La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sanitari e lavello devono essere della stessa serie?

#1
Ciao a tutti!
Forse la domanda è un pò strana, ma è da un paio di giorni che mi sto arrovellando il cervello per capire se la serie dei sanitari scelti è vincolante per l'acquisto del lavandino... BHO:?:
Mi spiego meglio: mi piacciono i santitari della duravit serie starck 2, ma il lavandino coordinato è troppo piccolo (più o meno 45 cm di larghezza...). Sarei orientata su un lavello più grande di un'altra marca, ma non vorrei fare pasticci :?
E poi c'e' sempre il discorso del colore della ceramica...
Voi che dite? Cosa avete fatto per i vostri bagni?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#2
modelli diversi, se abbinano, ci possono stare, ma ceramiche diverse, direi di no. al limite, cambia totalmente genere: fai in un altro materiale, oppure cambia colore

#3
effettivamente il colore della ceramica è importante... adesso tutti dicono che le varie ditte si sono uniformate e adottano il "bianco europeo", ma siamo sicuri che sia proprio uguale per tutte le marche?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
...veramente, ma non so se noi siamo andati troooppo ingenuamente avanti.. :roll: , abbiamo scelto in negozio prima il mobile del bagno con il lavandino e poi i sanitari a parte.. :oops:

comunque a meno che non siano proprio due colori diversi non credo si veda la differenza di bianco..molto dipende dalla posizione dei sanitari e del lavandino rispetto alla finestra, dai giochi di ombre etc.. :wink:

#6
nel mio bagno vaso e bidet saranno vicini, mentre il lavello e l'eventuale mobile (non ho molto spazio...) saranno sulla parete di fronte ai sanitari. l'eventuale differenza non dovrebbe vedersi, spero...
Il fatto è che mi faccio sempre un sacco di problemi quando devo prendere le decisioni :D
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#7
Ciao,
il lavabo per il bagno può essere tranquillamente di una marca differente dal resto dei sanitari,l'unica azienda che produce un colore diverso è l'ideal standard che offre la scelta tra bianco europa e bianco ideal.

#8
scusa, e che differenza c'è tra i due bianchi ideal standard?
sono andata sul sito ma non è che si veda granchè...

#9
ci sono aziende che producono mobili da bagno con lavabi e non producono wc e bidet, per cui in questo senso sceglierli diversi è "obbligatorio".
a parte questo, da quello che mi risulta e da quello che hanno già scritto, il bianco è il bianco europeo per tutte le case, solo l'ideal standard produce anche un bianco diverso.

Re: Sanitari e lavello devono essere della stessa serie?

#10
daffodil ha scritto:Ciao a tutti!
Forse la domanda è un pò strana, ma è da un paio di giorni che mi sto arrovellando il cervello per capire se la serie dei sanitari scelti è vincolante per l'acquisto del lavandino... BHO:?:
Mi spiego meglio: mi piacciono i santitari della duravit serie starck 2, ma il lavandino coordinato è troppo piccolo (più o meno 45 cm di larghezza...). Sarei orientata su un lavello più grande di un'altra marca, ma non vorrei fare pasticci :?
E poi c'e' sempre il discorso del colore della ceramica...
Voi che dite? Cosa avete fatto per i vostri bagni?
io prenderò lavello duravit (mod. vero) e vasi villeroy & boch (mod. subway)... la forma è molto diversa, il colore manco l'ho guardato :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
bello il lavabo vero! se non sbaglio lo metti sul piano in marmo...
ok, mi hai convinta! sanitari duravit e probabilmente lavello flaminia mod. nuda :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#12
il bianco europa è il classico bianco mentre il bianco ideal standard tende verso il grigio.Fatta eccezione ideal standard tutte le altre aziende produttrici utilizzano il bianco europeo

#13
daffodil ha scritto:bello il lavabo vero! se non sbaglio lo metti sul piano in marmo...
ok, mi hai convinta! sanitari duravit e probabilmente lavello flaminia mod. nuda :wink:
piano in granito spazzolato... modello flintstone!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
l'unica cosa a cui ho badato e che avendo deciso per i sanitari easy02 di pozzi-ginori filo muro di decidere per un lavandino tondeggiante come i sanitari... non quadrato e spigolato insomma!!!! niente di +!!!
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#15
ho messo modelli diversi , anche come marca, cercando linee che stessero bene insieme. Sono invece stata attenta sul colore: che fosse tutto bianco europeo! Quello lo avrei trovato davvero brutto!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....