La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io ho preso gazzotti !

dici che costa meno ? non lo sapevo...sinceramente è la prima che ho visto, il negoziante mi ha fatto bella impressione, il negozio è stimato, il legno mi piaceva e quindi abbiamo deciso subito per loro

di altri ho visto solo la listone giordano ma mi piaceva molto molto meno: il parquet sembrava plastica...non c'è prorpio un paragone, a mio parere

in ogni caso l'hanno montato due settimane fa ed è bellissimo (chiodi sotto le scarpe di amici permettendo)...

#3
milla ha scritto:io ho preso gazzotti !

dici che costa meno ? non lo sapevo...sinceramente è la prima che ho visto, il negoziante mi ha fatto bella impressione, il negozio è stimato, il legno mi piaceva e quindi abbiamo deciso subito per loro

di altri ho visto solo la listone giordano ma mi piaceva molto molto meno: il parquet sembrava plastica...non c'è prorpio un paragone, a mio parere

in ogni caso l'hanno montato due settimane fa ed è bellissimo (chiodi sotto le scarpe di amici permettendo)...

foto!!!!
There is no way to happiness, happiness is the way.

#4
foto..magari...io non sono così tecnologica come voi: ebbene sì, non ho la macchina digitale...(per la verità adesso che ci penso io non ho nemmeno la macchina fotografica tradizionale...)

vedo di farmi prestare la digitale da qualcuno e di farmi spiegare come si usa...con molta pazienza !

#5
milla ha scritto:io ho preso gazzotti !

dici che costa meno ? non lo sapevo...sinceramente è la prima che ho visto, il negoziante mi ha fatto bella impressione, il negozio è stimato, il legno mi piaceva e quindi abbiamo deciso subito per loro

di altri ho visto solo la listone giordano ma mi piaceva molto molto meno: il parquet sembrava plastica...non c'è prorpio un paragone, a mio parere

in ogni caso l'hanno montato due settimane fa ed è bellissimo (chiodi sotto le scarpe di amici permettendo)...
Sono invadente se ti chiedo quanto ti è costato il parquet al metro quadro della gazzotti e soprattutto quale essenza hai scelto?? Se poi riesci a trasmettere le foto saresti davvero GRANDE!!!

Grazie mille! :P

#6
per le foto ho un po' di problemi...ma cercherò di fare il possibile !

abbiamo preso teak in listoni extra large

il prezzo non te lo so dire con certezza assoluta, ma credo intorno ai 100 euro al mq compresa la posa

#7
milla ha scritto:per le foto ho un po' di problemi...ma cercherò di fare il possibile !

abbiamo preso teak in listoni extra large

il prezzo non te lo so dire con certezza assoluta, ma credo intorno ai 100 euro al mq compresa la posa

certo che a queste cifre si possono prendere anche dei larici o roveri in formati grandi (250x20) spazzolati e cerati.
Non sara' teak ma il formato e la finitura danno una resa estetica migliore del listone prefinito.

#8
la doga grande mi piaceva molto ma non l'abbiamo presa perchè sarebbe risultata sproporzionata all'ambiente, praticamente non si sarebbe neanche vista bene

il nostro è comunque il listone più grande, mi pare 140 x 16

in ogni caso abbiamo preferito il teak sia per il colore sia per la resistenza all'acqua, avendolo messo anche in bagno

#10
[/quote]

certo che a queste cifre si possono prendere anche dei larici o roveri in formati grandi (250x20) spazzolati e cerati.
Non sara' teak ma il formato e la finitura danno una resa estetica migliore del listone prefinito.[/quote]

ma come sono i listoni spazzolati e cerati?

#11
spazzolati e/o oliati, mi sono sbagliato.
...spazzolano la superfice del legno per togliere la parte del legno morbida (nella venatura e' quella piu' larga, generalmente) per rendere la superfice piu' dura (e anche piu' ruvida).L'oliatura e' l'alternativa alla vernicetta, non e' un'aggiunta al legno (e quindi scalfibile) ma e' il liquido che penetra direttamente nel poro del legno.
Lo posso consigliare come utente in quanto posato e montato in negozio da 13 mesi e ancora perfetto.
notare che in un locale commerciale non si usano ciabatte, il flusso di camminamento e' sicuramente superiore a quello residenziale e essendo a livello stradale la gente entra con sassetti sotto le scarpe, con la pioggia e con la neve, in piu' non mi faccio tanti scrupoli, quando faccio gli spostamenti a sfregarci sopra mobili,ecc.
Un po' caro ma pensando a quanti danni avrei gia' fatto su un tradizionale, non posso che consigliarlo.
A patto che piaccia, naturalmente.

#12
infatti io sono un po' pentita di non aver preso il rovere spazzolato...ieri sera è caduto uno specchio con una cornice pesantissima e ha fatto un danno incalcolabile....non ho neanche la forza di esere arrabbiata, sono disperata!! :cry: :cry: :cry:

...ma dite che si possono sostituire i listoni rovinati ?

#13
si possono sostituire ..... io ho messo un prefinito (di quelli con l'incastro) e mi hanno già sostituito un bel po di listoni!!! Però poi devi farlo ri-levigare e lucidare e credo molto dipenda dal tipo di parquet posato!!!
E secondo te non è possibile risolvere con dello stucco in tonalità dl parquet?
Ciao
Miki

#14
perchè devono essere rilevigati ?

con lo stucco non lo so, non me ne intendo...stasera andremo al negozio a sentire...

è che il danno è proprio nell'ingresso...una tragedia

comunque io non so se sia la marca o il tipo di legno ma il mio si sfrega solo a guardarlo...se provi a sfregare con un'unghia lascia il segno...è normale ??

#15
la mia esperienza personale in fatto di sostituzione di listoni è stata che una volta sostituiti (nel mio pavimento c'erano diverse zone "sollevate") sono dovuti tornare a levigarli un pochino (per metterli proprio alla stessa altezza del resto del pavimento) e poi passati ad olio e alla fine lucidati (non so se sono proprio precisa con i termini tecnici ... io ho capito + o - così!!)
Io ho messo del rovere ... stasera faccio la prova dell'unghia ... ma mi viene male solo a pensarci!!! Coraggio ti sono vicina in questa tragedia del parquet ... io stò ancora lottando!!!!
cron