La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ehm...è quello che ho chiesto...male temo :?
meglio due porte una delle quali scorrevoli= si può chiudere completamente da parete a parete
o una porta sola fissa= rimane lo spazio aperto per passare

#32
rananera ha scritto:ehm...è quello che ho chiesto...male temo :?
meglio due porte una delle quali scorrevoli= si può chiudere completamente da parete a parete
o una porta sola fissa= rimane lo spazio aperto per passare
in commercio c'è di tutto, ma qui il discorso cambia!
Devi farlo fare su misura e non è piu sufficiente una lastra di vetro!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: AAA cristallo doccia cercasi

#34
rananera ha scritto:ho una doccia da 120 chiusa da tre lati dai muri, mi serve un cristallo (2 scorrevoli direi) per poterla chiduere sul quarto lato...
per ora mi han sparato cifre altine (400/500...causa fuorimisura, dicono)...
avete suggerimenti?!
prezzi da usare come paragone?

P:S:...son fessa e questo già si sa.
qualche tempo fa (pure poco) ho chiesto in mp a qualcuno (fresno????!) l'indirizzo del vetraio che aveva fatto il cristallo della doccia a buon prezzo a milano...
ooovviamente mi son persa l'mp e non trovo più il foglietto dove avevo copiato tutto.
rimandatemituttovipregoooooo
ssgsrunt.
gggrazie. slap
in casa mia ho messo una porta scorrevole in cristallo trasparente da 122 ed ho speso 270 euro circa
ciao

#35
rananera ha scritto:....ah.
ehm.....che c'è di differente da una lastra di vetro??!!!
uNA LASTRA DI VETRO NON PREVEDE MECCANISMI NE SOSTEGNI PER LA PORTA...nulla, mantre A TE SERVE UN box doccia anche se non del tipo classico!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#36
ciao rananera se hai tempo di aspettare fino domani mattina vado a fare le fotografie del bagno di casa mia e poi vedi ok? più o meno dovrebbe essere come da te!

#39
rananera ha scritto: questo sarebbe mmmmolto schematizzato e con misure approssimative il bagno di casuccia (mica me le ricordo ma so perfettametne che il bagno è microscopico e fetente), la finestrella in azzurrro è stretttastretta...il piatto doccia è da 90cm...
domanda:
che vetro mettere?
1- doppio, un lato fisso e uno scorrevole, llunghezza totale 122, così da chiudere completamente tutto il fondo della stanzina (la finestrella comunque sbucherà in altezza temo).
2- monovetro fisso, a questo punto quanto dovrebbe esser lungo? 90cm come il piatto doccia è troppo, in 30cm ehmmmm ci si passa scomodi, direi. (vabbbè io ci passo scomoda, ecco l'ho detto, sssgrunt), quindi starebbe da schifo il vetro fisso lungo meno del piatto doccia eh?!
attendo idee...
slap
Rana... ho fatto due conti sulla tua doccia... nè soluzione 1 nè soluzione 2.
Vetro fisso no di sicuro perchè o troppo stretto e non serve a niente o troppo largo e devi saltare a fosbury per entrare in doccia...

vetro scorrevole no perchè imho non riesci a gestire l'acqua nelle guide di scorrimento, e i vetri non sarebbero così stagni.

Potresti, volendo continuare sulla strada dello scorrevole, (come soluzione più semplice) fissare una doppia guida A SBALZO sul piano rialzato che contiene il piatto doccia e una controguida sospesa in cui fissare il vetro fisso e quello scorrevole.

Altrimenti, come soluzione normale, una porta a battente o rototraslante, che però dovrebbero essere intelaiate.

