non gli permette di mettere il lavello altrove, però sicuramente sposterei la mezza colonna, o non la farei per nulla, non ci sta bene

#9
può mettere il lavello dove ha messo il forno, un pò + a destra mettere il pc con sotto il forno, tanto si può prolungarlo di un pò l'attacco del gas.
Immagine
Immagine
Immagine

#10
nasin ha scritto:può mettere il lavello dove ha messo il forno, un pò + a destra mettere il pc con sotto il forno, tanto si può prolungarlo di un pò l'attacco del gas.
Ma mi sembra di capire che c'è un muro dovrebbe far spaccare,per far passare il tubo degli scarichi del lavello per lo meno, mi sa dal muratore, e non sempre si è propensi io ne so qualcosa, che mi viene domani mattina alle 7.30 a fare delle tagliole :/

#12
7colori ha scritto:Ha ragione Samanta!!!

dipende dall'entità dell'opera, spesso son lavoretti + semplici da fare che da spiegare e che si escludono a priori xchè non si sa bene che fare, poi se è effettivamente un lavoro invasivo allora meglio lasciar stare e adattarsi.
Immagine
Immagine
Immagine

#13
7colori ha scritto:Mi sa che hai messo lavandino in una nicchia
e piano cottura di fronte (in un'altra nicchia)
perchè non potevi fare diversamente.

Io avrei abbattuto le spallette di cui parli...
ma se non si può allora metti il forno sotto al piano cottura,
così al di fuori dalle nicchie non hai elettrodomestici ma solo
parete attrezzata... così avrebbe un senso avere le "nicchie".
Invece vedere solo sta parete con il forno mi fa chiedere e il piano cottura dov'è??? E il lavandino?

Probabilmente queste 2 spallette sono il restatne di una parete che divideva questa stanza in cucinino+tinello, giusto?
E' proprio così 7, non posso eliminare le spallette :( , comunque ormai abito in questa cucina da 2 anni e mi sono abituata a questa disposizione, mi permette di avere una stanza che sembra quasi un soggiorno con la zona servizi totalmente separata....questo ovviamente perché non ci sono le finanze per rifare tutti i lavori di muratura, dovrei ributtare giù tutto e la spesa sarebbe nettamente superiore....proprio non si può.
Per quanto riguarda il forno....sai, ho sempre desiderato il forno alto, e non volevo rinunciarci....però è anche un mio dubbio :wink:
vedremo....devo mettere d'accordo anche l'altra metà della mela e non è semplice!

#14
[quote="nasin"]e fare una cosa così? scusa le modifiche rattoppate :D

Tranquilla :wink: . Non posso proprio spostare gli attacci, potrei l'acqua, ma non il gas....il forno in quella posizione l'avevo messo inizialmente, poi M l'ha preferito sposare + vicino alla zona....servizi :shock: .
Il rivestimento come lo vedi? Starà bene con un piano binco?