La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Nando21 ha scritto:Spero solo che tu ti riferisca a tutti perchè mi piacerebbe mandarti in un qualsiasi stato musulmano ed andare in giro predicando che nei prossimi giorni inizierai a costruire una chiesa! Non so cosa ti succederà....
Ora ribalta la situazione e poni di essere un musulmano che viene in Italia e predica che tra sue giorni costruirà una moschea e vedi che succede!
Chi è il vero razzista????
Lascio a te trarre le conclusioni!
Tu sei peggiore di loro.
Perchè in TEORIA hai avuto la possibilita' di studiare e di vivere in uno stato DEMOCRATICO.

Purtroppo pero' non tutti hanno la capacita' di sfruttare le possibilita' che ci vengono date e si puo' scegliere di rimanere chiusi nella proprio ottusita'.

#47
natascia781 ha scritto::? buongiorno ragazzi... in verità non avrei mai immaginato di scatenare una così grossa discussione poi parando su altri temi, quali: gli extracomunitari!
Premetto che non ho nulla in contrario con gli extracomunitari che lavorano come noi, che sono in regola e non scassano le ....BIP....
Concordo sul fatto che nessuno extracomunitario (non in senso dispregiativo, ovviamente) possa pretendere di modificare le abitudini di una nazione... portando come esempio la rimozione del crocifisso dalle aule scolastiche! A prescindere che magari ci sono atei, agnostici, non credenti, miscredenti, testimoni di Geova, evangelisti etc etc però noi abbiamo avuto questa cultura e la portiamo avanti da secoli (giusta o sbagliata che sia) è la NOSTRA cultura e non mi pare giusto che qualcuno tenti di cambiarla... c'è da dire che se noi andiamo in un Paese asiatico se rubiamo ci tagliano le mani... loro accetterebbero il nostro modo di "pagare" la pena con una "semplice" reclusione?! Io credo di no!
Dovremmo adattarci alle loro usanze, giusto?! E perchè chiunque viene in Italia cerca di "toglierci" le nostre usanze?
Ho avuto amicizie con persone extracomunitarie, tra queste persone preferisco i "negri" che a mio avviso non è dispregiativo, oh sono neri di pelle o no?! Noi siamo chiamati bianchi e allora perchè nessuno mai si è lamentato di questo?
Cmq, dicevo che ho conosciuto varie persone di varie nazionalità durante un esperienza di lavoro stagionale preso un hotel, cìè da dire che molti sono approfittatori, ad esempio c'era un'ucraina che diceva che avrebbe lavorato in regola per 2 anni per ottenere il permesso di soggiorno e poi una volta ottenuto il permesso avrebbe fatto quello che le pareva... si lamentava di fare la lavapiatti e diceva che non era lavoro per lei... sì vabbè la lavapiatti non è un lavoro gratifivante ma pure io ho fatto la lavapiatti e non mi sono mica lamentata!!! Era un lavoro stagionale quindi o accetti di fare quello che c'è o nessuno ti obbliga a farlo puoi sempre tornare da dove sei venuto, o no?!
Noi Italiani ci adattiamo a tutto perchè gli extracomunitari "pretendono" privilegi che manco noi abbiamo?!
Non sono razzista... vorrei però cercare di capire il perchè di queste pretese e magari di far capire ai nostri "ospiti" che già la nostra realtà è complessa poi si mettono pure loro... e stiamo a posto!!!!
Io abito in provincia di Napoli e certe realtà le vivo in prima persona! "Ospiti" che vanno a rubare... che spacciano... che scippano.. si prostituiscono... poi già da me è difficile tenere a "bada" certi "personaggi" poi ci mettiamo pure questi Ospiti che non ci lasciano vivere in pace che stuprano le donne ITALIANI nei giardini pubblici davanti all'indifferenza di altri ITALIANI.. scusate ma qui ci sarebbe davvero bisogno di un cambiamento radicale prima di NOI e poi accettare ospiti esteri
Ribadisco: NON SONO RAZZISTA!
Sono favorevole alle persone che lavorano con umiltà come NOI ma non a gente presuntuosa!! Credo che nel nostro Paese di presuntuosi ce ne siamo abbastanza.
Oh per il fondo europeo... se per quello, per me, possono darlo a tutti... l'importante che si accertino dei requisiti, DI QUELLI VERI PERO'!

Gli ospiti li intendo come extracomunitari ... magari si addolcisce di più il termine magari senza fraintendere....
a prestooo

Se tu non sei razzista mi spieghi cos'è per te il razzismo?


