La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Panico, e ora??? Salvarani o Valcucine?

#1
Qualsiasi cosa succeda, giuro che non andrò mai più a vedere una cucina.
Perchè a quanto pare faccio solo casini....
Allora...ho sempre detto che avrei preso una Salvarani Square. Ero così decisa che quasi era come se l'avessi già comprata...
il problema è sorto quando venerdì sera io e il mio moroso siamo andati a vedere Valcucine.
Ma era solo una sana curiositàààà!!! :roll:
...di certo mica pensavo che mi sarei innamorata della Valcucine Vitrum.
beh, per farla breve ora sono troppo indecisa.
Nessuno ,mi sa dare qualche consiglio?
Magari qualche persona che ha Valcucine (ho già anche guardato i vecchi thread). (della Salavarani mi sono già informata tantissimo..ho la testimonianza di Alpha :wink: e quella di mia mamma)
So che i prezzi sono piuttosto alti, ma comunque anche con Salvarani sarei andata su una cucina tutt'altro che economica...
Grazie!Vale

#2
mi sembrano due ottimi marchi (forse la valcucine è un livello sopra salvarani? so che è + attenta a fare prodotti "bio", ma non sono proprio un'esperta...)
ti sei fatta fare 2 preventivi?
hai già in mente la disposizione della cucina, il tipo di basi e pensili che vorresti, gli elettrodomestici?
butta giù un elenco, guarda i preventivi e inizia a farti un'idea, direi :)

#3
Ho il preventivo della Salvarani che dovrebbe essere sui 17.000 euro (da scontare).

Come quantità di pensili,colonne,basi dovrebbero essere uguali, anche se mi hanno fatto 2 disposizioni diverse. (tra l'altro mi piacciono tutte e 2 anche se ad essere sincera la disposizione che mi ha fatto la ragazza della Valcucine mi soddsfa di più...)

Per il preventivo della Valcucine devo aspettare in settimana quando ci andrò con il mio ragazzo. (purtroppo sabato non è potuto venire, quindi ho fatto tutto da sola....risultato=0)

#4
da quel che ne so Valcucine dovrebbe essere di fascia superiore a Salvarani,quindi di qualità ancora superiore..il mio consiglio è di farti fare un preventivo(dettagliato)con la stessa composizione e gli stessi elettrodomestici di salvarani..dopodichè puoi veramente fare un confronto tra le due..e,a parità di prezzo e quindi se ti conviene(e poi se ti piace di più)puoi scegliere valcucine (se è come penso di fascia superiore). :wink:

#5
Io prenderei Valcucine. L'ho vista anch'io ed è un'azienda con una filosofia fantastica. Tieni anche conto che il proprietario è anche lui stesso deigner e quindi paghi l'originalità, la progettazione personalizzata in ogni dettaglio, ecc. Purtroppo sono piuttosto care ed ho dovuto scartarla per quello...

#6
io ho valcucine ma al ARtematica pigmentus ( quando l'ho presa io la vitrum non era ancora uscita=)

sinceramente devo ancora trovare un diffetto in quelal cucina...
fose gli unici li ho fatti io con la mia testardaggine

una sola cosa
non prendere il carrellino portaspezie da 20 cm perchè la grata interna è stretta ed io che volevo usarla anche per le bottiglie d'olio e acqua non ce le posso metter e..ecco quello ' l'unico errore .l.. avrei dovuto prendre l'anta di fianco 20 cm piu grande :((

roby

#7
non c'è dubbio valcucine meglio di salvarani!

qual'è la tua composizione ?
anch'io sto facendo preventivi su artematica...
poi ti comunico ma mi aspetto un prezzo alto!

#8
ciccio14 ha scritto:
qual'è la tua composizione ?
Boh....! allora, dovrei avere su un lato
COLONNA FRIGO
COLONNA FORNO
COLONNA DISPENSA (MI HANNO DETTO CHE SARA' DI 90 CM)

sull'altro (cioè di fronte) dovrei avere le basi
LAVELLO DOPPIO (IN ACCIAIO)
BASE CON DISPENSA
poi c'è la penisola (che dovrebbe essere dal muro lunga 2.10) con
PIANO COTTURA (cappa a vista)
E PIANO DI LAVORO 60 CM (SOTTO C'è LA LAVASTOVIGLIE)

PENSILI (MI HANNO PARLATO DI 48 CM, E' POSSIBILE?)SOPRA ALLE BASI.
E DOPO RIPIANI.

Nell'altra parte della stanza ci sarebbe il tavolo 120x90.
Credo di aver detto tutto. Molto male, ma ho detto tutto. :roll:
Ho provato fare una prova con Alno a casa, ma per ora è venuta una mezza schifezza.....

