La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
miiiiiiiiii che frana!! :oops: :oops:

beh ancora meglio!!!

hai più spazio tra l'entrata e l'armadio, e di fronte l'armadio, accanto alla porta, puoi mettere un comò!! :D

vediamo se riesco a modificare il disegno senza farmi beccare :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
anabellita ha scritto:no paprina, ha ragione: sono 165 fino a dove si pare la porta, poi 60 di nicchia. quindi, la porta aperta occupa 80 e quella parete è lunga 185 :wink:
no circa 245-250 sono 165+80

#19
Paprina, se sposti il letto nell'altra parete? A seguire all'armadio, per intenderci. E la finestra?

#20
arieccomi con le misure esatte(spero :oops: ) e nuove soluzioni.

sol 1:
Immagine
sol 2:
Immagine
sol 3:
Immagine
sol 4:
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
uh cavolo la soluzione 2 non va bene perchè c'è la finestra!!
porca paletta!!! :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
nella parete sinistra c'è al centro la finestra!!!

mentre secondo voi non ci sta un armadio angolare e il letto nella parete da 507??? andrebbe fatto su misura o trovo qualcosa di pronto????

#23
altre soluzioni
Immagine
Immagine
in questo non guardare la misura dell'armadio che ho dimenticato di modificarla :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
hai pensato ad una soluzione con armadio ad angolo di fronte alla porta con integrato il comò o settimino e porta scorrevole...?

#25
così con lìarmadio ad angolo mi sembra più spaziosa, sapete indicarmi qualche sito dove vedere armadi angolari??? secondo voi ci sta poca roba rispetto a un 270 lineare??????

#26
sorsiere ha scritto:hai pensato ad una soluzione con armadio ad angolo di fronte alla porta con integrato il comò o settimino e porta scorrevole...?

Indendi dire strasformare la porta esistente in scorrevole???
no la casa è nuova e non intendo tagliare i muri

#27
skimby ha scritto:così con lìarmadio ad angolo mi sembra più spaziosa, sapete indicarmi qualche sito dove vedere armadi angolari??? secondo voi ci sta poca roba rispetto a un 270 lineare??????
considera che quello è 180+i 50 del triangolino.......e l'altro lato è 100.......l'angolo va benissimo per i cambi di stagione e di fronte al letto potresti mettere anche un bel como largo 2mt.........3 cassetti da 2mt!!avoglia a roba :wink:

naturalmente parolo di questa piantina
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
Ok, ma non ho capito bene cose sono le ante dell'armadio, di solito gli armadi ad angolo che ho visto hanno un'anta nellangolo e sono un po più ingombranti


paprina ha scritto:
skimby ha scritto:così con lìarmadio ad angolo mi sembra più spaziosa, sapete indicarmi qualche sito dove vedere armadi angolari??? secondo voi ci sta poca roba rispetto a un 270 lineare??????
considera che quello è 180+i 50 del triangolino.......e l'altro lato è 100.......l'angolo va benissimo per i cambi di stagione e di fronte al letto potresti mettere anche un bel como largo 2mt.........3 cassetti da 2mt!!avoglia a roba :wink:

naturalmente parolo di questa piantina
Immagine

#29
skimby ha scritto:Ok, ma non ho capito bene cose sono le ante dell'armadio, di solito gli armadi ad angolo che ho visto hanno un'anta nellangolo e sono un po più ingombranti
gli armadi ad angolo esistono di due tipi: armadio ad angolo con cabina e armadio ad angolo ad L
vediamo se trovo un esempio in rete
questa è la L
Immagine
e questa la cabina
Immagine
sai che potresti farlo anche così
Immagine
naturalmente con letto matrimoniale: esteticamente non è il massimo ma non avresti più problemi di spazio
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
Scusate se sono noiosa, mi ritrovo spesso a suggerire le stesse cose. Hai preso in considerazione una cabina armadio al posto dell'armadio? Verrebbe una cabina di circa 1,5 x 2 m che non è poco, attrezzandola sui due lati lunghi svilupperebbe la capienza di un armadio di 4 m. Entrando per mascherare la parete potresti fare una libreria molto stretta con al centro uno specchio o un bel quadro.