Perchè se a me lo chiedessero in questo momento direi
"LEGGI LE PAROLE DI NATASCIA: QUESTO E' IL RAZZISMO".

#48
noi a scuola al posto di fare religione cattolica abbiamo studiato le varie religioni del mondo per capire di cosa trattavano e come la vivevano i credenti, con relativi compiti in classe e interrogazioni.

sono felice di averle studiate, anche perchè non tutti credono e in una classe sarebbe diventato un putiferio!! :lol:


la religione la studiavo al catechismo, chi ci vuole andare ci và!

#49
libra ha scritto:noi a scuola al posto di fare religione cattolica abbiamo studiato le varie religioni del mondo per capire di cosa trattavano e come la vivevano i credenti, con relativi compiti in classe e interrogazioni.

sono felice di averle studiate, anche perchè non tutti credono e in una classe sarebbe diventato un putiferio!! :lol:
se nella mia scuola avessero fatto così, avrei seguito moooolto volentieri l'ora di religione........purtroppo invece, 5 anni buttati.................e mannaggia all'ora di religione se ho iniziato a fumare!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#50
A proposito della lavoratrice ucraina di cui parli.

Il mio fruttivendolo, o meglio l'aiutante del fruttivendolo che pulisce la verdura e scarica le cassette, è africano ed è un medico!!! Si sta facendo il "censured" per avere un permesso di soggiorno e portarsi la famiglia qui e sinceramente se quando ci riesce cerca di fare il medico ne ha tutto il diritto!!! soprattutto perchè lui le conosce davvero le persone malate e sa come si cura anche senza mezzi per farlo.

Altro che i mezzi laureati (ho messo mezzi perchè la maggior parte non è cosi' fortunatamente!) con la puzza sotto il naso che ci son da noi che pretendono la luna quando non sanno neanche come si sta al mondo senza la carta di credito di papa'.


:? :? :? :? meglio che cambio thread o divento seriamente acida oggi.

#51
domovoy ha scritto:A proposito della lavoratrice ucraina di cui parli.

Il mio fruttivendolo, o meglio l'aiutante del fruttivendolo che pulisce la verdura e scarica le cassette, è africano ed è un medico!!! Si sta facendo il "censured" per avere un permesso di soggiorno e portarsi la famiglia qui e sinceramente se quando ci riesce cerca di fare il medico ne ha tutto il diritto!!! soprattutto perchè lui le conosce davvero le persone malate e sa come si cura anche senza mezzi per farlo.

Altro che i mezzi laureati (ho messo mezzi perchè la maggior parte non è cosi' fortunatamente!) con la puzza sotto il naso che ci son da noi che pretendono la luna quando non sanno neanche come si sta al mondo senza la carta di credito di papa'.


:? :? :? :? meglio che cambio thread o divento seriamente acida oggi.

un nostro montatore Slavo è avvocato, monta ferro tutto il giorno ....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#52
domovoy ha scritto: :shock: ma ancora esiste un razzismo a questi livelli in italia???
Non meriti risposta in niente, ti commenti da solo.
*sigh* putroppo sì... :cry: e non hai idea di quanto! :cry: :cry:

e non solo in italia... francia, austria, olanda, danimarca e svizzera mica si fanno pregare, eh! :roll:

#53
tidelady ha scritto:
domovoy ha scritto:A proposito della lavoratrice ucraina di cui parli.

Il mio fruttivendolo, o meglio l'aiutante del fruttivendolo che pulisce la verdura e scarica le cassette, è africano ed è un medico!!! Si sta facendo il "censured" per avere un permesso di soggiorno e portarsi la famiglia qui e sinceramente se quando ci riesce cerca di fare il medico ne ha tutto il diritto!!! soprattutto perchè lui le conosce davvero le persone malate e sa come si cura anche senza mezzi per farlo.

Altro che i mezzi laureati (ho messo mezzi perchè la maggior parte non è cosi' fortunatamente!) con la puzza sotto il naso che ci son da noi che pretendono la luna quando non sanno neanche come si sta al mondo senza la carta di credito di papa'.


:? :? :? :? meglio che cambio thread o divento seriamente acida oggi.

un nostro montatore Slavo è avvocato, monta ferro tutto il giorno ....
E' ma lui è slavo quindi non ha diritto di parlare e il massimo che puo' fare è il ferraiolo! :x :x :x :x :x

:roll: mi fa proprio tristezza vedere quanto spreco c'è nel far crescere certa gente in un paese democratico.

