La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
klara ha scritto:una nuova richiesta per voi!! chi mi consiglia la ricetta di una pasta fredda da cucinare agli amici che verrano sabato a vedere la partita da noi? il classico sarebbe ovviamente mozzarella, pomodorini e olive (per altro buonissima :D ) però volevo proporre qualcosa di più originale 8)
mezze penne con dadini di carpaccio di tonno fresco fatto marinare con aceto balsamico, capperi, olio e sale.

pasta con le verdure (zucchine, pomodorini pachino, porcini freschi, carote e cipolla)

#182
klara ha scritto:una nuova richiesta per voi!! chi mi consiglia la ricetta di una pasta fredda da cucinare agli amici che verrano sabato a vedere la partita da noi? il classico sarebbe ovviamente mozzarella, pomodorini e olive (per altro buonissima :D ) però volevo proporre qualcosa di più originale 8)
humm perchè nn ti butti con un'insalata di pane?
prendi del pane pugliese lo tagli a quadrettini e lo fai dorare in forno con un pò d'olio, poi fai cuocere il petto di pollo al micronde o lo fai bollito lo tagli a striscie e lo fai marinare in olio aceto basilico poco aglio draconello sale, poi affetti i cetrioli i pomodori e i peperoni rossi (questi devono essere sottili sottili)
poi mescoli il tutto e condisci normalmente mettendo anche una parte della marinatura del pollo.


oppure potesti fare un'insala di pasta fredda tipo fusilli con pasta di olive nere, cipolla rossa tonno e pomodoti basilico e origano e l'accompagni con degli spiedini di pesche e mozzarella di bufala.

#183
l'accompagni con degli spiedini di pesche e mozzarella di bufala.
e questi come sono? cioè metti sullo stecco mozzarella e pesca? si accompagano bene i due sapori...moooolto interessante!!!!!!!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#184
klara ha scritto:
l'accompagni con degli spiedini di pesche e mozzarella di bufala.
e questi come sono? cioè metti sullo stecco mozzarella e pesca? si accompagano bene i due sapori...moooolto interessante!!!!!!!!!
si si su uno spiedino metti dei pezzi di pesca gialla e pezzi di mozzarella di bufala tra una coppia di pesca e mozzarella metti anche un fogliolina di basilico o un pò di rucola (accertati che nn sia troppo aspra) i due sapori sono fantastici insieme...

#185
klara ha scritto:
l'accompagni con degli spiedini di pesche e mozzarella di bufala.
e questi come sono? cioè metti sullo stecco mozzarella e pesca? si accompagano bene i due sapori...moooolto interessante!!!!!!!!!
io faccio spesso spiedini di gamberi e ananas

Procedimento: tagli l'ananas a cubetti di circa 1 cm di lato, fai scottare i gamberi per 3-4 minuti( la cottura che preferisci) e una volta tiepidi scorpargi con paprika .
Poi alterna nello stecco ananas/gambero.
Mi piacciono molto e sono un veloce antipasto che pero' fa molta figura! :wink:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#186
io di solito faccio la pasta fredda con olive nere, mozzarella a cubetti, pomodorini a quadretti, sale, pepe, origano, basilico, filadelphia e infine una bella cucchiaiata di olio..... ragazzi è uno spettacolo, mi fanno sempre tutti i complimenti, non ne rimane mai nemmeno un avanzino!!!!! (ps: a volte aggiungo anche la ricotta se x caso ce l'ho in casa)
:lol: :lol: :lol: provare per credere!!!!!!!!! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#187
o di solito faccio la pasta fredda con olive nere, mozzarella a cubetti, pomodorini a quadretti, sale, pepe, origano, basilico, filadelphia e infine una bella cucchiaiata di olio
il philadelphia si amalgama bene anche con la pasta fresca? ma la unisci quando è ancora calda? scusate se sono così insistente ma siete una fonte inesauribile di idee!!!!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#188
il filadelphia lo unisco alla pasta quando è ancora appena appena tiepida.. e poi mescolo tutti glia altri ingredienti......!!!!!!!!! è fantastica!!!!!! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#189
Vi posto qualcosina...

TIRAMISU' light: al posto del mascarppone usate una bella ricotta, il gusto rimane un po' più morbido e meno pieno, ma vi potrete rifare con la quantità!

TIRAMISU' per chi non beve caffè (mia sorella).... usare l'orzo solubile e diluirlo con il latte

PASTA ALLE VERDURE VELOCE VELOCE soffriggere leggermente le cipolla (quando no sono sicura che a tutti piaccia vederela la frullo e la faccio appassire nell'acqua, sparisce la cipolla, ma resta il gusto!), unire prima le carote tagliate a julienne, poi le patate a cubetti infine praticamente alla fine le zucchine. salate e pepate, il tempo? mentre bolle l'acqua! a piacimento si possono aggiungere pancetta, zafferano, salsiccia, gamberetti, ppomodorini... o il irso invec della pasta. in quest'ultimo caso consiglio di comprare il basmati che con le verdurine è eccezionale!

