La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cara Camilla oltre a fare i salti mortali per arredare casa....c'è anche molto da litigare.... per fortuna io e il mio ragazzo ci siamo trovati d'accordo sul 99% delle cose che abbiamo scelto.... ma quel l'un %!!!!!!
che casino... per fortuna abbiamo quasi finito!! ti ricordo che la Solmet è una ditta medio-alta infatti il letto con le doghe, i comodini, il settimino e le luci per i comodini li abbiamo pagati 4.300!!!! non ti voglio scoraggiare ma mi sa che di prezzi non ne abbiamo mai parlato, comunque se ci metti anche il materasso circa 800 euro e l'armadio di 4.700 euro ti posso dire che mi viene da piangere!!! comunque se trovo su internet qualcosa di carino ti faccio sapere.. sui letti in tessuto abbiamo tutte e due la stessa idea!!!ciao e buon lavoro, aspetto tue notizie, ciao
Saura

#17
Ciao a tutte!
L'appartamento deve essere ancora ultimato...purtroppo non ci abito ancora! :( Effettivamente il letto con la testata tessile può presentare inconvenienti legati all'accumulo di polvere..in ogni caso il modello da me scelto è tutto sfoderabile...quindi non dovrei avere troppi problemi. Speriamo bene!!!! :)

#18
Ciao a tutte!
L'appartamento deve essere ancora ultimato...purtroppo non ci abito ancora! :( Effettivamente il letto con la testata tessile può presentare inconvenienti legati all'accumulo di polvere..in ogni caso il modello da me scelto è tutto sfoderabile...quindi non dovrei avere troppi problemi. Speriamo bene!!!! :)

#19
ciao Stefy ti volevo dire che anch'io sono ancora "in alto mare" con la casa e quindi ancora non ho potuto vedere l'effetto "finito" comunque, vi terrò aggiornate anche perchè credo che tanto male non sia venuta la mia casa:
la camera da letto: ho fatto le pareti bianche con la testata dietro al letto di colore ocra con un cartongesso di 15cm alto 120 cm (da appoggio) lungo quanto la parete con il letto e tutto il resto in alluminio mentre l'armadio in vetro nero della presotto e parquet in rovere sbiancato ( è venuto una figata). la cucina è DADA in laminato blu con delle parti fatte su misura dal falegname in rovere sbiancato e poi..... il soggiorno, abbiamo messo un mobile laccato bianco su una parete spatolata grigio tortora e di fronte un divano in pelle nera appoggiato su una parete dove abbiamo ricreato due mensolone lunghe in cartongesso dove metteremo due file di faretti ad illuminare l'interno ( per non fare la solita parete dritta con il classico quadro)!! ora vi saluto, non vorrei annoiarvi ma spero di avervi dato qualche idea in piu'!!!ciao

#20
Mi immagino un bell'effetto si! :wink: Ehi mi sa che tra tutti finiremo tra parecchi mesi. Poi si brinda eh?? :D

#21
è si speriamo bene!!! adesso posso solo ancora immaginarla!!
..e correre sempre per risolvere ogni problema!!!
buona giornata a tutte,ciao :o

#22
Complimenti davvero x l'originalità dell'insieme!!!
Da ciò che scrivi mi sembra di intuire che il tuo nido sia abbastanza grande.... :)
Quello dove andrò io invece è piccolino (appena 50 mq) e x giunta la camera da letto e il bagno si trovano nel sottotetto!
X Camilla: guardavo anche i letti di Feg...ce ne sono di molto belli...con la testata in cuoio...hai pensato a quasta alternativa?
Ciao e buona giornata!

