La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
VIOLET ha scritto:
tidelady ha scritto:in Calabria si usa.. o meglio nella famiglia vicino a casa dei nonni del mio ragazzo :shock:
siete riusciti a capire?

va beh, 2 anni fa ero in vacanza li da loro ... e c'era questa festa di fidanzamento... lei ha fatto l'anellazzo a lui e lui viceversa... solo per il fidanzamento.
poi ne sarebbe arrivato un'altro al momento del matrimonio
si è vero alcuni lo fanno ancora ma non tutti, il mio moroso non metterebbe mai un anello :shock: tranne la fede :wink:

ma non è questa la domanda che ha posto blumarea, lei non voleva sapere se piace o no a voi , ma altro.......purtroppo non posso essere d'aiuto per i prezzi ma ci sono degli anelli moderni molto carini, quelli tipo acciaio e oro, con o senza brillantino, con caucciù.... ecc :wink:


:evil: oh ma insomma una volta che esco ot...... uffi....
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
cazziata così....
:oops:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#17
comunque... secondo me...
direi che i costi sono uguali tra un anello da donna ed uno da uomo...
l'anello secondo me deve piacere a lui... mi iformerei se preferisce grande o piccolo... il colore dell'oro...
con pietra o senza...

credo sia poco adatto regalare un anello da 3000 € , per poi vederlo in un cassetto perchè a lui non piace...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#19
VIOLET ha scritto:
ma guarda che non ti ho cazziata tide...mi riferivo a tutti quelli che hanno detto che non gli piace l'anello per un uomo oppure che non si usa....anche te mi pare che intendevi questo.... ma ho quotato il tuo post perché hai citato la mia regione e le usanze che ci sono e ti ho semplicemente risposto
spero di essere stata chiara tide :wink:

:D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#21
AH ah ah ah ah ah
leggendo questo topic mi avete fatto morire dal ridere Siete fantastici !!!!!!
Scusate son stata davvero troppo ermetica adesso vi spiego meglio.
Io vivo al nord e la mia famiglia e nordica che piu nordica non si può.... ma dalle mie parte usa fare un regalo "di fidanzamento" all'uomo. Ma che sappia io usa da tutte le parti, infatti anche ora che mi son trasferita, sempre al nord, in un'altra città , trovo la stessa situazione. Il fatto è che usa solo in certi contesti, in cui il matrimonio rappresenta anche una cerimonia formale. Non che ami la formalità, anzi...., ma se frequenti certi ambienti devi un minimo adeguarti.... anche per affetto se l'altra persona ci tiene. In genere si tratta dell'orologio, ma può essere anche un anello. A parte che di orlogi lui ne ha decine...ecco il racconto dell'anello....
Anni fa gli regalai una piccola fedina e lui da allora non l'ha mai tolta al punto di averla completamente consumata. Poichè lui ci tiene molto a portarla, vorrei reglargliene un'altra, adeguata però all'età, (allora eravamo ragazzini) ed al fatto che lui è ing. e frequenta certi ambienti. Lo porterà al posto della fede, poichè non ci sposeremo. Ecco spiegato perchè sia per me che per lui questo regalo è cosi importante. E' un pegno d'amore per noi e per il mondo, compresa la famiglia....poichè troppo spesso le coppie di fatto non vengono considerate, o considerate anomale ed a volte anche un simbolo può aiutare ...Io voglio che lui comprenda che per me non c'è alcuna differenza e se per lui il gesto è importanto lo avrà, ma invece che in una chiesa tra me e lui in un momento e posto speciale. L'anello che ho scelto è di design, me lo sono fatto fare a disegno da un gioielliere, ma non lo descrivo per scaramanzia!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#22
Ora è tutto chiaro Blumarea :wink: Dal tuo primo post a me era venuto addirittura il dubbio che l'anello non fosse per il tuo compagno ma per qualcun'altro :shock: :D :D :D
Se lui ci tiene allora approvo :wink: e aspetto di sapere com'è andata :D
Sei fortunata: campo probabilmente non metterà neanche la fede :cry: anzi, a dire il vero non mette proprio nulla se non l'orologio :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
Anna73 ha scritto:Ora è tutto chiaro Blumarea :wink: Dal tuo primo post a me era venuto addirittura il dubbio che l'anello non fosse per il tuo compagno ma per qualcun'altro :shock: :D :D :D
Allora non sono l'unica a cui era sembrato così :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#24
Mercury ha scritto:
Anna73 ha scritto:Ora è tutto chiaro Blumarea :wink: Dal tuo primo post a me era venuto addirittura il dubbio che l'anello non fosse per il tuo compagno ma per qualcun'altro :shock: :D :D :D
Allora non sono l'unica a cui era sembrato così :lol: :lol:
Ma quanto siete maliziose! :shock: :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
Io mi accontenterò della fede nuziale.
Ma posso capire la situazione diversa in questo caso. :wink:

per il resto... ho appena ricevuto in regalo l'orologio dalla mia fidanzata per il fidanzamento.
Quella è una tradizione che c'è anche dalle mie parti!! :lol: :lol:

#26
beh, visto che il significato sarà quello, io sceglierei proprio una fede, non un anello...all'interno io farei incidere il tuo nome e la data dell'inizio della vostra storia, o la data dell'inizio della convivenza, come preferisci. Se vuoi una fede molto preziosa andrei sul platino, ma lascerei stare i brillantini, che su una fede maschile a me non piacciono.
Ciao!
Chiara

#27
bertok ha scritto:
Mercury ha scritto:
Anna73 ha scritto:Ora è tutto chiaro Blumarea :wink: Dal tuo primo post a me era venuto addirittura il dubbio che l'anello non fosse per il tuo compagno ma per qualcun'altro :shock: :D :D :D
Allora non sono l'unica a cui era sembrato così :lol: :lol:
Ma quanto siete maliziose! :shock: :wink:
Il malizioso sei tu!!!! :D Io pensavo a un uomo con cui ha rapporti di lavoro, un capo o cose del genere :wink: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
Anch'io all'inizio pensavo che il regalo fosse per un altro uomo e non per il tuo ed ero pronta a consigliarti di acquistare un paio di gemelli....dopo la rettifica ho capito meglio...andrei su qualcosa di molto semplice...magari qualcosa che ricordi la sua adorata e consumata fedina scegliendo però un materiale più "nobile" tipo oro bianco o platino.
Lo so esco un pò fuori dal coro ma io trovo molto le sexi le mani degli uomini e ancora di più se sono abbellite da un anello(semplice però)...il mio ozne ne porta uno ,che gli ho regalato io e che abbiamo scelto insieme, sul dito medio della mano destra...starei ore a guardare le sue mani mentre scrive o mentre guida....

#29
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


io? la fedeltà fatta donna :?: :?: :?:
ma se mi prendono tutti in giro tutte le amiche :oops: :oops: :oops:

Per me c'è solo il mio ingegnere :oops:
e me lo tengo e me lo guardo come la prima volta, anche se gli è venuta la pancia :wink: :lol: :lol:

Ma adesso mi date anche della farfallona?????? :shock:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#30
blumarea ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


io? la fedeltà fatta donna :?: :?: :?:
ma se mi prendono tutti in giro tutte le amiche :oops: :oops: :oops:

Per me c'è solo il mio ingegnere :oops:
e me lo tengo e me lo guardo come la prima volta, anche se gli è venuta la pancia :wink: :lol: :lol:

Ma adesso mi date anche della farfallona?????? :shock:
Guarda che è stato Bertok a fraintendere :shock: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta