La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luce zona divani

#1
come avete illuminato la zona divani?

noi siamo indecidi tra due applique e una plafoniera, il tutto su stile tech/moderno...le piantane e le lampade da tavolo non ci piacciono molto...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#2
Io ho messo due applique modello Extradry di Antonangeli. Credo che sul sito le dovresti trovare. Noi le abbiamo messe bianche, ma c'erano anche gialle

Re: controsoffitatura

#4
Anna ha scritto:Noi la zona divani l'abbiamo illuminata con una controsoffitatura. Crediamo sia la soluzione più crina e molto persnalizzata.
Non ti riesce di postare una foto? Cosa avete messo? Dei faretti?

#5
Io ho intenzione di comprare 9 di queste lampade e farne un quadrato sopra il divano, ma forse 4.
A dire la verità non sono proprio queste, quelle che ho viste io erano violetto trasparente e completamente piatte, le ho viste ad un ikea poco oltre il confine austriaco.
Cosa dite? può essere? :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
Ho dimenticato di mettere il sito adesso rimedio.
Vabbè non sono proprio queste, ma il concetto è simile.
http://www.ikea.it/webapp/wcs/stores/se ... 0111*10276.
Ho controllato meglio sono proprio queste, solo che il Austri erano violetto leggermente trasparente.
P.s. mi sta partendo il cervello! come ho fatto a dimenticarmi di mettere il collegamente. :lol: :roll:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#8
Io ho fatto un misto....

Nella zona dove ho il tavolo e le sedie ho un controsoffitto con dei faretti, sul bordo del controsoffitto credo una specie di mensola dove incasso una serie di neon (non quelli azzurri, quelli giallini che sono piu' caldi) in modo da illuminare la zona divani/tv in modo tenue.
Dopodichè sulla parete dietro il divano metto un'applique e se non basta la luce totale nell'angolo opposto mettero' una piantana.

#10
domovoy ha scritto:Io ho fatto un misto....

Nella zona dove ho il tavolo e le sedie ho un controsoffitto con dei faretti, sul bordo del controsoffitto credo una specie di mensola dove incasso una serie di neon (non quelli azzurri, quelli giallini che sono piu' caldi) in modo da illuminare la zona divani/tv in modo tenue.
Dopodichè sulla parete dietro il divano metto un'applique e se non basta la luce totale nell'angolo opposto mettero' una piantana.
Foto!!
soprattutto i neon giallini, come sono?
Sono quelle luci (tipo sottopensile cucina) con la luce soffusa e diffusa, vero??
mi gusta questa idea.. mamma quante cose ho da imparare ancora, meno male che ci siete voi :roll: :)

#12
Non male come idea, concetto simile a quello della libreria di Ron Arad.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima