La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pistoncini per i cassetti

#1
Ciao: un dubbio che mi è venuto girovagando qua e là... ma i pistoncini che impediscono ai cassetti di sbattere si possono aggiungere anche in un secondo momento?

io ho già una cucina aiko che mi porto dietro nel trasloco... già che sarà tutta smontata posso anche aggiiungere questo indispensabile accessorio?

grazie!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
dipende dalle guide, se sono quelle a cuscinetto "vecchia maniera" al 99% non puoi fare nulla se sono quelle ad estrazione totale bisogna risalire al modello e dopodichè l' azienda che ha prodotto le guide.

#3
ma se uno volesse fare una "tacconata" in un secondo momento, dove può andarli a comprare i pistoncini ? (simili a quelli dell'ikea che puoi aggiungere in qualsiasi momento)

#4
nicolettaalematte ha scritto:dipende dalle guide, se sono quelle a cuscinetto "vecchia maniera" al 99% non puoi fare nulla se sono quelle ad estrazione totale bisogna risalire al modello e dopodichè l' azienda che ha prodotto le guide.
credo siano abbastanza moderne... che tu sappia non ci può essere scritto il modello da qualche parte sulla cucina?

ripeto che il modello non lo trovo più sul sito (fatto anche male, già che ci siamo)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
interesserebbe anche a me sapere dove poter comprare questi pistoncini!!!! :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

Re: pistoncini per i cassetti

#6
Fresno ha scritto:Ciao: un dubbio che mi è venuto girovagando qua e là... ma i pistoncini che impediscono ai cassetti di sbattere si possono aggiungere anche in un secondo momento?

io ho già una cucina aiko che mi porto dietro nel trasloco... già che sarà tutta smontata posso anche aggiiungere questo indispensabile accessorio?

grazie!
utile sicuramente, ma addirittura indispensabile? :roll:
Immagine

#7
vabbè, indispensabile magari no, però è classico:
torni a casa tardi, fai tutto pianin pianino....stai morendo di sete, vai in cucina di soppiatto, prendi un bicchiere e STACCC!!!!!!! ti scappa l'anta di mano e fai un casotto clamoroso....
io i pistoncini credo che li metterò anche nelle ante del bagno proprio per evitare questo!!!!!

#10
desiner ha scritto:Per procurarsi dei pistoncini ammortizzanti basta che vai da un ferramenta ben fornito e richiedi gli "SMOVE" della salice.
Poi decidi tu se ad incasso (devi forare il mobile, ci vuole un minimo di praticita') oppure con supporto (li avviti al mobile).
ah bene! non pensavo che bastasse andare in ferramenta! buono a sapersi
ti vedo informato, magari sai anche due prezzi ? :oops:

#11
dxxxy ha scritto:
desiner ha scritto:Per procurarsi dei pistoncini ammortizzanti basta che vai da un ferramenta ben fornito e richiedi gli "SMOVE" della salice.
Poi decidi tu se ad incasso (devi forare il mobile, ci vuole un minimo di praticita') oppure con supporto (li avviti al mobile).
ah bene! non pensavo che bastasse andare in ferramenta! buono a sapersi
ti vedo informato, magari sai anche due prezzi ? :oops:
Lo smove con l'adattatore per il fissaggio a vite dovresti trovarlo a circa 2 euro, ci sono altre aziende che lo hanno ed i prezzi sono più o meno similari.
Pero

#12
e come funzionano?
il mobiliere mi aveva detto che si doveva cambiare completamente la guida dei cassetti
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#13
valentina ha scritto:e come funzionano?
il mobiliere mi aveva detto che si doveva cambiare completamente la guida dei cassetti
Mi sa che stai facendo un po' di confusione tra ante e cassetti..
Lo smove o similare serve solo per ammortizzare la chiusura dell'antina e dare un aiuto nell'apertura.
Per i cassetti e tutto un altro discorso ed ha ragione il tuo mobiliere.
Pero

#14
ah!
e come funziona il discorso dell'antina?
me lo spieghi inparole... "mie"..... :D ?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....