La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadi bassi... ma non troppo

#1
qualcuno conosce un produttore che ha a catalogo armadi ad altezza non standard ma non prodotti su misura?
noi ne avevamo trovato un che in assortimento armadi da 130 cm (di fatto è un "mezzo armadio") e che pensavamo ci andassero benissimo (si incastravano perfettamente con il tetto spiovente della mansarda).
ieri però in cantiere abbiamo scoperto che il tetto è più alto di un 80 cm rispetto al previsto.
una parte la recuperiamo spostando più in fondo gli armadi... ma non ci basta: l'idea sarebbe trovare degli armadi altezza 160.
qualcuno conosce un produttore che li ha a catalogo? davvero vorrei evitare di farmeli fare su misura...

grazie!

Re: armadi bassi... ma non troppo

#2
Le aziende di camerette li hanno di tante misure (in altezza).
Le aziende di camere matrimoniali l'altezza da cm 160 te la fanno su misura, di serie difficilmente ci sono (per non dire per niente).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: armadi bassi... ma non troppo

#3
Su Colombini linea Golf hanno a listino di serie le misure da 32 cm fino a 261 circa a step di 32 cm (32 - 64 - 96 - 128 ecc.) così puoi gestire le misure come vuoi senza spendere un patrimonio :wink:
" Tutto quello che puoi immaginare è reale "

Re: armadi bassi... ma non troppo

#4
AlfaVM ha scritto:Su Colombini linea Golf hanno a listino di serie le misure da 32 cm fino a 261 circa a step di 32 cm (32 - 64 - 96 - 128 ecc.) così puoi gestire le misure come vuoi senza spendere un patrimonio :wink:
oh, sarebbe l'ideale.
la misura non necessariamente deve essere perfetta: "spingo" fintanto che vado a toccare il soffitto.
l'assurdo è che ho il problema contrario di quasi tutti: VOGLIO lasciare un po' più di spazio dietro gli armadi, per usarlo come refugium peccatorum :P

edit
visti sul sito.
ma le poche foto della serie golf sono camere da bambini.
sono quelle?

Re: armadi bassi... ma non troppo

#5
dave4mame ha scritto:
AlfaVM ha scritto:Su Colombini linea Golf hanno a listino di serie le misure da 32 cm fino a 261 circa a step di 32 cm (32 - 64 - 96 - 128 ecc.) così puoi gestire le misure come vuoi senza spendere un patrimonio :wink:
oh, sarebbe l'ideale.
la misura non necessariamente deve essere perfetta: "spingo" fintanto che vado a toccare il soffitto.
l'assurdo è che ho il problema contrario di quasi tutti: VOGLIO lasciare un po' più di spazio dietro gli armadi, per usarlo come refugium peccatorum :P

edit
visti sul sito.
ma le poche foto della serie golf sono camere da bambini.
sono quelle?
Qui fa un esempio http://www.colombinicasa.com/it/camere- ... co-lineare :wink:
" Tutto quello che puoi immaginare è reale "

Re: armadi bassi... ma non troppo

#7
dave4mame ha scritto:se la maniglia è... negoziabile, ho risolto il problema.
grazie ancora!
La maniglia intendi se si può cambiare? Hanno tante maniglie a listino e anche le situazioni a gola se vuoi evitarla :wink:
" Tutto quello che puoi immaginare è reale "

Re: armadi bassi... ma non troppo

#8
AlfaVM ha scritto:
dave4mame ha scritto:se la maniglia è... negoziabile, ho risolto il problema.
grazie ancora!
La maniglia intendi se si può cambiare? Hanno tante maniglie a listino e anche le situazioni a gola se vuoi evitarla :wink:
domanda scema: devo rivolgermi a un loro rivenditore o posso mettere la testa da un mobiliere qualunque (nella fattispecie quello che ci sta seguendo per tutto il resto)?

Re: armadi bassi... ma non troppo

#9
col golf colombini ho fatto l'armadiatura della sala (dovevo stare qualche cm sotto i 60 di profondità per una porta vicina posta a 60 abbondanti e in alcuni punti la volevo profonda circa 40 tipo libreria e le linee camerette te lo permettono senza fuori misura), ti assicuro che puoi farci moltissime combinazioni serie (io ho usato la gola su ante asimmetriche di diversi colori).
Il catalogo vero e proprio la colombini non l'ha sul sito ma se cerchi "catalogo colombini golf pdf su google" ne trovi un po' per farti un'idea (anche perchè non sarà l'ultimissimo)
es
https://msadvp.webprofessional.it/site/ ... e%20013980(04_14" onclick="window.open(this.href);return false;).pdf

credo che anche altri marchi per camerette abbiano le misure che cerchi prova a chiedere al mobiliere...

Re: armadi bassi... ma non troppo

#13
Io conosco Lema che ha un programma 'al centimetro' con a disposizione moduli di diverse altezze e profondità.
Altrimenti la Doimo Cityline fa pure armadi per camerette con diverse misure, ma adattabili tranquillamente ad ambienti più sobri.

Re: armadi bassi... ma non troppo

#14
mik3la ha scritto:Io conosco Lema che ha un programma 'al centimetro' con a disposizione moduli di diverse altezze e profondità.
Altrimenti la Doimo Cityline fa pure armadi per camerette con diverse misure, ma adattabili tranquillamente ad ambienti più sobri.
temo che sia andando un pochino fuori budget: sarà una armadiatura con un uso assai sporadico (cambio stagione e il classico "dovrei buttarlo, ma finchè ho spazio" lo tengo) da mettere in soppalco.
volevo evitare soluzioni troppo costose; però magari un preventivo lo chiedo comunque.
grazie per la dritta :)