La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
@le ha scritto: che top hai scelto?io sono una forte sostenitrice dello schienale uguale al top!
pensaci...
cucina chiara, pavimento legnoso,e schienale e top magari in quarzo chiaro puntinato marrone e beige

tutto molto easy ma d'effetto!
eviti così di scerverlarti per le piastrelle....
ABORROOOOOOOO lo schienale d'acciaio ...non c'azzecca un cappero con la cucina!
Il top è un 6cm con laminato bianco ghiaccio sopra e massello rovere light davanti.
Lo schienale quindi sarebbe in teoria rovere light però temo che si rovini subito con schizzi e quant'altro, non credi?
Si l'alluminio dietro la cappa penso che non lo farò mettere, ma a questo punto tu mi bocceresti anche il lavello ed il forno inox?!...

#32
people ha scritto:il mosaico della cesi e' su rete e il prezzo e' 60 euro circa a mq non e' molto per un mosaico ,proprio perche' non e' un finto mosaico....e poi il prezzo nota bene e' al metro quadro e non al metro lineare per cui........

inoltre uguale ai colori dei pezzetti del mosaico ha anche le piastrelle dei diversi formati ad es io avevo chiesto per la 10x10 opaca cotone e veniva sui 20/22 euro al mq
Ma il mosaico in teoria andrebbe nella parte dietro il PC? non in tutta la cucina, o sbaglio?

#33
Fabio72 ha scritto: Il top è un 6cm con laminato bianco ghiaccio sopra e massello rovere light davanti.
Lo schienale quindi sarebbe in teoria rovere light però temo che si rovini subito con schizzi e quant'altro, non credi?
Si l'alluminio dietro la cappa penso che non lo farò mettere, ma a questo punto tu mi bocceresti anche il lavello ed il forno inox?!...
a dirti la verità.....quella cucina la vedrei tutta un pò pietrosa....per darle l'effetto di country
però devo dire che riguardando la foto, se hai la cappa in acciaio credo farei anche lo schienale dietro la cappa così, e allora si che gli elttrodom acciao ci stanno bene!attento al laminato come schienale....
mia suocera in una cucina alno aveva solo l'alzatina di pochi cm in laminato, le hanno montato il pc troppo dietro e dopo 3 sett. si è bruciata.
ora si 25000€ di cucina ha un copri alzatina movibile in acciaio!
è scandaloso secondo me!
Ultima modifica di @le il 15/06/06 10:53, modificato 1 volta in totale.
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

#34
@le ha scritto:
Fabio72 ha scritto: Il top è un 6cm con laminato bianco ghiaccio sopra e massello rovere light davanti.
Lo schienale quindi sarebbe in teoria rovere light però temo che si rovini subito con schizzi e quant'altro, non credi?
Si l'alluminio dietro la cappa penso che non lo farò mettere, ma a questo punto tu mi bocceresti anche il lavello ed il forno inox?!...
a dirti la verità.....quella cucina la vedrei tutta un pò pietrosa....per darle l'effetto di country
però devo dire che non l'ho mai vista dal vivo ma solo nella tua foto, quindi può darsi che non ci stiano male gli elettr in acciaio.
cmq no allo schienale in acciaio.attento al laminato come schienale....
mia suocera in una cucina alno aveva solo l'alzatina di pochi cm in laminato, le hanno montato il pc troppo dietro e dopo 3 sett. si è bruciata.
ora si 25000€ di cucina ha un copri alzatina movibile in acciaio!
è scandaloso secondo me!
Diciamo che io l'ho vista esposta con il lavello inox e male non stava, altrimenti l'alternativa sarebbe lavello in fragranite colo avena.
Attualmente l'alzatina che ho fatto mettere è in inox di pochi cm, proprio perchè temo che succedano cose simili a quelle successe a tua suocera.
Per le mattonelle comunque tu che dici? Colore chiaro e non troppo grandi? tipo un 10x10?

#35
ho appena corretto il mio post,
se scegli le mattonelle decisamente chiare credo 10x10 vadano bene.
cerca delle mattonelle quanto più vicine di colore alle ante della cucina, se no crei troppa differenza!
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

#36
@le ha scritto:ho appena corretto il mio post,
se scegli le mattonelle decisamente chiare credo 10x10 vadano bene.
cerca delle mattonelle quanto più vicine di colore alle ante della cucina, se no crei troppa differenza!
Infatti è l'idea che originariamente ho sempre avuto.
Per il dietro cappa il inox il problema è che anche la venditrice mi ha detto che è bello quando è pulito ma poco pratico perchè si sporca e si graffia poco dopo tempo...
In caso decidessi di non metterlo secondo te dietro il PC dovrei lasciare le mattonelle come in tutta la cucina oppure dovrei metterci un qualcosa di decorativo?