BUGIE (o CHIACCHIERE) di CARNEVAE al forno:
Per l’impasto

350 gr farina
2 uova intere
60 gr burro (250 gr x 1,4 kg farina = ricetta x4)
2 cucchiai zucchero
1 cucchiaio marsala / rum
latte qb se necessario

Per la cottura
olio da spennellare
zucchero da spolverare

Unire tutti gli ingredienti per l’impasto e lavorarlo bene, deve risultare una pasta dura, ma elastica, non troppo bagnata. Se risulta troppo asciutta unire un poco di latte.

Se si desidera aromatizzare aggiungere la buccia di un limone grattugiata oppure una bustina di vanillina.

Avvolgere in un panno e lasciare riposare da 40 minuti ad 1 ora (a seconda delle dosi, 1 ora se si bagna 1,4 kg di farina = ricetta x 4) in frigo o comunque in un posto freddo (non fresco) = frigorifero o fuori (in inverno).

Trascorso il tempo prendere l’impasto non lavorarlo ma tagliare una parte per iniziare a tirare la sfoglia. La parte rimanente avvolgerla in un panno precedentemente bagnato, in modo tale da mantenere l’umidità della pasta.

Passare l’impasto nell’Imperia nel foro più largo un po’ di volte, in maniera tale da avere una sfoglia ben liscia, se la pasta risulta troppo bagnata tra una passata e l’altra quando si ripiega la sfoglia spolverare con un po’ di farina (serve alla fine per avere le bolle), dopo passare la sfoglia un paio di volte con il rullo sul terz’ultimo foro. Ottenuta la sfoglia tagliare con la rotella delle strisce larghe 5 / 6 cm.

Spennellare le strisce con l’olio (uniformemente ma non abbondare) e cospargerle di zucchero (quello semolato normale), stenderle sulle leccarde da forno (rivestite di carta forno) ed infornare a 200° C per 5 / 6 min., il tempo di cottura va verificato a piacimento a seconda del proprio gusto.

Sfornare ed adagiare sul vassoio. A piacimento spolverare ulteriormente di zucchero a velo o cacao in polvere.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#190
SUGHI SPRINT.... (mentre bolle l'acqua):

rustico: tostare con un filo d'olio extravergine in una padella larga un po' di pane grattuggiato, aggiungere due o tre filetti d'acciuga tritati o sminuzzati, a chi piace due o tre capperi, salate e pepate e spolverate di prezzemolo (se l'avete, anche quello surgelato è ok)

carbonara di tonno: sminuzzare il tonno (meglio quello al naturale) dorarlo con un filo d'olio in una padella larga, versarvi la pasta unire l'uovo intero (1 x 2 persone) e mescolare rapidamente affinchè si amalgami. Salare e pepare.

mele e prosciutto: tagliare a cubetti le mele, passarle in una padella con un po' di burro (una noce, 1 mela x 120 gr di pasta), unire il prosciutto a listarelle e la pasta. salare e pepare

patè d'olive: sminuzzare del formaggio quartirolo (in alternativa è ok il philadelphia) unirlo al patè d'olive (quello di olive nere è meglio..:) pepare e condire

pomodoro e pesto: tagliare a cubetti il pomodo e farlo saltare in padella dopo averlo sbollentato e pelato (in alternativa ok la polpa a pezzetti pronta) unire zucchero, sale e pepe. prima di unire la pasta metterci un po' di pesto (1 cucchiaino a pomodoro), servire ben caldo
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#191
uauh!
oggi ci stiamo sbizzarrendo!!!!!! :lol:

quante ricette nuove.....................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#192
Un'altra versione per la pasta fredda (l'avevo scritta in un altro post :roll: ):

- scamorza (affumicata o bianca è uguale) tagliata a cubetti
- finghetti (meglio sott'olio, se sono sott'aceto io li sciacquo sotto l'acqua corrente) tagliati a pezzettini
- carciofini (come per i funghetti, io però non li metto)
- spech tagliato (o quello a cubetti)
Per la salsina:
- panna da cucina, olio, sale e pepe nero.

Fai cuocere la pasta. Nel frattempo prepari tutti gli ingredienti in una ciotola. In un'altra ciotolina metti un po' di panna da cucina, il sale, un goccio di olio e il pepe. Una volta raffreddata la pasta la metti nella ciotola con gli ingredienti e aggiungi 2/3 cucchiai di panna per amalgamare. Il tutto freddo.
E' uno spettacolo :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#193
vi piace l'abbinamento carne/frutta? a me moltissimo... eccon eun altro moloto veloce, ma mooolto gustoso!

Spiedini di pollo con le mele
petto di pollo a tocchetti (dipende da come volete grandi gli spiedini)
mele a tocchetti (meglio quelle a pasta un po' dura es. verdi)
pancetta

infilare gli spiedi alternando un tocchetto di pollo e uno di mela e una striscetta di pancetta (non la fetta intera!!!)

mettere in una teglia con un bel bicchiere di vino bianco (per 10/12 spiedini da 20 cm.) e far cuocere a 200° per 20/30 minuti.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#194
che bello mi piacerebbe salvare tutte le ricette...oggi che ho trovato questo topic non ho molto tempo a disposizione!!! uffa....

#195
dally ha scritto:che bello mi piacerebbe salvare tutte le ricette...oggi che ho trovato questo topic non ho molto tempo a disposizione!!! uffa....
I topic si possono salvare; file - salva con nome. Ti salverà tutto il topic poi quando hai tempo puoi copiarti le ricette con calma :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta