La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io a casa, qualcosa per un forno pirolitico neff ce l'ho, forse anche lvs.... domani vedo di postare.

sapevo del prezzo esorbitante del set. pensavo di più, però! per €400, sicuramente non fa gran differenza con una bella pentola a pressione.. forse €100, ma vuoi mettere la comodità? Certo, se ci metti pure la differenza del prezzo del forno rispetto ad un forno bosch o addirittura rex... :roll: allora sì, se si tratta solo del vapore, conviene la pentola a pressione (se cerchi invece le 14 funzioni e la luce particolare e la maniglia, allora il set è sicuramente un affare! :D )

che invidia, però! :|

#17
forse lui e' abituato a lavorare con siemens e potrebbe avere un prezzo di favore per siemens.
oppure c'e' anche la possibilità che non conosca proprio il marchio neff. non mi stupirei affatto. in italia non e' poi cosi' conosciuta

#19
paris ha scritto:No, non il Liftmatic!!!
Mi piacerebbe un multifunzione a 14 funzioni. Sono indecisa se con l'anta a scomparsa o meno.Frigorifero A+ e lavastoviglie silenziosa, ma anche 44 Db vanno bene... adesso guardo sul sito indicato da anabellita. Grazie!
Quello con anta a scompara ha molti LT in meno, mi pare una 15ina...

ciao

Alex

PS: se comprate in germania, si risparmia quasi il 40%.... e guarda anche AEG
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#21
filippo59 ha scritto:per ING ... ma hai usato la 'piastra' (o quel che diavolo e') che consigliano per pane e pizza?
no, quello non sono riuscita a farmela regalare! Uso la leccarda :wink:
Immagine
Immagine

#22
Io ho la piastra...perchè ho approfittato della promozione che avevano fatto lo scorso anno..è comodissima..faccio pane e pizza mi vengono benissimo..bhè alla fine è una pietra refrattaria...quindi è la cosa migliore per fare il pane!!! 8)
---DANY---

#23
In effetti il mobiliere mi ha mostrato la richiesta di convenzione con Neff che lui non attivato, ma l'altro negozio dello stesso proprietario sì. Effettivamente lui è convenzionato Siemens e Miele...

Per robbynaish:
Lo chef del ristorante di mio moroso è di Monaco (Germania) e, stupito del prezzo dei forni a vapore in Italia, ha tentato di farmelo arrivare dalla Germania. Lui, essendo chef, ha pure qualche sconticino in più. Ha chiamato un rappresentante in Germania della Neff (mi pare), che gli ha spiegato che la differenza di prezzo Italia-Germania è dovuta al differente voltaggio elettrico e che, acquistando un forno in Germania per usarlo in Italia con l'adattatore (la famosa "tedesca") i risultati non sono assolutamente gli stessi. Quindi in Italia costerebbero di più proprio perchè sono fatti in maniera diversa per funzionare al meglio con il nostro voltaggio!

#24
paris ha scritto:In effetti il mobiliere mi ha mostrato la richiesta di convenzione con Neff che lui non attivato, ma l'altro negozio dello stesso proprietario sì. Effettivamente lui è convenzionato Siemens e Miele...

Per robbynaish:
Lo chef del ristorante di mio moroso è di Monaco (Germania) e, stupito del prezzo dei forni a vapore in Italia, ha tentato di farmelo arrivare dalla Germania. Lui, essendo chef, ha pure qualche sconticino in più. Ha chiamato un rappresentante in Germania della Neff (mi pare), che gli ha spiegato che la differenza di prezzo Italia-Germania è dovuta al differente voltaggio elettrico e che, acquistando un forno in Germania per usarlo in Italia con l'adattatore (la famosa "tedesca") i risultati non sono assolutamente gli stessi. Quindi in Italia costerebbero di più proprio perchè sono fatti in maniera diversa per funzionare al meglio con il nostro voltaggio!
Ma veramente hanno 220 Volt come da noi... eventualmente il problema sarà l'assorbimento di 3.6 kw.... ma anche i neff italiani sono con questo assorbimento


ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#25
Mah... lui parlava proprio di resa, non tanto di consumo... chissà! Forse non c'entra il voltaggio, ma qualcos'altro. Boh, sono davvero ignorante in materia di elettricità!
Certo che, se sono uguali uguali e con tutta quella differenza di prezzo... mi pare un pochino strano... che tutti non li acquistino direttamente in Germania!
Poi lo vedo e provo a farmi dire esattamente cosa gli hanno detto in Germania.

