La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
cavolo mi ero persa questo post!!

ana io capisco le remore di ale nel mettere il nome della cucina: si è trovato più volte attaccato e trattato in modo non molto carino solo per aver dato una sua opinione du una piuttosto che su un'altra marca(non mi riferisco a nessuno in particolare quindi non scatenate flame ve prego :P ).

Ale io non ho ben capito cosa sia la storia della garanzia(scusami ma sono fusa).....è una frase in particolare del contratto che fa capire che la garanzia è finta o cos'altro?? :oops:

perchè, come dice anna, non scannerizzi la garanzia?? copri pure la marca................la dirai sel o riterrai opportuno......... :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
ho capito perfettamente. ma se c'è gente che si può offendere perchè la "sua" cucina è stata intaccata e non è capace di argomentare il conrario, allora penso il problema non sia di ale, no? e se invece ne è capace, allora tanto meglio! avremmo un sano dibatitto civile!

quel che non ha senso è dire che quello che vuole dire (neanch'io ho capito cos'è) non si applica a tutti, ma poi usarlo come esempio di quello che tutti fanno senza specficare niente mi sembra ingiusto per i cucianai, ed è ingiusto per noi: ci lascia non disinformati come prima, ma malinformati.

non esiste che si scriva un'opinione erudita senza argomentare con dati verificabili. a quel punto, questo diventa una tertulia di caffè, dove ognuno dice la sua. ma ale vuole parlare da intenditore, non da tertuliano. e, come dicevo, quello mi interessa propio!
...ma farlo senza dare gli strumenti di valutazione agli altri mi sembra intelettualmente disonesto.

visto che si tratta di un documento pubblico, non vedo quali possano essere i problemi (si spaventa di qualche flame sul forum? perchè se il documento è pubblico e lui argomenta le sue posizioni, di problemi legali propio non ce ne sono). se invece mi sbaglio e ce ne sono, allora basta spiegarli, e si valuta da lì in poi.

tutto questo segretismo intorno a marche, aziende, prezzi, condizioni di vendita, condizioni di garanzia, caratteristiche tecniche, ecc. che fa parte del mondo dei mobilieri mi ha stancata, e mi sembra totalmente controproducente, sia per il compratore, che non capisce più niente (e poi non si fida di nessuno) che per i venditori. e anche se non fosse così, è un dato di fatto che una cultura di segreti non è concorde con lo spirito di un forum che si vuole informativo.

#20
ana sono d'accordo con te ma ho cercato di vedere la cosa dal punto di vista di ale....prova a leggerti un po' di topic in cui ale diceva la sua e capirai perchè dico così.

cmq ripeto: io non ho capito di che si sta parlando, quando arriverà sto benedetto scritto(garanzia o contratto non ho capito) potremmo chiedere o meno ad ale ulteriori informazioni...........prima non ha molto senso.........almeno per come la vedo io!!




marò mi immagino se 'sta cosa riguarda la veneta!! :lol: :lol: :lol:
io mi nascondo giuro!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
se ho capito bene, riguarda la garanzia, e fa vedere che le aziende offrono la garanzia, ma scaricano la responsabilità di onorarla sui rivenditori. quindi, il fatto che l'azienda offra garanzie non vuol dire un granché, purché tanto, per loro offrirla è gratis... al contrario forse degli elettro, dove le aziende sono consapevole che se offrono una garanzia dei 5 anni, poi dovranno far fronte a grosse spese.

così, almeno, ho capito io :? Se ho capito bene, e, come dice ale, questo non si applica a tutte le aziende.. anzi, si applica solo a una, allora parlare nei termini di cui sopra (cioè, in plurale) non ha assolutamente senso. E in più, quello che verrà scritto avrà poca utilità, perché non sapremo con quale azienda bisogna stare attenti. Ma, insisto, anche se si parla d'altro, il discorso tiene.

Non so cosa sia successo in precedenza, e sinceramente, sono un po' pigra. Capisco che ale possa aver passato un brutto momento con qualcuno del forum e mi dispiace veramente tanto. Spero che adesso sul forum ci sia gente capace di argomentare civilmente. Ma, mettiamo un po’ le cose in perspettiva… stiamo parlando di un forum! Ma quanto ci si può angosciare per un commento un po’ antipatico, dai su!

…ripeto, se ci sono problemi legali, il discorso cambia, ma visto che si tratta di un documento pubblico, che non si sa chi sia ale e che l’opinione sarebbe argomentata e con fonti verificabili, non vedo veramente quale problema legale ci potrebbe essere.

Comunque, non mi ripeto più :oops: Credo la mia posizione sia chiara ;). Il discorso mi interessa, e tanto, se e solo se è informativo. Ciò comprende un’opinione informata. Ma se non ci sono riferimenti, trovo sia provocatorio, e non informativo. E a quel punto, secondo me, perde tutto l’interesse.
.

#23
La mia proposta è quella di tagliar corto nel senso che o metti tutto ditta compresa, altrimenti lascia stare perchè non servirebbe a nessuno!