La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
Ciao Valentina!
Grazie per avermi fatto entrare a casa tua :D
Mi piace tantissimo la cucina, un po meno la camera da letto soprattutto perchè hai scelto il rovere moro......anche io sto scegliendo i mobili e le finiture di quelli8 moderni non lasciano scampo...o rovere chiaro o rovere scuro o ciliegio.....ora si usa anche il teak....ma la mia paura è che siano finiture momentanee dettate solo dalla moda del momento...insomma ho paura di "stancarle" presto.

#93
finalmente ho potuto farmi un giretto nella tua casetta, grazie

ti chiedo subito di scusarmi perchè non ho letto tutti i messaggic he ti hanno postato anzi ho letto solo la prima pag quindi se ripeto cosa che ti hanno già consigliato porta pazienza :oops:

:arrow: la cucina mi piace molto...il grigio delle piastrelle crea un contrasto molto "stiloso" con la cucina-----mi piaceeeeeeeeeeee

:arrow: il bagno è molto carino ...come mi piace la pietra serena delle scale...un pò meno bello il bagno di sotto, ma solo perchè il rosso mi ha un pò stancato...in compenso il tuo letto in camera mi piace tantissimo

:arrow: riassumendo le uniche cose che un pochino a mio avviso stonano sono la mancanza di quadri ....e qualcuno proprio ci vorrebbe...sempre se ti piacciono...
e il mobile in sala che è un pò piccolino rispetto al tutto

per il resto è proprio una bella casa :P
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#94
Kalimeroxxx ha scritto:finalmente ho potuto farmi un giretto nella tua casetta, grazie

ti chiedo subito di scusarmi perchè non ho letto tutti i messaggic he ti hanno postato anzi ho letto solo la prima pag quindi se ripeto cosa che ti hanno già consigliato porta pazienza :oops:

:arrow: la cucina mi piace molto...il grigio delle piastrelle crea un contrasto molto "stiloso" con la cucina-----mi piaceeeeeeeeeeee

:arrow: il bagno è molto carino ...come mi piace la pietra serena delle scale...un pò meno bello il bagno di sotto, ma solo perchè il rosso mi ha un pò stancato...in compenso il tuo letto in camera mi piace tantissimo

:arrow: riassumendo le uniche cose che un pochino a mio avviso stonano sono la mancanza di quadri ....e qualcuno proprio ci vorrebbe...sempre se ti piacciono...
e il mobile in sala che è un pò piccolino rispetto al tutto

per il resto è proprio una bella casa :P
kaliiiii
sono contenta che ti piaccia quasi tutto!
Allora per i quadri , si mi piacciono e tanto . dobbiamo trovare solo il tempo per comprarli.
Per il mobile in soggiorno la foto lo rende ancora piu piccolo, ma credo che con due quadri ( mi piacerebbe trovarli di quelli senza cornice spessi circa 5-6 cm) dovrebbe miglirare il tutto.
Poi vorrei forse dipingere la paretina del muretto in cartongesso quello che divide la credenza con le colonne frigo.forno.

Magari, come mi ha consigliato qualcuno mettere anche su una mensola una bello specchio con una cornice un po lavorata argentata.

Avevo anche pensato di prendere dei quadrotti, e mettere i mensoloni dietro al divano .

che ne dici?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#95
Complimenti! Davvero bella la tua casa! Mi piacciono molto la cucina ed il bagno. Anche la camera è molto bella ma forse un po' troppo seriosa: io aggiungerei giusto una nota di colore...Ciao e grazie per avermi fatto entrare in casa tua.

#98
scusa per il ritardo ma sono curiosissima dopo aver letto tutte questi sms.posso avere la pw per piacere?
grazie

#99
:D Sopra al dente in muratura ci metterei delle mensole per creare una libreria
Come hanno già scritto, anche a me piace tantissimo l'abbinamento della cucina in rovere con la piastrella grigia. In genere, mi piace proprio la scelta nei rivestimenti e nella scala in particolare.
Il divano arancione mi ricorda la casa di Enzis :wink: :D
Noto che anche tu 6 idroscopina dipendente!
Io l'ho comprato contro il parere di mio marito che ora è felice di usarlo!
Tutti gli amici che mi vengono a trovare dopo qualche minuto mi chiedono se possono andare al bagno :shock:
Immagine
Immagine

#101
Ciao Valentina,
Intanto grazie per avermi fatto entrare in casa vostra :wink:

Mi piace molto la cucina, sta davvero bene come l'hai sistemata; e anche il tavolo e le sedie sono molto carine!

La camera invece mi sembra un po' troppo scura, ma magari sono le foto che non rendono giusitizia.

Per quanto riguarda la sala, in effetti vicino al mobile ci vorrebbe qualcos'altro per riempire la parete...

Sul dente in muratura metterei la mensola e sopra...boh :oops: un vaso grande magari o anche uno o due vasetti più piccoli e sopra (attaccato alla parete) uno specchio?

#102
valentina ha scritto: kaliiiii
sono contenta che ti piaccia quasi tutto!
Allora per i quadri , si mi piacciono e tanto . dobbiamo trovare solo il tempo per comprarli.
Per il mobile in soggiorno la foto lo rende ancora piu piccolo, ma credo che con due quadri ( mi piacerebbe trovarli di quelli senza cornice spessi circa 5-6 cm) dovrebbe miglirare il tutto.
Poi vorrei forse dipingere la paretina del muretto in cartongesso quello che divide la credenza con le colonne frigo.forno.

Magari, come mi ha consigliato qualcuno mettere anche su una mensola una bello specchio con una cornice un po lavorata argentata.

Avevo anche pensato di prendere dei quadrotti, e mettere i mensoloni dietro al divano .

che ne dici?
tranquilla per quello che manca io sposo la filosofia che abitandoci poi è la casa che ti dice cosa ci va e dove :D quindi hai tutto il tempo del mondo per i quadri e il resto....vivila un pò e alla fine avrai le idee chiare...così a freddo le tue ipotesi mi sembrano tutte buone :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#103
Valentina,
mi piace molto la tua casa, è molto vicina al mio gusto. Stupenda la cucina, peccato che le foto siano un po' "annebbiate", i colori non rendono....
Complimenti!