La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ambiente atipico: che tavolo? Sfida per tosti!

#1
Allora, rieccomi col mio soggiorno "atipico"...
Non è ovviamente moderno, ma non è manco classico... e non è propriamente rustico... vogliamo definirlo un country-mediterraneo? Mah...

Al di la delle definizioni, dovremmo orientarci su un tavolo da prendere, grossomodo 90x180.... ma come?

:arrow: Non vorrei un tavolo in legno rustico/classico perchè appesantirebbe

:arrow: Il mio ragazzo ODIA il moderno, per cui dovremmo escludere tutto quello che potrebbe fare un contrasto eccessivo, tipo acciaio o tutto vetro

:arrow: sarebbe una gran comodità se fosse mooolto allungabile, ma so che è quasi impossibile

Che mi dite?

ops, m'ero scordata la fotoooo!
Immagine
Ultima modifica di piccolissima il 13/06/06 17:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#2
ne rustico, ne moderno, ne troppo classico, e forse il colore è simile a quello dell'arco?

quelle sedie non ci starebbero per niente nel tuo salone, però...

Beta di Poliform
Immagine

#3
anabellita ha scritto:ne rustico, ne moderno, ne troppo classico, e forse il colore è simile a quello dell'arco?

quelle sedie non ci starebbero per niente nel tuo salone, però...

Beta di Poliform
Immagine
Che bella idea per le sedie, sai che non ci avevo proprio pensato?
Forse però "incupiscono" troppo l'ambiente, per quanto mi piacerebbe tanto vedercele!
Immagine

#4
infatti, anche secondo nel tuo salone rischiano ti incupire, perchè non hai una grande vetrata/finestra. ma il tavolo, invece, ci potrebbe stare, con delle sedie che diano un po' di colore (se no, fra arco, tavolo e pavimento, diventerai cotto/salmone pure tu! :lol: )

#6
soluzione:
tavolo SANGIROLAMO di poltrona frau.
incontro creativo tra castiglioni e de lucchi.
piano in legno laccato poggiante su gambe in ghisa di forma arcuata; incontro fra moderno e classico con un tocco veramente design.

#7
anabellita ha scritto:infatti, anche secondo nel tuo salone rischiano ti incupire, perchè non hai una grande vetrata/finestra. ma il tavolo, invece, ci potrebbe stare, con delle sedie che diano un po' di colore (se no, fra arco, tavolo e pavimento, diventerai cotto/salmone pure tu! :lol: )
ma l'arco è bianco, come il muro! :wink:
e una vetrata ce l'ho, 3 metri x 2.20
Però comunque incupirebbero lo stesso...
Immagine

#8
Ely ha scritto:
Immagine
RONCATO mod. LOTRIS

Immagine
Questo si che darebbe "luce"... Molto particolare, secondo me ci starebbe bene...ma mi sa che il mio ragazzo me lo darebbe in testa... :roll:
Immagine

#9
enricodonalisio ha scritto:soluzione:
tavolo SANGIROLAMO di poltrona frau.
incontro creativo tra castiglioni e de lucchi.
piano in legno laccato poggiante su gambe in ghisa di forma arcuata; incontro fra moderno e classico con un tocco veramente design.
Che bellooooooo l'ho visto sul sito!
Però porca miseria, è enorme!
:cry:
Immagine

#10
sono felice che ti piaccia. è un tavolo molto particolare!
per la misura a parte il 3 metri (veramente impegnativo...in tutti i sensi) esiste il 160 cm X 90 cm, molto più gestibile.
1 metro e 60 nel tuo salone ci sta di sicuro.
fammi sapere se piace al tuo compagno!

#11
enricodonalisio ha scritto:sono felice che ti piaccia. è un tavolo molto particolare!
per la misura a parte il 3 metri (veramente impegnativo...in tutti i sensi) esiste il 160 cm X 90 cm, molto più gestibile.
1 metro e 60 nel tuo salone ci sta di sicuro.
fammi sapere se piace al tuo compagno!
Sicuro?
Io ho visto il 160 ma era quadrato... :?
Ora guardo meglio!

Boh sul sito non c'è :(
Immagine

#12
sto sfogliando proprio ora il catalogo FRAU e ti confermo la misura. qui addirittura consiglia di utilizzare il tavolo piccolo come scrivania.
ti assicuro che è bellissimo, soprattutto visto dal vero.

#13
enricodonalisio ha scritto:sto sfogliando proprio ora il catalogo FRAU e ti confermo la misura. qui addirittura consiglia di utilizzare il tavolo piccolo come scrivania.
ti assicuro che è bellissimo, soprattutto visto dal vero.
Grazie!
Senti, visto che hai il catalogo, mica c'è anche un accenno al prezzo? :oops:
Immagine

#14
Quello che ti posso dire dal 1° giugno il listino poltronafrau è aumentato del 10%! Io siccome pensavo mi prendessero per il chiulo ho chiamato direttamente showroom a Milano, sono davvero gentili e ti dicono tutti i prezzi che vuoi!