#23
BE DICIAMO CHE SONO CIRCA 125 MQ!!
HO POI 60 MQ DI BALCONI (VISTA MARE) E 60 MQ DI GARAGE.... NON E' PICCOLO MA IMPLICA UN ARREDAMENTO PIU' GRANDE E QUINDI PIU' SOLDI!!! COMUNQUE STAVO VEDENDO SU BRAVA CASA CHE C'E' UN ARTICOLO SUI LETTI.. ECCO IL SITO E POI NON SO VOI DI DOVE SIETE MA VICINO A DOVE ABITO IO C'E' LA PRODUZIONE DELLE POLTRONE FRAU ( NON SO SE NE AVETE MAI SENTITO PARLARE) E FANNO ANCHE I LETTI IN PELLE.. NON MALE COME IDEA, OPPURE SE UNO HA TEMPO E VOGLIA DI GIRARE PER I MOBILIFICI, PUOI SEMPRE ACQUISTARE GLI ARTICOLI DI ESPOSIZIONE CHE COSTANO ANCHE MENO!!! IO HO FATTO COSI' PER IL MOBILE DELLA SALA, PRATICAMENTE L'HO PAGATO LA META'!! ED E' NUOVO!!

www.bravacasa.it/Tendenze/Dossier

#24
Vista mare?????? Wow che meraviglia!!!!!!
Sì ho presente i letti prodotti da Frau, li ho visti su un catalogo. Veramente interessanti soprattutto per l'essenzialità delle linne.
Ciao!!!!

#26
siete fantastiche e mi fatte sorridere...che bella questa collaborazione, potessi esservi io di aiuto qualche volta!
Ah volevo raccontarvi questa...sono stata al Salone del Mobile di Parma (abito in provincia di Bologna)...l'ho trovata quasi scarna rispetto a tutta la pubblicità fatta. Come se non bastasse, forse eravamo sfigati noi ma, se uno stand risultava interessante o...non c'era nessuno a cui chiedere informazioni (incredibile!!!) oppure trovavi una comunella di incaricati al tavolo dello stand a chiacchierare e ridere mentre tu quasi elemosinavi qualche richiesta di chiarimenti. Speriamo nel Fierarredo di Bologna per questa benedettissima scelta del letto e quant'altro...(grazie Saura andrò a visitare il sito che mi segnali) poi...quando a luglio mi consegneranno casa e finalmente vedrò il tutto completato...vi inviterò a Bologna magari faremo un bel party d'inaugurazione in giardino per la gioia dei vicini!
Un abbraccio e buon inizio settimana a tutte,
bye bye

#27
Suvvia, una festa una tantum non credo sia un problema x i vicini.... :D :D
Buona settima pure a voi!!!!

#28
CIAO CAMILLA, SONO CONTENTA CHE TI SONO STATA UN PO' D'AIUTO!!ANCH'IO HO CHI MI CONSIGLIA ( NEL LIMITE DEL POSSIBILE) E PERCHE' NO, SE VENIAMO DA QUELLE PARTI CI POSSIAMO ANCHE INCONTRARE!!
TI AGGIORNO SUI MIEI ACQUISTI: DIVANO VALENTINI DI PELLE NERO LUNGO 240.....UNA FIGATA!!!!
E TU? STASERA ANDRO' ANCHE A COMPRARE LA DOCCIA E I RUBINETTI DEL BAGNO PICCOLO E POI SE DIO VUOLE PER ADESSO ABBIAMO FINITO!!!... X LA CASA E POI C'E' L'ADDOBBO PER LA CHIESA, LE PARTECIPAZIONI, I FIORI IL PRANZO ECC... E GIOVEDI MI OPERO A CHIETI CON IL LASER LA MIOPIA... SPERIAMO BENE!!
CIAO E ASPETTO NEWS!! :lol:

#29
beh..chissà...mai dire mai, magari potrebbe davvero succedere di vedersi e incontrasi, di cosa non sarebbe capace un gruppetto di donne???
PER STEFY: i vicini si adattano, così capiscono da subito che aria tira...hi hi hi
PER SAURA: terrò le dita incrociate per te, vedrai che andrà tutto benissimo e potrai viverti in libertà da lenti e occhiali il giorno del matrimono sfoggiando un sensualissimo e accattivante sguardo! Viaggio di nozze? forse lì saprei darti qualche consiglio...prima di comprare casa me la spassavo un bel pò in giro per il mondo e presto tornerò a farlo.
Vi abbraccio fanciulline, a presto