La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda su misure cabina armadio

#1
Sto progettando la casa su pianta.
Volevo ricavarmi una cabina armadio nella camera matrimoniale.
Per non sacrificare altre stanze mi risulta 270cm di larghezza e 120cm di profondità. (270 altezza) E' sufficiente o è troppo sacrificata?

Diminuire la profondità sarebbe eccessivo? (portarla a 100cm)?

Grazie per il consiglio

#2
direi che le misure vanno benissimo. Se non ti riduce altri spazi che ritieni più importanti io la lascerei 120cm (considera che tolti i 50/52 cm dei ripiani avanzi uno spazio utile di 70cm)
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#3
Sono qui che mi sto scervellando per tirare fuori 30 cm! ehehe
purtroppo mi viene una distanza dal letto (calcolato a 220cm totali) alla cabina armadio di 40 cm.....devo arrivare a 70 e mi toccherebbe toglierne 10 ad una camera da letto 10 a un bagno...e gli altri 10 volevo toglierli appunto alla cabina armadio :(

#6
Si, ma dovrei cambiare moglie con un'altra alla "buon vecchio stile" :)

Rispiego:

La camera l'ho fatta di 380cm di lunghezza.
Calcolando 220 lunghezza letto e 120 profondità della cabina armadio (che verrebbe posizionata di fronte al letto) rimangono solo 40 cm tra letto e cabina.
Per cui l'unica soluzione sembra di allungare la camera di 30cm per portarla a 410.
Oppure quello che chiedevo dalle vostre conoscenza era appunto se una cabina armadio profonda 110 cm è troppo piccola.
(volevo difatti rosicchiare 10 cm sulla cabina armadio e solo 20 dalla camera accanto)

#7
considera che un armadio standard fa 60 di profondità. Eviando le ante, le cornici ecc ecc metti che puoi far entrare i vestiti in una profondità di 50/55 cm. Se fai la cabina armadio da 110, considera che hai 55/60 cm di spazio per prelevare e mettere giù i vestiti...A me sembra un po' poco. Magari riesci a risparmiare ancora qualche cm usando una parete extrafina, tipo una lastra in vetro sabbiato, però resta sempre una fettina angusta, secondo me...Fai notare a tua moglie che poi dovrà rifare il letto in 40 cm di spazio, che mi sembra piuttosto scomodo :lol: :lol:

#8
desguidi ha scritto:Fai notare a tua moglie che poi dovrà rifare il letto in 40 cm di spazio, che mi sembra piuttosto scomodo :lol: :lol:
e perchè lo dovrebbe rifare lei? 8)

#9
Perchè io sarei un disastro! :)
Ovviamente non lascerei assolutamente quei 40 cm, ma andrei a rubare 30 cm all'altra camera.
Faccio una cosa, oggi pomeriggio metto on-line il progetto provvisorio che ho fatto così magari mi date consigli :) (la casa iniziano a costruirla questo mese)
Il letto cmq va bene considerarlo di 220 cm? (tenendo presente che devo ancora scegliere tutti i tipi di arredamenti, letto incluso, per cui ho preso una misura "abbondante")

#10
Caricata.
http://www.dropshots.com/eso71
E' la foto caticata il 15 June
Per vederla bene basta cliccare sopra e zommare.
Ho messo qualche misura qua e la per avere un'idea delle dimensioni.


Note:
-la pianta è sezionata a 120 cm
-non ho messo i colori
-nel foro dove si vede in prospettiva la scala si vede così perchè ho mantenuto 8 metri tra un piano e l'altro per lavorare meglio su tutti e due (li unirò alla fine)
-come potete ben vedere non ci sono i bidè nei bagni...non perchè sono pazzo ma perchè non mi sono scaricato il component e farlo da me avrei perso troppo tempo, per cui ho messo 2 component uguali solo per avere un'idea degli spazi :)