La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CRISI DA CASA PRONTA

#1
Oggi sono in crisi, a giorni mi daranno le chiavi di casa e mi sembra che tutto quello che ho comprato non va più bene.
La cucina è arrivata e mi è preso il panico... Il divano mi sembra troppo grande, il letto troppo basso...
stanotte non ho dormito, mi sembra di essere incinta e di aspettare con ansia la nascita della mia "creatura".
è normale?
ciao a tutti
take it easy

#2
ciao
non preoccuparti io sono come te, non farti mettere dubbi da chi ti dice ma sei sicura di quel letto non sarà troppo basso?
non ascoltare ognuno di noi è diverso ed ha gusti diversi se lo hai preso vuol dire che a te piaceva no?
vedrai che la second volta che ci metterai piede dopo aver aperto con le TUE chiavi ti sentirai in paradiso!
:wink:

#3
Beh di solito la notte dormi vero?
Scherzi a parte, è comprensibile il tuo atteggiamento, ma non preoccuparti, non ho mai visto una casa arredata senza difetti, ed io di case ne ho visto tante, davvero tante. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
ciao silvia! come ti capisco...
il mio consiglio spassionato??? butta fuori casa chi ti dice... ma come mai quel colore? perchè quel modello e non quell'altro? ma sei sicura di quello che hai comprato?

:D :D :D

in bocca al lupo per la tua "creatura!"... :wink:

#5
[quote="tidelady"]ciao silvia! come ti capisco...
il mio consiglio spassionato??? butta fuori casa chi ti dice... ma come mai quel colore? perchè quel modello e non quell'altro? ma sei sicura di quello che hai comprato?


Hai proprio ragione......penso che la prima a rimanere fuori è la suocera!!!
take it easy

#6
Come ti capisco...dove stiamo noi prima ci stavano i miei suoceri..e continuano a dirmi lì avevamo la televisione, il mobile stava così ma perchè l'avete messo lì :evil: :evil:

#7
Ciao Silvia!! A me i dubbi vengono già adesso, sai? Divano troppo grande, cucina male organizzata, pessima estetica... un sacco di cose!
credo sia normale e penso derivi dal fatto che nella ns testa ci facciamo un sacco di idee, di immagini, di ipotesi... e poi si ha paura che la realtà deluda tutte le aspettative!! :roll:

Non so tu ma x me la casa è un sogno che si avvera e sinceramente vorrei che fosse perfetta... ecco il perchè di tutte queste pippe :(
Quindi, sicuramente butterò fuori casa chiunque avanzi una critica :evil:

Nel tuo caso, anche la suocera ;)
Cerca di dormire stanotte!! E poi postaci le foto della casetta, sono curiosa :)

#8
Silvia don't worry!!!

io ti metto di fronte alla realtà:
ci saranno un sacco di persone che apprezzeranno le tue scelte e purtroppo anche persone che sputeranno sentenze ....
puoi apprezzare la loro sincerità come disprezzare la loro totale mancanza di sensiblità!!!

Io sono sicura che la tua casa sarà bellissima perchè è tua...
Convincitene anche tu e nessuno potrà farti del male con parole cattive!!!
:wink:

N.B.: secondo me l'arredamento è soggettivo un pò come l'arte, vorrei vedere cosa dicevano gli amanti del Botticelli su di una pittura di Picasso.....

#9
silvia.r. ha scritto:

Hai proprio ragione......penso che la prima a rimanere fuori è la suocera!!!

Poraccia....me la vedo che dice "ma non le si può dire nulla a sta ragazza qui!!!"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#11
mentina ha scritto:...Non so tu ma x me la casa è un sogno che si avvera e sinceramente vorrei che fosse perfetta... ecco il perchè di tutte queste pippe :(
PERFETTAMENTE DACCORDO!
Silvia io sono come te ancora senza aver ancora acquistato nulla figurati!
:D
Anche noi stiamo optando x un letto basso...e già la gente ci ha fatto notare come tra 15 anni faremo fatica a rifare il letto!
va be...x carità è anche vero... :shock: ma OU i mobili vanno anche cambiati :wink: ogni tanto...o no...se no dove sta il divertimento?
è come una xsona che si compra una maglia VERDE ACIDO ora le piace...magari tra 3/4 anni .se chiederà...ma come ho fatto?!?! :D
Tranquilla! vedrai che tutto sarà come lo hai sognato ... e se mai qualcosa nn fosse xfetto AMEN... sono imperfezioni che fanno della tua casa la TUA casa...secondo me...CIAO e congratulazioni :-*

#12
silvia.r. ha scritto:La cosa più fastidiosa è quando ti dicono: " che caaaariiiiiiino"...

grazie del conforto!
:lol: :lol: Ancora peggio quando emettono quei suoni incomprensibili che vanno dal perplesso, all'interrogativo, all'apprezzante tipo aaAAaa!?! oppure MMMmm!?!
Pensa che tutti quelli che conosco sono fissati con l'arte povera ( :? :shock: :? :cry: :oops: :( :( ) o con il classico.....la mia casa non piacerà a nessuno di loro :twisted: Me ne può fregare di meno (già immagino mia suocera :twisted: ), a me piace e basta e,se qualcuno farà qualche critica, gli risponderò pacificamente "uhm, non ci avevo pensato" :twisted:
Cmq i timori sono normali, non parliamo di un pantalone è qualcosa di molto importante che ci porteremo nella vita per parecchi anni (almeno io)

#13
Pensa che tutti quelli che conosco sono fissati con l'arte povera ( :? :shock: :? :cry: :oops: :( :( ) o con il classico.....la mia casa non piacerà a nessuno di loro :twisted:

Anche noi abbiamo una coppia di amici stretti che sta arredando la nuova casa tutta in arte povera!!! :shock: :shock: :shock:
Sarà che io avevo dato x scontato che essendo giovani, ci piacesse a tutti il moderno!!
Quanto mi sbagliavo.... 8)

#14
..anche io ed il mio ragazzo qualche giorno fa stavamo facendo la stessa riflessione :roll: ...tutte le coppie di amici che abbiamo che sono sposate o conviventi hanno arredato la loro casa con lo stile "arte povera"....a noi proprio non piace...e deduciamo che la nostra casa non piacerà a loro visto che sarà sicuramente moderna!!! Peccato che ancora non abbiamo una casa.. :cry: ..non si fa trovare quella str...etta!!!