La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto in cuoio

#1
buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum e ho mille domande visto che sto mettendo su casa :D
tanto per cominciare vi chiedo un consiglio sul letto.
mi piacerebbe interamente rivestito in cuoio (no pelle!), diciamo tipo il teo di poliform del quale mi piace molto la struttura ma non mi convince la testata che mi sembra un po' troppo "misera".
avete in mente qualche modello simile?
considerando che per il teo mi hanno sparato circa 3.500 euro se fosse anche un pochino più economico non guasterebbe :wink:

#2
ciao :D io non sono particolarmente preparata sui letti :oops: ma sbircio spesso il sito della flou e ha un po' di novita' in cuoio, soprattutto il Marilyn che tutto e' meno minimal :wink: lo trovi sulle novita' in www.flou.it
in cuoio ha altri modelli, i prezzi non sono bassi.
Bontempi ha una promozione su un modello in cuoio,dacci un'occhiata :wink:
cmq il Teo mi sembra avere parecchia personalita' 8) 8)

#3
dai un'occhiatina ancche alla LAGO il suo Yang è notevole
oppure House Club con Heritage presenta una testata letto particolare
o in fine i letti di halifax, molti sono in cuoio
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
grazie dei suggerimenti però dei modelli che mi avete indicato non mi convincono i piedini (si, sono una rompi lo so :wink: )
come struttura mi piaceva tanto il teo di poliform, era solo la testata che non mi piace al 100%...e considerato quanto costa non mi sembra il caso di "accontentarsi".
un altro letto che ho visto dal vivo ed è di sicuro impatto è il mod. asia di besana in versione foglia argento (scusate ma non riesco a mettere immagini, si vede sul sito anche se non rende affatto) ma ho paura che un letto del genere possa stancare in fretta :?

#6
lalu ha scritto:grazie dei suggerimenti però dei modelli che mi avete indicato non mi convincono i piedini (si, sono una rompi lo so :wink: )
come struttura mi piaceva tanto il teo di poliform, era solo la testata che non mi piace al 100%...e considerato quanto costa non mi sembra il caso di "accontentarsi".
si ho capito ti pice la struttura a futon, gli altri hanno piedini anni 50...
troppo minimal la testata? ne ho visti di pelle intrecciata, non so in cuoio ma ricordarmi dove :oops:
un altro letto che ho visto dal vivo ed è di sicuro impatto è il mod. asia di besana in versione foglia argento (scusate ma non riesco a mettere immagini, si vede sul sito anche se non rende affatto) ma ho paura che un letto del genere possa stancare in fretta :?
si 'un se vede .na cippa sul sito :shock: :shock:
quanto al foglia d'argento...beh, il neo glam puo' non piacere pero'e' anche vero che magari abbiamo tanto l'occhio allenato al 'minimal'...
vorrei vederlo in una foto decente :D [/quote]

#9
la testata nella foto è foglia oro.
non ho idea di quale sia il supporto comunque poi viene applicato un sottilissimo strato di foglio d'oro (o d'argento) e l'effetto devo dire che è di vero impatto.
mi piace comunque il fatto che la linea sia assolutamente pulita ma abbia questa particolarità.

#10
Ciao ma vi devo dire che sabato scorso ho visto dei letti della Feg ...sono rimasta molto entusiasta ......si si mi piacciono

Re: letto in cuoio

#11
lalu ha scritto:buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum e ho mille domande visto che sto mettendo su casa :D
tanto per cominciare vi chiedo un consiglio sul letto.
mi piacerebbe interamente rivestito in cuoio (no pelle!), diciamo tipo il teo di poliform del quale mi piace molto la struttura ma non mi convince la testata che mi sembra un po' troppo "misera".
avete in mente qualche modello simile?
considerando che per il teo mi hanno sparato circa 3.500 euro se fosse anche un pochino più economico non guasterebbe :wink:
Questo ti piace? E' tutto in cuoio.
Immagine


Ciao
Pero

#12
lalu ha scritto:la testata nella foto è foglia oro.
non ho idea di quale sia il supporto comunque poi viene applicato un sottilissimo strato di foglio d'oro (o d'argento) e l'effetto devo dire che è di vero impatto.
mi piace comunque il fatto che la linea sia assolutamente pulita ma abbia questa particolarità.
infatti ha impressionato anche me :D
in foglia d'argento secondo me e' piu' duttile, nel senso che potresti giocare sui cromatismi bianco nero :D
ti devono piacere i colori freddi pero'

#13
io ho questo dell'Axil.......ma non l'ho ancora provato mi è arrivato ieri il materasso :wink:
Immagine
Immagine

#15
Jim sai che ero convinto fosse pelle? Anche noi ci siamo stati parecchio su questo ma poi ci siamo dirottati su B&B marcel!