#26
paris ha scritto:In effetti il mobiliere mi ha mostrato la richiesta di convenzione con Neff che lui non attivato, ma l'altro negozio dello stesso proprietario sì. Effettivamente lui è convenzionato Siemens e Miele...
Eccola qui tutta l'antipatia per Neff e tutta la simpatia per Siemens... :shock: ..insomma fa i suoi interessi...
paris ha scritto: Per robbynaish:
Lo chef del ristorante di mio moroso è di Monaco (Germania) e, stupito del prezzo dei forni a vapore in Italia, ha tentato di farmelo arrivare dalla Germania. Lui, essendo chef, ha pure qualche sconticino in più. Ha chiamato un rappresentante in Germania della Neff (mi pare), che gli ha spiegato che la differenza di prezzo Italia-Germania è dovuta al differente voltaggio elettrico e che, acquistando un forno in Germania per usarlo in Italia con l'adattatore (la famosa "tedesca") i risultati non sono assolutamente gli stessi. Quindi in Italia costerebbero di più proprio perchè sono fatti in maniera diversa per funzionare al meglio con il nostro voltaggio!
Informati...questa cosa è davvero interessante!
Pizzi!!

#27
paris ha scritto:Mah... lui parlava proprio di resa, non tanto di consumo... chissà! Forse non c'entra il voltaggio, ma qualcos'altro. Boh, sono davvero ignorante in materia di elettricità!
Certo che, se sono uguali uguali e con tutta quella differenza di prezzo... mi pare un pochino strano... che tutti non li acquistino direttamente in Germania!
Poi lo vedo e provo a farmi dire esattamente cosa gli hanno detto in Germania.
Ho ricontrollato e chiamato direttamente in germania!!!
hanno prese "siemens" e 230V di corrente

quindi non so a cosa si riferiva il tuo amico... forse che alcuni forni sono 400V a trifase, come l'AEG 9871B

Se giri un po in generale sui negozi in germania vedrai che su praticamente tutto c'è un risparmio, anche su prodotti non tedeschi. Figuriamoci su queli loro.... anche le auto!!!!

Se ti serve qlc dritta, sono disponibile

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#28
per gli elettrodomestici non saprei, ma effettivamente, nell'assemblare il mio ultimo PC ho acquistato tutti i pezzi in germania, risparmiando un bel po' :wink:

#29
anabellita ha scritto:per gli elettrodomestici non saprei, ma effettivamente, nell'assemblare il mio ultimo PC ho acquistato tutti i pezzi in germania, risparmiando un bel po' :wink:
:P :P :P :P :P :P :P :P

Inizialmente avevo tradetto il tuo "PC" come piano cottura e non come personal computer, e tra me e me in romanaccio mi son dett " ammazza che fenomeno che è sta anabelita, se costruisce pure il piano cottura a pezzi. un mito!!!"

aahhahahahah

ciao e buona serata a tutti

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#30
Ho ricontrollato e chiamato direttamente in germania!!!
hanno prese "siemens" e 230V di corrente
In effetti avevi ragione tu :oops:
Ma...sai com'è... il tedesco a volte parla un'italiano che non è proprio chiaro... Intendeva proprio che il consumo è eccessivo per i contatori classici italiani (3 KW)
Da qui, visto che sei esperto... 2 domandine:
- Come si convince il mobiliere che gli elettro li prendi altrove?
- Quanto costa aumentare la potenza del contatore?

Grazie e ciaooooo!