Ce li manderei davvero a patir la fame con la casa appena comprata, con contributi statali, crollata sotto il peso delle bombe!

#54
Certe volte mi viene il sospetto (è solo un sospetto) che per giustificare i propri insuccessi o difficoltà si fa prima a dare la colpa a qualcun'altro.

#55
dici che gli italiani all'estero non vanno a vendere ai semafori?! Beh allora cosa pensi che andassero a fare gli italiani in america nei tempi passati? Tutti dottori ed avvocati forse?! Ehy ehy non sono razzista ma capiamoci bene se io vado a lavare i piatti non vedo perchè un extracomunitario non possa farlo....o cmq perchè si lamenta continuamente per quello che fa? Mi pare che già noi abbiamo tante difficoltà a trovare lavoro... mi pare!!! sui cantieri vuooi sapere quanti italiani e quanti extracomunitari ci sono beh a me pare che ce ne siano 50 e 50... o almeno per quello che ho visitato ne ho trovato ancora meno! Cmq per me cho se lo merita può fare anche il medico, il docente univesritario.....non gli ho mica io dato il lavoro da muratore? E poi se vuoi saperlo al semaforo certi extracomunitari guadagnano più di me che lavoro in ufficio... e se non vanno a fare i muratori è perchè non vogliono stancarsi! Adesso dico degli extracomunitari ma credo che sia una realtà che vige soprattutto nel meridione d'Italia purtroppo.
Poi dici che siamo famosi per la mafia.... beh che dire almeno c'abbiamo pure la pasta e la pizza ... il cinesi che dovrebbero dire che sono famosi solo per quella?! :P (ironico!)
Cmq io credo che chiunque è libero di fare c'ho che crede di fare senza stravolgere le abiudini altrui!!!!
Non ti va di seguire l'ora di religione... mi pare che non sia obbligatorio... quindi fai altro in quell'ora.. mica quelli che non sono cattolici sono stati obbligati a seguire lezioni????
A scuola quando io ho frequentato l'ora di religione il mio professore mi ha parlato di TUTTE le religioni e l'esame l'ho fatto parlando di un'altra religione non della mia!!!!! Non sono contraria ad altre culture o religioni o mentalità o altro assolutamente no! Ci mancherebbe...noi italiani per prmi in america abbiamo ricevuto "ospitalità"! C'è da dire che proprio nella ns comunità ci sarebbero alcuni (troppi) elementi che non meriterebbero di essere italiani quindi non sono una razzista!!!!!!

Guardo la realtà dei fatti!!!
In casa mia diamo aiuti (per quello che possiamo, visto che non siamo ricchi) ad extracomunitari bisognosi facendoli sentire parte della famiglia stessa ... senza umiliazione perchè sono esseri umani come noi, ok razze e colore diversi ma sempre esseri umani... e chi se ne frega delle religioni anzi a volte in casa mia diventano motivi di dibattiti interessanti e momenti di confronto con culture diverse dalla mia... però quando io vado in casa loro non chiedo di levare i loro abiti (esempio) che sono diversi dai miei nè loro lo chiedono in casa mia...
CMQ IO VOLEVO INFORMAZIONI SUL FONDO...quindi basta parlare di razzismo! Non tergiversiamo i discorsi!!!!! Qui si parla solo di come ognuno di noi vede le cose senza per questo accusare o essere accusati di razzismo.... :P
oh smettetela altrimenti qua resuscita pure Hitler...

PS a partire da me (parlando di religione) nonostante io sia cattolica praticante mi informo e dibatto e frequento anche mussulmani, atei, agnostici, testimoni, evangelisti ebrei etc etc... non mi pesa la cosa anzi mi affascina! :lol: :D quindi per cortesia parliamo dei fodi perduti europei che sono diritto di tutti i cittadini europei non solo italiani :P prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Oh se c'è da lavorare io sono la prima a farlo... ho lavato anche i cessi... e non mi vergogno ... è lavoro miei cari, nonostante io sia responsabile amministrativa (per dire!) :D
....un bacione

#56
perchè se pulire i vetri è MENO FATICOSO, PIU' REMUNERATIVO non ci vai?????
Perchè te ne stai a fare la snob in ufficio?????

Forse perchè non è poi cosi' dignitoso e lo si fa per necessita e non per piacere???????