#37
secondo me niente decori....
credo si sia capito che non sono a favore dei fronzoli!
però se proprio ti sembra spoglia la parete dietro la cappa....potresti cercare un decoro magari geometrico fatto con color che richiamano il pavimento e di conseguenza il bordo del top!
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

#38
@le ha scritto:secondo me niente decori....
credo si sia capito che non sono a favore dei fronzoli!
però se proprio ti sembra spoglia la parete dietro la cappa....potresti cercare un decoro magari geometrico fatto con color che richiamano il pavimento e di conseguenza il bordo del top!
Beh non è che mi sento male se non li metto, ecco :)
Come idea la tua non è male.
L'altra incognita è: metto una greca? ma a che altezza? Cioè, sopra il vano creato dalla cornice della cappa oppure che si veda proprio dentro queato vano?

#39
invece di una greca per rifinire lo stacco delle mattonelle con il muro....ti suggerisco un bel torello...piccolo piccolo dello stesso colore del decoro
immagina
pavimento legnoso
basi chiare
top bianco e bordo legnoso
piastrelle chiare con decoro marrone sotto la cappa
torello marrone filo pensili
pensili(che partono da sopra il torello)

:wink:
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

#40
@le ha scritto:invece di una greca per rifinire lo stacco delle mattonelle con il muro....ti suggerisco un bel torello...piccolo piccolo dello stesso colore del decoro
immagina
pavimento legnoso
basi chiare
top bianco e bordo legnoso
piastrelle chiare con decoro marrone sotto la cappa
torello marrone filo pensili
pensili(che partono da sopra il torello)

:wink:
Devo dire che hai gusto ragazza ;)
Mi piace.
Come la vedi questa mattonella avorio?

Immagine
che andrebbero abbinate ai decori che vedi in questa pagina:

http://www.ceramichelea.it/popup_decori ... ore_id=326

#41
non mi convince molto
secondo me è troppo rustica....
e poi se l'abbini ad una di quelle fasce da 64 mm secondo me dovresti mettere lo stesso tipo di pavimento magari più scuro.

posta una foto del pavimento

io suggerisco un rivestimento meno poroso... più liscio...ma non lucido!

il decoro che mi piace è quello da 648 decorazione vesta.....
ma la cappa quanto è grande?è su una base da 90?
forse 648 mm è troppo grande e finisci per non mettere in evidenza la cappa...elemento fondamentale della cucina!
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

#42
@le ha scritto:non mi convince molto
secondo me è troppo rustica....
e poi se l'abbini ad una di quelle fasce da 64 mm secondo me dovresti mettere lo stesso tipo di pavimento magari più scuro.

posta una foto del pavimento

io suggerisco un rivestimento meno poroso... più liscio...ma non lucido!

il decoro che mi piace è quello da 648 decorazione vesta.....
ma la cappa quanto è grande?è su una base da 90?
forse 648 mm è troppo grande e finisci per non mettere in evidenza la cappa...elemento fondamentale della cucina!
Si forse questo rivestimento fa troppo "taverna", però sul bianco ho trovato poco fino ad ora.
Anche io comunque sono per l'opaco e non per il lucido.

Allora questo è un esempio del pavimento:

Immagine


La cappa è, comprese le due colonne, 150 cm, lo spazio interno senza le colonne è di 120 cm.

#44
Aggiornamento:
ho adocchiato delle mattonelle bianche opache, un pò venate da posare sulle pareti della cucina in due diversi modi.
Cioè partendo dal pavimento una posa normale con i lati delle mattonelle paralleli al pavimento, poi dopo diciamo 4 file di mattonelle una piccola greca composta da una linea di 2 cm (sarebbe una fila di tesserine) di finto mosaico (con colori sempre chiari tra i quali verdino, beige etc). Poi la parete continua con le stesse mattonelle bianche però posate a rombo (non so se si dice così). Anche queste dopo qualche fila di rombi finiscono con una greca come quella più sotto solo stavolta composta da due file di finto mosaico (cioè 4 cm). Per la parte di parete dietro il piano cottura avrei invece deciso di togliere la lastra in alluminio che compare nel disegno sul mio primo post e mettere tutto finto mosaico in modo da riempire tutto lo spazio fra le due colonne della cappa.

Giudizi? Opinioni? Critiche? Pendo dalle vostre labbra :)

#45
se mi dici come si chiamano modello colore marca sia delle mattonelle che della greca posso dare un giudizioaltrimenti che giudizio do' :)