La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere estetico

#1
abbiamo finalmente deciso il divano, un flexform modello LONG ISLAND da 230 cm.

ma ora sorgono i problemi tra marito e moglie....
Lei opterebbe per il tessuto a rigoni, dice che è la sua particolarità, per intenderci lo vedete spesso nei giornali, è a righe larghe circa 15 cm di colore antracite e beige quasi bianco, invece a mio parere la riga stufa, opterei per un colore chiaro (si sporcherà facilmente ??) e magari prendere due cuscinoni o a righe o in contrasto scuri.

cosa ne pensate ??

http://www.flexform.it/

grazie mille

#5
E' comodo quel divano? piace anche a me ma non ho avuto modo di provarlo perchè non c'era in esposizione.

Comunque anche secondo me è meglio a tinta unita... l'effetto delle righe lo ottieni con i cuscini da mettere sopra.

#6
si è molto comodo, naturalmente essendo profondo ben 111 cm per le persone di statura normale (tipo ia moglie 160 cm) occorre aggiungere i cuscini, che per altro ti consigliano di acquistare, per poter stare seduti correttamente, se invece vuoi "spaparanzarti" per guardare la tv, perfetto.
Io sarei per un colore chiaro però ho paura che sia delicato e che vada lavato spesso, operazione da eseguire solo a secco, per vs. esperienza i divani in tessuto chiaro sono molto delicati ?

grazie

#7
i miei hanno i flexform della pubblicita', c'è in tutte le esposizioni in tessuto chiaro tipo grezzo, con degli effetti semilucidi/opachi, molto bello (è uno dei tessuti piu' cari, tra l'altro).
Anche io pensavo sarebbe stato un disastro, ma e' arrivato a gennaio e non ha nulla :)
Certo non viene super super usato, perche' mia mamma poi ci fa una malattia per le cose, ma ci sono state anche le ferie in mezzo e quindi ci si poteva sedere senza sensi di colpa.... e lui è ancora li sempre bello :D

#8
bella scelta... cmq per il colore chiaro non preoccuparti più di tanto (sconsiglio la riga che viene molto più a noia!) bastano piccole attenzioni e non avrai grossi problemi... mia zia ne ha uno quasi bianco e i miei ne hanno uno abbastanza chiaro da anni e sono sempre molto belli!!!

#10
Bravo Tacchella! Anch'io sceglierei una tinta più uniforme con cuscini invece fantasia in modo che si possano cambiare facilmente in caso stufassero!