La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimento Materasso

#1
Ciao,

devo cpmprare un materasso nuovo. Quello attuale, secondo me, è uno schifo.... tropppo morbido, se mi siedo su un lato, si abbassa quasi tutto, qrrivo quasi a toccare le doghe (peso 65kg!!).

Comunque, mi servirebbe un ottimo materasso, magari di un tipo che non aiuti a proliferare tanto gli acari, che mi permetta di dormire bene e che non mi faccia venire il mal di schiena. Ho letto a doghe.

Domanda: E' molto importante la "qualità" del cuscino?

ciao e grazie a tutti

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#2
Noi abbiamo preso da circa 6 mesi quelli della Pirelli in memory foam, con i cuscini dello stesso materiale.
Sono un sogno :D + rigidi rispetto al lattice, però non duri... insomma devi provarli perchè la sensazione è molto strana :roll:
Comunque da quando li abbiamo presi abbiamo detto addio a mal di schiena e cervicale :wink:
Il costo è una legnata: 1.500 Euro per 2 singoli + 2 cuscini + 2 coperture materassi estive + 2 invernali :shock: ma li valgono tutti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:Noi abbiamo preso da circa 6 mesi quelli della Pirelli in memory foam, con i cuscini dello stesso materiale.
Sono un sogno :D + rigidi rispetto al lattice, però non duri... insomma devi provarli perchè la sensazione è molto strana :roll:
Comunque da quando li abbiamo presi abbiamo detto addio a mal di schiena e cervicale :wink:
Il costo è una legnata: 1.500 Euro per 2 singoli + 2 cuscini + 2 coperture materassi estive + 2 invernali :shock: ma li valgono tutti :wink:
Foam significa anche meno acari? Ho allergia livello 5 su tutti i tipi di acari :-(

Si trova online qs materasso?

ciao e grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
robbynaish ha scritto: Foam significa anche meno acari? Ho allergia livello 5 su tutti i tipi di acari :-(

Si trova online qs materasso?

ciao e grazie

Alex
Purtroppo ho cercato il sito della Pirelli bedding ma non l'ho mai trovato :roll: e non so risponderti neanche riguardo agli acari :cry:
Perchè non provi a cercare il numero di telefono di un rivenditore pirelli bedding nella tua zona e gli chiedi tutte queste info?
Il problema degli acari però secondo me non lo risolvi con il materasso (ammesso che ci sia anti-acaro), se non vanno nel materasso, ci saranno sicuramente su tutto il resto: coprimaterasso, lenzuola e federe :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Noi abbiamo preso un materasso direttamente in fabbrica.
Memory, non è lattice perchè conosco chi ha avuto brutte esperienze.
E' diviso in due letti singoli così ogniuno può decidere se dormire sulla parte rigida o leggermente più morbida ma la divisione non la senti.
Ho richiesto la copertura antiacaro (anch'io allegica) che potesse lavarsi in lavatice, quindi è completamente sfoderabile.
Si adatta perfettamente al tuo corpo.
Sensaziona piacevole.
580,00 € 170 * 190 cm
Se vuoi informazioni sulla ditta basta che mi fai sapere. Non so di dove sei e non so fino a dove porta i materassi questa fabbrica...cmq domandare è lecito...
ciao

#7
Bettolina ha scritto:Quindi meglio lattice o memory? :?
anche io devo scegliere, ma non sò la differenza di comodità :?:
A noi è piaciuto + il memory (pur avendo provato il lattice). Il lattice poi lo devi arieggiare spesso e io non ero proprio felice all'idea :?
Devi comunque provarli: noi li abbiamo passati tutti, sdraiandoci sopra :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
girasolerosa ha scritto:Noi abbiamo preso un materasso direttamente in fabbrica.
Memory, non è lattice perchè conosco chi ha avuto brutte esperienze.
E' diviso in due letti singoli così ogniuno può decidere se dormire sulla parte rigida o leggermente più morbida ma la divisione non la senti.
Ho richiesto la copertura antiacaro (anch'io allegica) che potesse lavarsi in lavatice, quindi è completamente sfoderabile.
Si adatta perfettamente al tuo corpo.
Sensaziona piacevole.
580,00 € 170 * 190 cm
Se vuoi informazioni sulla ditta basta che mi fai sapere. Non so di dove sei e non so fino a dove porta i materassi questa fabbrica...cmq domandare è lecito...
ciao
certo che mi interessa.... fammi sapere tutto quello che è possibile...

attualmente ho 2 singoli sul matrimoniale, ma quando dormiamo piu vicini.... si crea un antipatico "Cratere" tra i 2 materaasi

ciao e grazie
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#10
Nessun "cratere", anche il mio moroso era scettico...odia andare in albergo e trovare su un matrimoniale due singoli, invece questo è come se fosse un unico materasso.
Il lattice è naturale, il memory è sintetico ma appunto per questo non ha bisogno di manutenzione o di doghe particolari...

La ditta si trova a Mori (TN) si chiama Bortolotti. Il n° tel è 0464/918185.

Tralaltro fanno anche se si vuole degli inserti in fili d'argento che dicono essere rilassanti.

E tral'altro fanno tutte le misure che si vogliono!!! Penso però che cambieranno i prezzi...

Ciao a tutte!