La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anche io ,.
anche perche da i due della valcucine ci sono stata almeno 6 volte cadauno
poi ho fatto una richiesta per varenna

una per dada ( mai ritirata per la scortesia della venditrice)

stop

#17
non sono arrivato ai 38 preventivi di rananera ma ai 20 abbondanti sicuramente, avevo visto anche una salvarani modello highteck e una valcucine modello vitrum di cui mi ero innamorao prima di vedere la cucina che abbiamo ordinato (non vedo l'ora arrivi.....) sicuramente la vitrum è molto bella e non ha niente a che vedere con la salvarani :) (piccolo difetto il prezzo)!!!

#18
claf ha scritto:non sono arrivato ai 38 preventivi di rananera ma ai 20 abbondanti sicuramente, avevo visto anche una salvarani modello highteck e una valcucine modello vitrum di cui mi ero innamorao prima di vedere la cucina che abbiamo ordinato (non vedo l'ora arrivi.....) sicuramente la vitrum è molto bella e non ha niente a che vedere con la salvarani :) (piccolo difetto il prezzo)!!!
e che cucina avetre ordinato?

#19
uè... :) la salvarani high teak è bbellissima!

tu alla fine che cosa hai scelto?

hai chiesto un preventivo valcucine e uno salvarani con eldom uguali e disposizione simile dei mobili? la differenza di prezzo era tanta?

#20
Mosco ha scritto:e che cucina avetre ordinato?
abbiamo preso un'arclinea modello convivium, in poche parole un gioiello!!!
e non vedo l'ora arrivi, visto che la casa ormai è quasi pronta!

chiaretta ha scritto:uè... :) la salvarani high teak è bbellissima!

tu alla fine che cosa hai scelto?

hai chiesto un preventivo valcucine e uno salvarani con eldom uguali e disposizione simile dei mobili? la differenza di prezzo era tanta?



il preventivo era x 2 cucine diverse disposizione e dimensioni, la valcucine mi faceva 16.000E x un cucina con isola di 210+la parte appoggiata al muro era di 250 senza pensili, mentre l'highteck miveniva con 2 colonne+3metri di cucina con pensili sui 18.000E, quindi in proporzione la valcucine è più cara.

(cacchio ho dei problemi a quotare :D ).... no ho capito evvaiiiiiiiiiiii!!!!!!!!
Ultima modifica di claf il 14/06/06 8:47, modificato 1 volta in totale.

#21
claf ha scritto:
Mosco ha scritto:e che cucina avetre ordinato?
abbiamo preso un'arclinea modello convivium, in poche parole un gioiello!!!
e non vedo l'ora arrivi, visto che la casa ormai è quasi pronta!
uè... la salvarani high teak è bbellissima!

tu alla fine che cosa hai scelto?

hai chiesto un preventivo valcucine e uno salvarani con eldom uguali e disposizione simile dei mobili? la differenza di prezzo era tanta?

il preventivo era x 2 cucine diverse disposizione e dimensioni, la valcucine mi faceva 16.000E x un cucina con isola di 210+la parte appoggiata al muro era di 250 senza pensili, mentre l'highteck miveniva con 2 colonne+3metri di cucina con pensili sui 18.000E, quindi in proporzione la valcucine è più cara.
Ovviamente parli della Valcucine Vitrum...!? Tutto in vetro,(sia le basi che il top) giusto?

Oggi vado dal mobiliere...chiederò il famoso preventivo...poi vi farò sapere!
Sarà una bella scelta....e pensare che avevo già considerato "mia" la square.....

Concorcdo con Chiaretta,

#22
si era una vitrum tutta in vetro compreso il top pure in vetro....
metre gli schienali erano in acciaio.
si l'highteck è carinama non mi piaciono x nulla le gole in acciaio (siamo fissati con la cucina con le gole..le maniglie proprio nn mi vanno giù)

#23
+ leggo questo forum, + mi si confondono le idee :)
ho girato solo x 2 negozi e ho fatto fare in tutto 4 preventivi (uno dei quali solo x avere un riscontro: sono andata in un altro negozio salvarani e il prev. con identico modello, elettrodomestici e tutto mi veniva 3.000 € in più...), perchè, visti i tempi di consegna, dovevo decidere in breve tempo...

ora grazie a voi scopro cucine bellissime di cui ignoravo l'esistenza :)

perchè le gole della high teak non ti piacciono? è solo un fatto estetico o pensi possano creare problemi?

#24
Purtroppo a me il teak non piace e quindi l'hig teak l'ho esclusa a priori...anche se l'ho guardata ed è una gran bella cucina, curata nei particolari!

Scusa Claf se rompo, ma avresti voglia di dirmi qual era la composizione della tua cucina vitrum? per avere qualche info in più.....credo che non farò lo schienale, non mi piace, preferisco le piastrelle.... :)

#25
allora l'highteck la puoi avere di tutti i colori laccati opachi anche in ebano... noi l'avevamo fatta fare in laccato lucido bianco...
le gole non danno nessuno problema il fatto è che puoi averele solo in acciaio (dall'arclinea ci hanno spiegato che farle fare in acciaio o in altri materiali costa meno prendono l'anta e ci attaccano la gola, mentre la gola della convivum è un pezzo unico con l'anta è pantografata, e quindi si può avere dello stesso colore dell'anta)

la composizione della vitrum era:
colonna frigo da 60,base da 45, base con fuochi da 60, base da 90 lavandino
isola: 45+60 forno+ 45
si era così, x schinale in acciaio intendo la parte dietro dell'isola e i fianchi

#27
Ciao,

anch'io sono in trattativa per una Valcucine vitrum però con schienale e piano in corian compreso lavello integrato....
Mi dici più o meno le misure della tua cucina e, quando te li consegnaranno, che preventivi ti sparano ? ? E magari anche quali
elettrodomestici inserisci nella tua composizione, visto che
incidono parecchio sul prezzo finale...

#28
Volentieri!
La mia cucina è 3.50x4.35! e la tua?
Appena mi danno i preventivi ti so dire tutto!!!

#29
le gole non danno nessuno problema il fatto è che puoi averele solo in acciaio (dall'arclinea ci hanno spiegato che farle fare in acciaio o in altri materiali costa meno prendono l'anta e ci attaccano la gola, mentre la gola della convivum è un pezzo unico con l'anta è pantografata, e quindi si può avere dello stesso colore dell'anta)
capito, grazie!
la mia è tutta bianca lucida, quando l'ho vista ammetto di non aver pensato troppo alle gole in acciaio, ma ancora non conoscevo questo forum :)

Mosco, in bocca al lupo x i tuoi preventivi!

#30
Crepi Chiara, spero di sapere qualcosa presto (anche se avrei tutto il tempo per fare un giro in torno al mondo nel frattempo.... :wink: )