La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marchio Top per camerette

#1
Buongiorno, stiamo per arredare la cameretta di casa.
Finora abbiamo sempre scelto marchi di alto livello per la casa (cucina Valcucine, divano Busnelli, Camera Caccaro ecc...)e vorremmo mantenere lo steso livello anche per la cameretta ma non conosco i marchi. Non vorremmo una cameretta troppo "da bambini" ma più una cosa da ragazzi. Abbiamo visto dal vivo Moretti Compact e sinceramente non mi sembra proprio di ottima fattura. Non abbiamo bisogno di meccanismi particolari ma semplicemente due letti a terra con un ponte ed un armadiatura però vorremmo un prodotto in laminato ma con un alta qualità di finiture, meccaniche, cerniere ecc... Non mi interessano prodotti laccati.

Che marchio mi consigliate per andare sul sicuro?

Re: Marchio Top per camerette

#2
Se non cerchi un prodotto prettamente per bambini potresti vagliare aziende che producono camere, come la stessa Caccaro.
Io non sono del settore, ma conosco come prodotti sopra la media (per sentito dire o visionati in mobilificio) Molteni, Lema, Scandola, Napol, Mazzali, Poliform.
Mi sento di consigliarti anche Lago per esperienza diretta (da 10 anni ho un soggiorno e gruppo letto), che so propone a catalogo soluzioni originali e moderne per camerette ), anche se hai escluso i laccati (come mai?)

Oppure potesti anche "comporla" con marchi diversi... Armadio di un produttore e letti di un altro, così da scegliere il meglio di ogni tipologia. :D

Re: Marchio Top per camerette

#3
Preferiamo il laminato per ma maggiore resistenza e minore delicatezza, che in una camera per bambini non è poco....

I marchi che dici tu sono proprio da grandi... noi volevamo qualcosa di non troppo colorato e che non sembrasse più un giocattolo che un mobile....

Re: Marchio Top per camerette

#5
Ripescando nello storico, dai un'occhiata a questo topic, sono alcuni marchi suddivisi per fascia bassa-media-alta

viewtopic.php?f=5&t=100175&p=1809451&hi ... l#p1809451

Invece per quanto riguarda la mia risposta precedente intendevo una cosa del genere
viewtopic.php?f=4&t=128767

Ovvero acquistare letti singoli di un qualsiasi marchio che ti piace e poi abbinarci armadio, comodini, libreria etc. di altro produttore, in modo da selezionare la qualità e finiture che più ti piacciono, senza essere vincolato a soluzioni standard :wink:

Re: Marchio Top per camerette

#9
Medio. Non è il loro settore principale comunque.
Tumidei usa anche trafile d’alluminio per creare persino soppalchi autoportanti, costa cara, ma li vale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Marchio Top per camerette

#10
Ho visto ieri una cameretta fatta con Tomasella e mi ha fatto un ottima impressione, sinceramente l'ho trovata piu robusta e rininita nei dettagli e nelle finiture rispetto a Doimo... sbaglio? Ovviamente è una camerz più da grandi però mi ha colpito...

Re: Marchio Top per camerette

#11
Buongiorno a tutti!
Mi accodo a questo post perché ho più o meno le stesse esigenze... Devo comprare la cameretta per mio figlio e cerco qualcosa qualitativamente buono e non troppo infantile in modo che possa andar bene anche per quando crescerà. Per il momento ho visto solo Doimo Cityline, non mi sembra male, il negoziante mi ha detto che usa vernici all'acqua, di cui però non ho letto pareri positivi qui nel forum, e ha un bassissimo impatto di formaldeide... Che ne pensate? Su che marchi posso orientarmi per avere un buon prodotto a livello di durata e di qualità dei materiali utilizzati? Grazie

Re: Marchio Top per camerette

#13
Ciao, innanzitutto grazie x la risposta, ho dato un'occhiata al sito, ho letto che usa legno naturale e vernici atossiche e sicuramente questo è ottimo, come stile mi sembra un po' classico e specialmente x un maschietto mi rende dubbiosa, però vale la pena prenderla in considerazione :D

Re: Marchio Top per camerette

#14
Sicuramente ci sono tanti marchi validi che garantiscono buone vernici, collanti etc.
Per le finiture basta secondo me scegliere tra le mille proposte senza fermarsi alle composizioni da catalogo, ad esempio stai su colori neutri + colori non troppo accese, p.e. bianco/nero, beige/blu scuro, grigio/rosso, etc.
Di Scandola anche a me piacciono i materiali e le vernici usate.
Vero le finiture sono più classiche, ma non è detto che debba essere tutto della stessa azienda.

Anzi io trovo che un insieme di elementi diversi, contribuisca a dare personalità e un tono più "adulto" all'insieme :wink:
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Re: Marchio Top per camerette

#15
Grazie x le dritte
Per il momento quello che ho visto girando nei negozi è doimo cityline, dielle e zalf, premesso che non ho ancora i preventivi, che ne pensate di questi marchi?
L'estetica fa la sua parte, ma quello che mi interessa davvero è la robustezza e la garanzia di prodotti non nocivi x la salute... Ecco xché vorrei evitare cose made in Cina e similari, e qui si apre un mondo: quello che leggo made in italy è davvero fatto in Italia? Oppure come ho sentito fanno il più in altri paesi e in Italia mettono solo le maniglie x dire? Non conoscendo x niente il settore mi affido alla vostra competenza ed esperienza... Attendo consigli