Altrimenti, come soluzione azzardata, un vetro fisso alto 40 cm da terra lungo quanto il muro di fondo e una tenda impermeabile arrotolata a soffitto da tendere in basso all'interno del vetro... non so quanto funzionale, ma sicuramente originale! :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#40
Potresti, volendo continuare sulla strada dello scorrevole, (come soluzione più semplice) fissare una doppia guida A SBALZO sul piano rialzato che contiene il piatto doccia e una controguida sospesa in cui fissare il vetro fisso e quello scorrevole.
io penso di aver...pensato semrpe a questo sistema...anche perchè le tue alternative non le ho capiiite, ehm.
a parte l'idea tenda (l'avevo anche già presa in considerazione, una tenda di quelle magari trasparenti con microtasche dentro cui mettere quello che preferisco come decorazione...
ma al tesssoro la tenda shcifizza, umpft.
l'anta a battente non credo proprio ci stia, davanti c'è il cesso...sob.

#41
Fresno ha scritto:
rananera ha scritto:no no...ricordo benone un prezzo più bassi (molto) fatto (ad un utente del forum) però da un vetraio, non da un negozio di arredobagno...
i miei prezzi sono di arredobagno della zona...
eccomi qua! 190 eur cristallo temperato 150x200 da 10 mm di spessore.

ti rimando MP per i contatti...
a me hanno chiesto 1.000 € per un cristallo fisso!!!! :evil:

#42
arale ha scritto:
Fresno ha scritto:
rananera ha scritto:no no...ricordo benone un prezzo più bassi (molto) fatto (ad un utente del forum) però da un vetraio, non da un negozio di arredobagno...
i miei prezzi sono di arredobagno della zona...
eccomi qua! 190 eur cristallo temperato 150x200 da 10 mm di spessore.

ti rimando MP per i contatti...
a me hanno chiesto 1.000 € per un cristallo fisso!!!! :evil:
1000 sono davero troppi, e accertati che non provenga dalla cina, è qualitativamente più scarso!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#43
bertok ha scritto:
arale ha scritto:
Fresno ha scritto: eccomi qua! 190 eur cristallo temperato 150x200 da 10 mm di spessore.

ti rimando MP per i contatti...
a me hanno chiesto 1.000 € per un cristallo fisso!!!! :evil:
1000 sono davero troppi, e accertati che non provenga dalla cina, è qualitativamente più scarso!
La sua spiegazione è stata che per quelli fissi si parte da una qualità medio/alta e non c'è molta scelta come per i box :evil:
Cmq non abbiamo fissato niente, mi sembrava veramente eccessivo. E po dobbiamo ancora riuscire a contattare il costruttore per vedere se accettano le nostre modifiche... :cry:

#44
Avrei bisogno di un informazione di carattere tecnico.

Sono andato a vedere per lastra cristallo per chiusura nicchia doccia

Proposta una NOVELLINI da 170 mm6 ma solo trasparente. Il venditore mi ha detto che non esistono cristtalli colorati e a me risulta il contrario ne ho visti ma non mi ricordo più le Ditte.

Io lo vorrei con una leggera nuance di marrone molto molto chiaro. Voi sapete dirmi se tecnicamente e come mi hanno detto?

Dice che il cristallo non si può colorare!!! Ma il temperato allora? E l'azzurrop ?

richeista € 700 !!!

Mi pare che Samo le faccia con tonalità diu colore. Poi 6mm non sono troppo pochi?

#45
annamaria ha scritto:Avrei bisogno di un informazione di carattere tecnico.

Sono andato a vedere per lastra cristallo per chiusura nicchia doccia

Proposta una NOVELLINI da 170 mm6 ma solo trasparente. Il venditore mi ha detto che non esistono cristtalli colorati e a me risulta il contrario ne ho visti ma non mi ricordo più le Ditte.

Io lo vorrei con una leggera nuance di marrone molto molto chiaro. Voi sapete dirmi se tecnicamente e come mi hanno detto?

Dice che il cristallo non si può colorare!!! Ma il temperato allora? E l'azzurrop ?

richeista € 700 !!!
tutto il cristallo si può colorare, è solo una questione di prezzo.
Le aziende che producono box, non penso che ti diano questa opportunità.

Un consiglio per tutti: cercate di chiarire bene se volete solo la lastra di cristallo (come quella che ho messo io) o un box doccia con porta scorrevole, sono due cose completamente diverse!

Mi pare che Samo le faccia con tonalità diu colore. Poi 6mm non sono troppo pochi?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/