La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano modulare centro stanza

#1
Ciao a tutti!!
Sono nuova e in cerca informazioni/consigli per il mio "problemuccio" :D - ovvero il divano!

Il divano sarà il protagonista - al centro - di una stanza quadrata con dimensioni abbondanti 6*6; mi piacerebbe qualcosa di modulare che crei una specie di "isola". Le 4 pareti perimetrali sono: una con una grande porta finestra, una con un camino moderno, una con una consolle/libreria, una con tv & c. , quindi diciamo che lo spazio disponibile sarà 5*5 nettizzato abbondantemente di 0,50 per ogni lato di mobili/tendaggi.

Mi sono innamorata a prima vista del modello florida di minotti (salone del mobile di milano)
https://i.pinimg.com/originals/88/1e/ae ... c5615f.jpg
In questi mesi ho aspettato cercando un'alternativa che mi colpisse tanto quanto :) ma l'unica cosa che mi piace in sostituzione potrebbe essere bonaldo peanut b
https://it.pinterest.com/pin/104286547606837095/
dello stesso stile anche extrasoft di living divani
http://www.archiproducts.com/it/prodott ... asoft_9234

Premesso che il primo l'ho visto e provato al salone, qualcuno saprebbe indicarmi un prezzo di massima ? dal sito il rivenditore più vicino dista 200 km... Sono cosciente che siamo al top di un marchio blasonato e quindi anche il prezzo sarà tale... ma indicativamente ?? Qualcuno mi può aiutare ?? Non posso spendere 20 mila per un divano quindi se le cifre sono quelle dovrò farmi passare la cotta!

Il secondo l'ho solo visto su catalogo - dove mi hanno fatto il preventivo in mostra non c'è!! cmq si aggira da 5,5 a 6,5 mila - C'è qualcuno che sa dirmi se quando ci si siede si "sprofonda" e se dal vivo fa figura e/o dopo qualche tempo di utilizzo risulta cencioso/sciatto :oops: (qualche foto mi da questa impressione)

Per quando riguarda extrasoft (pelle di qualità) come la configurazione linkata (che cmq è troppo grande per i miei spazi) su un sito si aggira sui 15/16 mila ma non ho idea del prezzo in tessuto.

C'è qualcuno che mi aiuta ? opinioni, consigli, tutto e ben accetto anche idee alternative.

Grazieeee

Re: divano modulare centro stanza

#2
Io non ho capito diverse cose (devi scusarmi, sarà l'età che avanza):
1 hai bisogno di quanti divani? Lunghi quanto, almeno orientativamente?
2. Hai bisogno di divani in tessuto, in pelle... finiti come?
3. Hai un budget di che tipo? Non riesci a spendere 20 mila euro, riesci a spenderne 15 mila? Diecimila? Quanto?
4. Ti sei innamorata del divano di Minotti, ma quali sono le caratteristiche che ti hanno colpito e che non vorresti perdere?
Grazie.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: divano modulare centro stanza

#4
intanto grazie per la risposta :D
scusatemi voi ma essendo una novella avevo tralasciato le misure :oops: !
pensavo che indicando lo spazio disponibile complessivo (5*5) si capisse cosa ci poteva entrare :cry:
Ingombro massimo 3*3,5
Per risponderti
1) vorremmo 1 divano da mettere al centro della stanza, praticamente tutti e 3 i modelli linkati hanno la caratteristica che sono composti da più pezzi che puoi muovere e staccare e ri-assemblare diversamente con delle clip sotto la struttura!
2) pensavamo a un buon tessuto per cercare di contenere il prezzo, in un colore neutro
3) il budget è di circa 10 mila [ma se qualcuno mi dicesse che minotti costa 11 (sogno) comprerei quello]
4) di minotti mi sono innamorata della forma/del colpo estetico... ti puoi sedere ovunque e fruttare tutti i lati della stanza. La configurazione linkata ( https://i.pinimg.com/originals/88/1e/ae ... c5615f.jpg ) misura 367*300 e messo obliquo alla stanza non ci sono problemi di spazi, (abbiano provato ad disegnare la sagoma con il nastro carta )
Scusate se sono poco chiara .. l'inesperienza!! Se riesco carico una piantina così cerco di piegarmi meglio ;)

Re: divano modulare centro stanza

#9
Saranno di moda tutti questi imbottiti massicci ma a me non piacciono. Mancano di eleganza. Preferisco linee più leggere, piedini alti, spessori degli schienali più sottili. Non vorrei che, una volta passata la moda, tutto questo "turgore" diventasse roba vecchia. Tra il flap di Edra e l'on the rocks mille bolte il flap. Mio parere, chiaramente ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: divano modulare centro stanza

#15
premetto che io sono il sono il solito antipatiche che "guarda che non hai lo spazio"; ma il locale 6x6 quali funzioni dovrà adempiere?
se è un "soggiorno e basta" è una cosa; ma se deve fare anche da sala da pranzo... non so se riesci a far convivere un divano di quelle dimensioni con un tavolo e le relative sedie.