La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[b]??? porte armadio a muro ?!?!?![/b]

#1
Ciao ho un dilemma....spero possiate aiutarmi.
In camera ho fatto ricavare una nicchia Larga 300 cm x Prof. 70 cm
La ns. idea è quella di attrezzare il suo interno con l'attrezzatura tipica della cabina armadio (montanti in alluminio, mensole, porta pantaloni, cassettiere, ecc..) e chiudere il tutto con qualche struttura ed ante scorrevoli.
Fin'ora xò la ricerca nn ha dato i risultati previsti infatti nn siamo riusciti a trovare nulla, in particolare a livello di porte scorrevoli e di relativa struttuta, che avesse anche un costo decente. Voi sapreste consigliarmi chi fa questo tipo di chiusure senza svenarmi?
Grazie chiunque riesca adarmi un consiglio!!
Ciao

#2
Prova da un falegname. le ditte che fanno questo genere di lavori sono molto care. A me per esempio piace moltissimo la rimadesio ma non sono propiamente economici.

#3
Anche la ditta Movi propone elementi scorrevoli...xò francamente non so su che prezzi si aggirano!

#4
Noi siamo ancora in alto mare con la cabina armadio. Se riusciamo a ricavare uno spazio un pò più profondo si fa una piccola porta in vetro. Sennò un pannello scorrevole laccato o in tessuti particolari. Ma non decideremo presto. Ho sentito anch'io delle porte di Movi e mi sembrano meno costosi di Rimadesio. Altre porte o vetri scorrevoli sono di Tre P o Tre Più, non mi ricordo bene il nome. :?

#5
ciao Ilary, anche io ho posto un quesito simile qualche mese fa e qualcuno mi suggeri' anche di sentire la "cityline"
io putroppo ancora non ho le ante per la mia nicchia!! La rimadesio mi ha fatto un preventivo folle, almeno per le mie tasche. Considerando che si parlava solo di ante senza interni. Un falegname.....beh, poche centinaia di euro in meno.
Sono ancora alla ricerca, ma se scopri qualcosa approfitto della tua informazione.
Ciao!

#6
Ciao Ilary, alcune aziende possono produrre armadi di prof. superiore allo standard, quindi arrivare ai 70 che ti servono.
Questa soluzione ti permetterebbe di usare ante in tamburato anzichè telaio in alluminio, soluzione sicuramente meno costosa.....e poter inserire attrezzature interne di serie o quasi, con costi "giusti".

Ciaociao. :wink:

#7
grazie a tutti x gli utili consigli...

x Patacio:
L'idea di mettere un armadio sinceramente nn mi entusiasma tanto :(
+ che altro xchè nn mi garba molto avere la "struttura" interna dell'armadio stesso...

#8
Hai ragione! Mi sono concentrato TROPPO sull'aspetto economico....errore mio.. :cry:

Per me una BELLA soluzione puoi trovarla da albed (www.albed.it), sia per le ante a misura, sia per le attrezzature interne...............vai tranquilla su tutto 8) .

Altre soluzioni esistono (...ohhhh, fra quelle che conosco........ :oops: ), ma non so se ne vale la pena.......

Ciaociao :)

#14
lucianorusalen "ce ne sarebbe ancora ..." hai tempo e modo di dirmi quale altre case conosci?
xchè mi pare di aver già avuto un preventivo della RES ma nn mi è sembrata economicissima :wink: