La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dentisti evasori!!!!

#16
iltulipanoblu ha scritto:
ti fai fare la fattura e, nella prossima dichiarazione, porti in detrazione il 19% della spesa
Sbagliato!!!
la porto in detrazione solo se raggiungo in 1 anno i 130 euro (+ o -) di spese sanitarie

#18
Nando21 ha scritto:Simo 76 mi9 sembra che tu stia sbagliando di grosso ma i primi evasori in italia non sono i professionisti ma gli artigiani! Questa non è una mia considerazione ma un dato di fatto!
E continua con 'sta storia, che palle!!!! Il mio post nn era su chi è + evasore in italia, chiedevo semplicemente un consiglio su una cosa che sapevo bene mi sarebbe capitata...ti senti forse tirato in causa?
Cmq, per la cronaca, è finita 50 euro senza fattura

#19
molte volte si generalizza, io per primo, vedi il mio post sugli agenti immobiliari, però bisogna cercare di andare oltre le cose, e dire tutto fino in fondo, senza dire le solite cose trite e ritrite.
Non ho capito cosa vuol dire "dovresti saperlo meglio".
Io sono il primo a capire le esigenze di pensionati, e lavoratori dipendenti, ci mancherebbe, ma non è dando la colpa solo a certe categorie che si risolvono i problemi.
E' vero che non sono stato originale, ma tutte le volte si parla sempre delle stesse categorie.
Come al solito il buon senso in italia è un optional.
Francamente bisogna aiutare le categorie dei pensionati nulla da dire, ma ragzzi, tutto è basato su di loro, un programma che sostenga i giovani, che ora stanno pagando con le loro retribzioni, le pensioni di chi le riceve ora ne ho visto ben poco.
Andiamo avanti senza bisogno di aiuti di nessuno, aiutati che dio t' aiuta ( :shock: :shock: :shock: :shock: ), tanto diranno che noi trentenni non ce ne vogliamo andare di casa, facile parlare quando si è andati in pensione qualche annofa, e si è mangiato quello che era possibile mangiare.

#20
Tralasciando tutte le considerazioni di carattere legale, ecc. io ne faccio anche una questione pratica: dopo una visita dal dietologo posso anche scegliere di non farmi rilasciare la fattura, ma se faccio la stessa cosa con il dentista e dopo un mese mi salta l'otturazione appena fatta, chi lo obbliga a rifarmela gratis? :roll:
- Aspettando Godot -

#22
E' senz'altro vero che gli evasori ci sono a tutti i livelli, pero' è innegabile che un lavoratore dipendente non puo' evadere, non ne ha la possibilita', mentre un libero professionista sia che sia artigiano che medico puo' farlo e non viene controllato.
E' altresì vero che anche a noi fa comodo non pagare quel 20% pero' senza fattura non hai nessun margine di tutela oltre la parola data!!!

Per rispondere a nicolettaalematte riguardo i mobili... io li ho presi in un negozio ma dove lavora il padre del mio ragazzo, mi hanno chiesto se volevo evitare di pagare l'iva piena ed ovviamente ho accettato (ebbene si sono evasore!!) pero' mi son fatta fare la fattura con tutti i pezzi ma a costo dimezzato, cosi' da avere un mobile da 1000 euro fatturato a 5000 con iva.


Dopo questa piccola premessa....con il mio ex dentista io ho agito cosi':
avere il 20% di sconto da lui o il 19 dallo stato non mi fa differenza (rimborsano non solo le spese mediche ma anche le medicine!!! dall'aspirina allo sciroppo).
Il mio dentista (in proporzione) mi ha detto 50 senza fattura 70 con fattura. Io ho risposto che ci guadagnava solo lui non pagando le tasse perchè per me era uguale quindi o 30 senza fattura o 70 con fattura!! Mi fa pagare 70 e mi dice (era dicembre) pero' te lo fatturo il prossimo anno! :shock: :shock: :shock: :shock: Ed io ho risposto....ed io ti pago a dicembre prossimo!

Mi ha fatto la fattura! :wink:

#23
domovoy ha scritto:

Dopo questa piccola premessa....con il mio ex dentista io ho agito cosi':
avere il 20% di sconto da lui o il 19 dallo stato non mi fa differenza (rimborsano non solo le spese mediche ma anche le medicine!!! dall'aspirina allo sciroppo).
Non è proprio vero così però: volendo farci i conti in tasca, tu hai vantaggio a farti fare lo sconto dal dentista del 20%, perchè lo sconto del 19% dallo stato ce l'hai solo se raggiungi i 130 eurto di spese sanitarie e solo sulla parte che eccede i 130 euro. Cioè se tu hai spese sanitarie per 150 euro, lo sonto del 19% te lo fanno solo su 20 euro.

#25
simo76 ha scritto:
domovoy ha scritto:

Dopo questa piccola premessa....con il mio ex dentista io ho agito cosi':
avere il 20% di sconto da lui o il 19 dallo stato non mi fa differenza (rimborsano non solo le spese mediche ma anche le medicine!!! dall'aspirina allo sciroppo).
Non è proprio vero così però: volendo farci i conti in tasca, tu hai vantaggio a farti fare lo sconto dal dentista del 20%, perchè lo sconto del 19% dallo stato ce l'hai solo se raggiungi i 130 eurto di spese sanitarie e solo sulla parte che eccede i 130 euro. Cioè se tu hai spese sanitarie per 150 euro, lo sonto del 19% te lo fanno solo su 20 euro.
Ma 130 euro li spendo comunque in un anno!!! Solo una scatola di aspirine costa (bho!) 10 euro!!! Un'analisi del sangue, dentista e qualunque altra cosa e ci sei arrivata.

Anche perchè non sono mai andata dal dentista spendendo 50 euro in un anno. :roll:

#26
VIOLET ha scritto:
domovoy ha scritto:
Dopo questa piccola premessa....con il mio ex dentista io ho agito cosi':
avere il 20% di sconto da lui o il 19 dallo stato non mi fa differenza (rimborsano non solo le spese mediche ma anche le medicine!!! dall'aspirina allo sciroppo).
Il mio dentista (in proporzione) mi ha detto 50 senza fattura 70 con fattura. Io ho risposto che ci guadagnava solo lui non pagando le tasse perchè per me era uguale quindi o 30 senza fattura o 70 con fattura!! Mi fa pagare 70 e mi dice (era dicembre) pero' te lo fatturo il prossimo anno! :shock: :shock: :shock: :shock: Ed io ho risposto....ed io ti pago a dicembre prossimo!

Mi ha fatto la fattura! :wink:
mi sei sempre più simpatica domo ! :wink:
:P Grazie!
Mi ha fatto scattare la molla dell'acidume quando si è messo a dire... "perchè cosi' sforo lo scaglione e pago tanto di tasse" :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
O ci guadagno anche io o niente!