La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Novità dalle banche :-(

#1
Ciao ragazzi!

Vi giro quest'informazione che mi hanno appena dato in banca.
Dal 1 luglio entreranno in vigore nuove norme che prevedono la segnalazione dei clienti che escono dal fido col conto corrente (o che vanno sotto se non hanno il fido).
Ogni segnalazione equivale a 1 punto. Al raggiungimento dei 69 punti viene fatta una segnalazione alla Banca d'Italia e il cliente entra nella lista dei clienti morosi :shock:
Non ho capito però con quale frequenza la banca faccia la segnalazione (mensile, quotidiana :roll: ). Indagherò meglio...
Nel frattempo se qualcuno ne sa di + e vuole provare a chiarici le idee... :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
con il maritino a casa con la febbre, non ti posso far arrivare grosse info (domani sì), ma comunque, so che quando si sfora molto o comunque ci sono giri strani sul conto (troppo giro in contanti, troppi bonifici non giustificati e anche problemi con i fidi) la segnalazione parte comunque, perchè la fanno i dipendenti. ma pensavo fosse alla finanza, non alla banca d'italia.

invece, se vai sotto di molto, alla fine il conto te lo chiudono comunque, e la segnalazione rimane nel sistema. quando vai in un'altra banca ad aprirne uno nuoco, loro conoscono la tua storia, e poi si fanno i loro conti... :roll:

#3
è quel limite fissato che mi lascia perplessa...
quei 69 punti..
perchè non 70? non 65? non 80?
...mi vengono in mente solo spiegazioni...ehm...divertenti... 8) :D :D :D

#4
Hai ragione rananera, non viene da pensare ad altro!!! :lol: :lol: :lol:

Cmq non avevo sentito questa cosa...
So solo che in 1 anno mi è aumentato il mutuo di 60 euro al mese. E mi basta!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#5
anabellita ha scritto:con il maritino a casa con la febbre, non ti posso far arrivare grosse info (domani sì), ma comunque, so che quando si sfora molto o comunque ci sono giri strani sul conto (troppo giro in contanti, troppi bonifici non giustificati e anche problemi con i fidi) la segnalazione parte comunque, perchè la fanno i dipendenti. ma pensavo fosse alla finanza, non alla banca d'italia.

invece, se vai sotto di molto, alla fine il conto te lo chiudono comunque, e la segnalazione rimane nel sistema. quando vai in un'altra banca ad aprirne uno nuoco, loro conoscono la tua storia, e poi si fanno i loro conti... :roll:
Questo lo sapevo anch'io :wink: Se riesci ad avere maggiori info dal maritino (a proposito auguri di pronta guarigione) circa la frequenza con cui controllano il conto e fanno la segnalazione :roll: E poi sta storia dei 69 punti è veramente ridicola :wink: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
anch'io la trovo un tanto ridicola, perchè, tanto, le banche si fanno già i loro conti con l'info che hanno (e, tra l'altro, li sanno fare bene!). che senso ha? boh... appena le passa la febbre glielo chiedo. si, sti uomini, con un po' di febbre, sembra stiano per morire... che fatica pensare! :roll:



....meno male che non hanno cicli, parti ed altri cavoli vari! :roll:

#7
anabellita ha scritto:anch'io la trovo un tanto ridicola, perchè, tanto, le banche si fanno già i loro conti con l'info che hanno (e, tra l'altro, li sanno fare bene!). che senso ha? boh... appena le passa la febbre glielo chiedo. si, sti uomini, con un po' di febbre, sembra stiano per morire... che fatica pensare! :roll:



....meno male che non hanno cicli, parti ed altri cavoli vari! :roll:
:D :D :D :D su questo ti do pienamente ragione!!!! Vogliamo parlare di quando hanno mal di testa???? :shock: Il mio ringhia :evil: Ormai lo conosco e gli dico: prenditi una pastiglia! Se lo fa, bene (perchè sembra che prendere 1 pastiglia sia una cosa allucinanate per lui :wink: ) altrimenti gli giro a largo finchè non gli passa :wink: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Anna73 ha scritto:(perchè sembra che prendere 1 pastiglia sia una cosa allucinanate per lui :wink: )
anche lui! :evil:
"mi fa male, mi fa male, non mi sento bene"
"vuoi un ibuprofeno? un paracetamolo? un'aspirina? un aulin?"
"no lascia stare... mi fa male"