#9
xxxxrobybis ha scritto:io ho valcucine ma al ARtematica pigmentus ( quando l'ho presa io la vitrum non era ancora uscita=)

sinceramente devo ancora trovare un diffetto in quelal cucina...
fose gli unici li ho fatti io con la mia testardaggine

una sola cosa
non prendere il carrellino portaspezie da 20 cm perchè la grata interna è stretta ed io che volevo usarla anche per le bottiglie d'olio e acqua non ce le posso metter e..ecco quello ' l'unico errore .l.. avrei dovuto prendre l'anta di fianco 20 cm piu grande :((

roby
Speravo mi rispondessi!!!
So che hai una Valcucine e volevo avere un tuo giudizio....ma sono davvero così care?
Già il preventivo della Salvarani non mi sembrava proprio basso bassi (ripeto, 17.000 euro da scontare, che poi sarei andata sui 15/16.000)....ma se qui parliamo anche di più forse è meglio che ci faccia davvero un pensierino..... :roll:

#10
Mosco ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:io ho valcucine ma al ARtematica pigmentus ( quando l'ho presa io la vitrum non era ancora uscita=)

sinceramente devo ancora trovare un diffetto in quelal cucina...
fose gli unici li ho fatti io con la mia testardaggine

una sola cosa
non prendere il carrellino portaspezie da 20 cm perchè la grata interna è stretta ed io che volevo usarla anche per le bottiglie d'olio e acqua non ce le posso metter e..ecco quello ' l'unico errore .l.. avrei dovuto prendre l'anta di fianco 20 cm piu grande :((

roby
Speravo mi rispondessi!!!
So che hai una Valcucine e volevo avere un tuo giudizio....ma sono davvero così care?
Già il preventivo della Salvarani non mi sembrava proprio basso bassi (ripeto, 17.000 euro da scontare, che poi sarei andata sui 15/16.000)....ma se qui parliamo anche di più forse è meglio che ci faccia davvero un pensierino..... :roll:
vai a farti fare un preventivo che ti costa???
se hai già la disposizione finale della cucina e chiaro in mente piano e finitura ne fai una equivalente per valcucine e ti togli ogni dubbio

io ho preso la cassa dei mobili normali..
ho ecceduto nel piano in acciaio in unico blocco con fuochi e lavabo inglobati
e la cappa libera da sola ha un prezzo di listino di circa 1800 euro !!!
:shock:

ho contenuto la spesa comprando da sola in frigo free standing
scegliendo un forno in classe B di SMEG .... e non mettendo pensili...

#11
grazie per l'info!
Infatti mi hanno detto che anche gli elettrodomestici "tirano" su il prezzo...
Il preventivo lo vado a fare domani sera così c'è anche il mio moroso e vedrà la disposizione della cucina (perchè la mia imitazione su foglio di carta non è il massimo! :oops: )

Vediamo cosa mi diranno....(effettivamente mi sento abbastanza logorroica per il fatto di chiedere il prezzo...ma sono troppo curiosa e aspettare fino a domani sera...uff...per me è trooooppo.....è così looontano.... :oops: :wink: )

#12
mosco..ma rilasssati....pensa alle mie 38 richieste di rpezzo..e passa la pauuuura 8)

#13
Mosco cerca di avere idee chiare sugli elettrodomestici ..marca modello e fai richieste precise..

con colori etc etc...


cosi puoi confrontare molto bene le offerte e sopratttutto non ti tirano scema con caratteristiche della lavastoviglie che ti propongono o con ilpiano cottura

e fatti scorporare il costo dei mobili dal costo del singolo elettrodomestico con scontistica diversa


cosnidera che valcucine ha una join con Elextrolux quindi ti offriranno rex e aeg...
aeg costa un botto ma la lavastoviglie è fantastica
hanno anche una join con Franke per il piano acciaio ma possono fornirti comunque ( con sconti minori ) anche gli altri tipi di elettrodomestici

i prezzi fatti su Aeg erano veramente veramente BUONI ,,.,
anceh se partivano da un prezzo di listino da paura..
quindi valuta attentamente
sulla cucina non ti aspettare piu di un 5/10% di sconto sul listino ...

sugli elettrodomestici possono farti anche di pi u.. poi possono scontare tantissimo su tavolo e sedie .... ( i bombo me li ha quasi tirati dietro)...

#14
rananera ha scritto: 38 richieste di rpezzo
:shock: :shock: :shock:

io non avrei mai il tempo... se dovessi far così per tutta la casa, la finirei propio in tempo per traslocare! :lol:

#15
rananera ha scritto:mosco..ma rilasssati....pensa alle mie 38 richieste di rpezzo..e passa la pauuuura 8)
Raaaaanaaaaa!!! E' arrivato il bimbyyyy! quando mi vieni a trovare che così ti cucino qualche cosa di bbbuono? :wink:

Comunque non ci penso neppure a 38 richieste di prezzo.....credo che morirei prima. Si. Sicuramente.