La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marche divani

#1
Devo comprare il divano per la mia nuova casa. :) Non me ne intendo di marche. :? Che cosa mi consigliate? Ho visto che si parla bene della Flexform. Volevo prendere un 3+2 posti, stile moderno.
Grazie!

#2
Se ti posso consigliare, io farei un giro in "Manifattura Italiana Divani". Sono centri che producono i divani e li vendono direttamente in fabbrica.
Dato che producono per i principali distributori, trovi (quasi) gli stessi modelli "di marca" con rifiniture di gran pregio e li paghi circa il 30-40% in meno.

http://www.manifatturaitalianadivani.net/

;)
Immagine
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
Bello il vantaggio del prezzo, ma a me sinceramente questi divani sembrano proprio brutti, Sai flexform è un altra cosa.
Se vuoi stare a livello di flexform e non spendere un capitale ti consigio hoffman o mussi. :wink:
www.hoffman.it
www.mussi.it
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
e ma non puoi mica avere tutto! Comunque alcuni sono proprio belli, solo che ovviamente non possono disporre di tutte le gamme di tutte le marche, quindi la scelta è un po' limitata... però se hai la fortuna di trovare quello che ti piace, te lo posti a casa con mega sconti ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
Scusa Minnie, ti do il benvenuto.
Lo sai che io ho un cliente che di cognome fa proprio minnie?
come mai hai scelto qst nome?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#6
Scusa Cyberjack, sostieni che producono per i principali distributori perchè lo sai o perchè te lo hanno detto??

#8
cyberjack ha scritto:Perchè mi pareva di averlo letto in una loro pubblicità, ma forse no....
Bhè anche Scavolini è la più amata dagli italiani e Berlusconi è il Presidente operaio..... :wink:

#9
A me piace moltissimo Moroso, ma siamo ad altissimi livelli, loro per es. fanno la storia del design, non lo consolerei a Minnie ( quanto mi piace questo nick ), perchè è solo in parte paragonabile a flexform, come l'azienda di cyberjack.
appunto le aziende che ti ho consigliate mi sembrano le + simili, anche come prezzi. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#10
Franco ha scritto:
cyberjack ha scritto:Perchè mi pareva di averlo letto in una loro pubblicità, ma forse no....
Bhè anche Scavolini è la più amata dagli italiani e Berlusconi è il Presidente operaio..... :wink:
:oops: :oops:
Immagine
Immagine
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
Io ho comprato un divano Cinova. Devo dire che è molto bello e curato. La linea è un pò minottiana, anche se sicuramente siamo lontani. Lontano è anche il prezzo, che per una composizione con chaise longue è stato pari esattamente alla metà di quanto mi avevano chiesto per un Minotti. Se vui vederlo, il modello è bart sul sito www.cinova.it

#12
ciao Cyberjack ho guardato il sito dei divani e ho visto delle cose carine che non vengono molto...spero di poter andare presto a vedere il centro di Verona..grazie le info. :D

#13
grazie a tutti per i consigli. :D Farò un giro sui vari indirizzi che mi avete indicato e sabato andrò a vedere qualcosa dal vivo.

Ciao!

#14
nicola76 ha scritto:Scusa Minnie, ti do il benvenuto.
Lo sai che io ho un cliente che di cognome fa proprio minnie?
come mai hai scelto qst nome?
Grazie Nicola76 per il benvenuto!
La scelta del nome è stata casuale, è nata da una simpatia per il personaggio dei fumetti!
Ciao!

#15
Ho visitato i siti che avete postato, ci sono un sacco di divani belli e blà blà blà.....ma per costare tanto meno di un minotti (che avete citato) dovrebbe voler dire anche minore qualità! Ma minore fino a che punto?
Sono un pò incasinata, non riesco a capire quanto vale la pena spendere....i modelli che mi piacciono li trovo dappertutto, ma i prezzi sono così diversi.....come si sceglie?