GRRR!!!! lo uccidirei! sembra che li fa piacere...! anch'io, se non prende niente per stare meglio ignoro al sua presenza fin che non le passa :roll: e gaui se si lamenta! :twisted:

#9
anabellita ha scritto:GRRR!!!! lo uccidirei! sembra che li fa piacere...! anch'io, se non prende niente per stare meglio ignoro al sua presenza fin che non le passa :roll: e gaui se si lamenta! :twisted:
Forse vogliono dimostrare di essere uomini duri :roll: così, pur di non prendere nulla, soffrono :shock: :D :D :D Mah.... sono strani questi uomini :roll: Altro che parto :shock: basta un mal di testa o un raffreddore per schiantarli :D :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Anna73 ha scritto:
anabellita ha scritto:GRRR!!!! lo uccidirei! sembra che li fa piacere...! anch'io, se non prende niente per stare meglio ignoro al sua presenza fin che non le passa :roll: e gaui se si lamenta! :twisted:
Forse vogliono dimostrare di essere uomini duri :roll: così, pur di non prendere nulla, soffrono :shock: :D :D :D Mah.... sono strani questi uomini :roll: Altro che parto :shock: basta un mal di testa o un raffreddore per schiantarli :D :D :D :D
Solo il mio gira con l'Aulin nel portafoglio??? Mi sembra una donna :wink:
ieri è stato a casa moribondo, uno strazio. Ho delegato la sua mammina santa alle cure e me ne sono andata a lavorare :D

#11
:shock: :shock: :shock:

ma solamente free, pure con 39 di febbre, sta zitto e non dice nulla??!!

ecco è peggio di una donna!!

non si lamenta neanche sotto tortura!!!

ok ok ho capito................me lo sposo..............e quando lo trovo un altro così!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
che fortuna! Amoore sta al letto già con 37, chiede -no, pretende- cure e coccole ed ha il coraggio pure di fare il cattivo malato e non badare alle infermiere di turno! :evil:

è a casa da ieri e le ho detto che se non prende qualcosa, allora tanto vale che si alzi dal letto e prenda il trappoano per attaccare il pensile del bango e le maniglie dei mobiletti ikea!

#13
anabellita ha scritto:

....meno male che non hanno cicli, parti ed altri cavoli vari! :roll:
a me è venuto il dubbio che anche se non hanno il ciclo la sindrome premestruale ce l'hanno lo stesso :lol:

#14
anabellita ha scritto:che fortuna! Amoore sta al letto già con 37, chiede -no, pretende- cure e coccole ed ha il coraggio pure di fare il cattivo malato e non badare alle infermiere di turno! :evil:

è a casa da ieri e le ho detto che se non prende qualcosa, allora tanto vale che si alzi dal letto e prenda il trappoano per attaccare il pensile del bango e le maniglie dei mobiletti ikea!
fortuna fino ad un certo punto..scena tipo:
io e i miei amici in giacchetto jeans sabato sera (eravamo vicino al mare), lui in maglietta a maniche corte....IO"amore hai freddo??"LUI"no"(vebbè).......torniamo a casa alle 5 di mattina IO"amore hai sonno??"(domanda ovvia direte voi, visto e considerato che si è alzato la mattina alle 7)LUI "no".

febbre a 38: IO "come ti senti??"LUI "bene perchè??" :shock:

miiiiiiiiiiiiiiiii è stressante!!
lui deve fare l'uomo duro, quello che non deve chiedere mai!!! :evil:

per non parlare delle foto dei giochi a gardaland in cui io ho sempre la faccia stile la maschera di scream e l'espressione di chi pensa"ma quanno finisce 'sta discesa, ma chi me l'ha fatto fare" e lui sempre la stessa espressione che sembra voglia dire"allora la discesa quando comincia".

:evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)