La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto:eddaiii pensa all'acciaio...
buona parte della produzione d'oggettistica africana attuale è composta anche da alluminio (in quel caso riciclato, vabbè), insomma sarebbe quasi una scelta morale e coerente...
e poi se ti piace lo stile africano significa che apprezzi il lato artigianale, la lavorazione manuale...e quindi anche le ditatine eventuali non ti spaventerebbero di certo diventando parte integrante dell'atmosfera generale...gioiosa, creativa e molto calda.
daiiiiiiiiii che ci starebbe tanto beneeeeeeeeeeeeeee :wink:
no no no, on mi convinci :D
L'acciaio l'ho escluso da ogni parte della cucina, persino lavandino e cucina gas.
E' troppo uno sbattimento da pulire. Aloni, graffi...
Dall'esperienza che ho avuto non credo che nessun pezzo di acciaio entrerà in casa mia...
Poi, sinceramente, mi pare un po' freddino :roll:

Ma nessuno sa come è fatto il teak?

Re: Urge Vs Opinione

#32
xelenax ha scritto:Dunque, devo arredare la zona giorno del mio appartamento.
Piu che zona giorno è un salotto con cucina a vista.

Vorremmo arredare la sala con mobilia etnica, africana per la precisione.
Mi chiedevo se con quel genere di mobili ci potesse star bene una cucina moderna il colo rovere sbiancato.
dato che ho visto anche l'altro 3d http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=15102

ma non ho ancora capito: i mobili sono quelli della maison coloniale, o erano solo di esempio?

E poi: sono mobili in stile, o scartate il container direttamente dal continente nero?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#35
anabellita ha scritto:intende, fatti qui con quello stile, o portati da lì con un container ;)
beh, la maison li importa.

Che ne so.... insomma il genere sarà rigorosamente quello :wink:

#36
xelenax ha scritto:
paolaas ha scritto:Ad essere sincera nemmeno a me convince l'abbinamento di due legni così diversi..... A meno che lo stile della cucina non sia comunque un po' "etnico" anche lui.... Ho visto cucine con ante in listelli di legno incrociati un po' particolare che allora, anche se in legno chiaro richiamano un po' lo stile....
ecco. A tal proposito io avevo visto una cucina strana
Era fatta di un legno a diverse strisce, di colore diverso.
Dava una specie di effetto natura.
Vedo se riesco a cercarlo e postarlo.
Solo che non mi da molto idea di legno naturale... mi sembrava plasticato ...
Ho capito parli dello ZEBRANO....
sicuramente con l'etnico africano sta bene!
Immagine

#37
XELENAX
il teack è un legno molto robusto di un bel colore caldo,
diciamo che come colore si avvicina al ciliegio, ma meno rossiccio e più biondo.
Ha delle venature più scure... lo usano anche per i parquet.
Immagine

#39
Il teak e' molto attuale, adesso un po' tutte le marche lo stanno usando..io direi di alternarlo a laccato crema per illuminare un po'..lo zebrano lo scarterei perche' aggiungi una venatura importante ad un ambiente che ha gia' molto legno..
per tornare al rovere sbiancato..sta con tutto secondo me :D
ma lo vedo bene in cucine high tech e mi sembra che tu l'accioio non lo voglia :wink:

#41
eh?! nulla tranquilla...solo che più vi leggo più mi rendo conto di aver pochisssssssima fortuna come eventuale arredatrice :D :D :D
sono un'incompresa, ecco.
uuumpft! 8)

#42
rananera ha scritto:eh?! nulla tranquilla...solo che più vi leggo più mi rendo conto di aver pochisssssssima fortuna come eventuale arredatrice :D :D :D
sono un'incompresa, ecco.
uuumpft! 8)
Io ti capisco benissimo invece!! :D
a parte che non avrei questo problema perchè non mi piacciono i mobili etnici, comunque a me l'acciaio fa impazzire!!
E una cucina come questa la trovo semplicemente fa-vo-lo-sa!!!!
Immagine

#43
io VOTO per una cucina che stacchi totalmente .
ideale con quei mobili ( peraltro stupendi quelli della maison) ci vedrei una cucina tutta in ACCIAIO.


Secondo me, mettendo quei mobili, devi :

:arrow: trovare una cucina nello stesso stile
:arrow: staccare totalmente e inserire una cucina ultra moderna

se vuoi valorizzare la cucina punta sull'arancio ( ma io dico tutta arancio) oppure al limite un laminato moka+ arancio non mtterei altri legni

se vuoi valorizzare i mobili e quello stile che a voi piace, buttati sull'acciaio.
secondo me l'effetto sarebbefavoloso!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#44
valentina ha scritto:
se vuoi valorizzare i mobili e quello stile che a voi piace, buttati sull'acciaio.
secondo me l'effetto sarebbefavoloso!

purtroppo non ce la posso fare.
L'acciaio e il laccato proprio non mi vanno a genio.

L'acciaio è belliismo da vedere ma un vero cruccio da pulire, lo dico per esperienza. Non voglio passare il resto dei miei gg a pulire la cucina.

L'arancio non mi dispiacerebbe, ma non lucido o laccato, il problema è che non va a genio al moroso.

L'unica alternativa rimane o il rosso
o il rovere sbiancato, ma vedo che sul rovere avete tutti pareri molti discordanti :(

#45
Secondo me il rovere sbiancato non si abbina bene ai mobili etnici!
Di che colore sono il pavimento ed il divano? Non mi piace molto l'idea del rovere sbiancato .. troppo diversi.
sorry for my italian... I'm from the Uk