#57
natascia781 ha scritto:quindi per cortesia parliamo dei fodi perduti europei che sono diritto di tutti i cittadini europei non solo italiani :P prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Oh se c'è da lavorare io sono la prima a farlo... ho lavato anche i cessi... e non mi vergogno ... è lavoro miei cari, nonostante io sia responsabile amministrativa (per dire!) :D
E' giusto che il costruttore italiano alza i prezzi e ci guadagni di piu'. In fin dei conti lui lavora per guadagnare! Usa apposta gli extracomunitari non in regola a lavorare per lui, almeno guadagna di piu'.... ma è ITALIANO quindi è giusto cosi'.

:twisted:

#58
domovoy ha scritto:A proposito della lavoratrice ucraina di cui parli.

Il mio fruttivendolo, o meglio l'aiutante del fruttivendolo che pulisce la verdura e scarica le cassette, è africano ed è un medico!!! Si sta facendo il "censured" per avere un permesso di soggiorno e portarsi la famiglia qui e sinceramente se quando ci riesce cerca di fare il medico ne ha tutto il diritto!!! soprattutto perchè lui le conosce davvero le persone malate e sa come si cura anche senza mezzi per farlo.

Altro che i mezzi laureati (ho messo mezzi perchè la maggior parte non è cosi' fortunatamente!) con la puzza sotto il naso che ci son da noi che pretendono la luna quando non sanno neanche come si sta al mondo senza la carta di credito di papa'.


:? :? :? :? meglio che cambio thread o divento seriamente acida oggi.



forse mi sono spiegata male.... per me può fare il medico il professore ma non certo venire a comandare in casa mia come io non comanderei in casa sua! NOn sono una figlia di papà.... son figlia di un operaio (mal pagato, vittima di un incidente sul lavoro, che si è fatta il sedere in 1.000 per potare avanti la famiglia perchè quando mio padre ha avuto l'incidente non era in regola!!!!!!) che sia chiaro, non disprezzo chi lavora, mi dispiace che un medico magari anche bravo (africano, marocchino o di qualunque posto sia) faccia lavori pesanti come quello dellaiutante fruttivendolo.... ma io per prima li ho fatti quindi a me non spaventa alla fine se per ottenere un risultato bisogna sacrificarsi (ora a fare il fruttivendolo, il muratore, la lavapiatti, lavacessi etc etc) ok che lo facciano... tanto lo faccio pure io! Altro che figlia di papà.... sono meridionale e vivo sicuramente una realtà diversa da quella di qualcun altro quasi da extracominutaria se proprio vogliamo usare paragoni pesanti!!!!!!!! Senza offesa per nessuno ecco era per precisare.
....un bacione

#59
domovoy ha scritto:
natascia781 ha scritto:quindi per cortesia parliamo dei fodi perduti europei che sono diritto di tutti i cittadini europei non solo italiani :P prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Oh se c'è da lavorare io sono la prima a farlo... ho lavato anche i cessi... e non mi vergogno ... è lavoro miei cari, nonostante io sia responsabile amministrativa (per dire!) :D
E' giusto che il costruttore italiano alza i prezzi e ci guadagni di piu'. In fin dei conti lui lavora per guadagnare! Usa apposta gli extracomunitari non in regola a lavorare per lui, almeno guadagna di piu'.... ma è ITALIANO quindi è giusto cosi'.

:twisted:

azz ma allora mi spiego male!!!!! secondo te è giusto che un extracomunitario lavori in nero? se condo te è giusto che un italiano lavori in nero??? non è giusto in entrambi i casi... i costruttori che alzano i prezzi... quello non è un problema di RAZZA .. adesso andiamo sul politico e così non la smetteremo mai di parlare quindi vi prego di smetterla di tergiversare!!!!
....un bacione

#60
domovoy ha scritto:perchè se pulire i vetri è MENO FATICOSO, PIU' REMUNERATIVO non ci vai?????
Perchè te ne stai a fare la snob in ufficio?????

Forse perchè non è poi cosi' dignitoso e lo si fa per necessita e non per piacere???????
demovy io ho lavato i cessi e non mi vergogno...perchè l'ho fatto per guadagnare i soldi per dare a campare la mia famiglia... avevo 23 anni quando ci sono andata.. prima ancora ho pulito le case di alcune signore... dopo la scuola per pagarmi gli studi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi non dire a me SNOB che non mi pare che lo sia..... faccio pure la lava auto se serve e quando capita aiuto anche a fare l'imbianchino.... nonostante sono in ufficio!!!!!!! so ricamare ... so cucire a macchina so anche lavare i cessi e ne sono fiera!!!!! Per mia fortuna sono UMILE....
....un bacione