La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVOLO ETNICO...QUALI SEDIE?

#1
Ciao!
Mi rivolgo a i più creativi di voi......
A breve enterò nella nuova casa e per mancanza di tempo (voglio scegliere ogni pezzo dell'arredamento con calma) e ovviamente di fondi... io e mio marito ci siamo limitati a scegliere per ora solo cucina e camera da letto.

La cucina è dogata in rovere sbiancato e, dato che non abbiamo posto nel soggiorno per un tavolo bello grande, lo metteremo in cucina che è piuttosto grande. Il tavolo è di fronte al mobile della cucina e per non avere il classico tavolo da cucina abbiamo voluto "staccare" e creare un angolo pranzo con un bel tavolo etnico, semplice (non di quelli lavorati/intarsiati).

Il problema sono le sedie...mettendole etniche l'ambiente si appesantirebbe, rivestite in tessuto non mi piacciono. Io pensavo a quelle stile coloniale, in banano, ma a mio marito non piacciono......per lui fanno troppo arredo giardino......
Che fare? Avete idee/suggerimenti? Magari ditte/negozi da suggerire? Foto?
Io pensavo a sedie in rattan (tipo la CENDY di Ikea), che ne dite?

Ditte come eurosedia fanno pezzi molto belli ma non so se l'abbinamento sarebbe riuscito...

Aiutatemi!

#3
Io le abbinerei al tavolo, per non pasticciare troppo l'ambiente.
D'altronde non credo che 4 sedie possano appesantire più di tanto, visto che per la maggior parte del tempo si vedono solo gli schienali.

Penny

Re: TAVOLO ETNICO...QUALI SEDIE?

#4
Mà ha scritto:Ciao!

Il tavolo è di fronte al mobile della cucina e per non avere il classico tavolo da cucina abbiamo voluto "staccare" e creare un angolo pranzo con un bel tavolo etnico, semplice (non di quelli lavorati/intarsiati).
sì, ma che stile? etnico in che senso? africano? balinese? cinese?sudamericano? vecchio? finto vecchio?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
Lalli04 ha scritto:questa :?:
Immagine
e' della unopiu'
proprio il genere che piace a me....ma al mio maritino non va giù..... :cry:

Re: TAVOLO ETNICO...QUALI SEDIE?

#7
[[/quote]

sì, ma che stile? etnico in che senso? africano? balinese? cinese?sudamericano? vecchio? finto vecchio?[/quote]

Indiano in teak (su google ci sono tante immagini simili, ma non sono brava ad allegare le immagini :cry: )
In cima alle gambe c'è una specie di cerniera in ferro...

Re: TAVOLO ETNICO...QUALI SEDIE?

#8
Mà ha scritto:
Indiano in teak (su google ci sono tante immagini simili, ma non sono brava ad allegare le immagini :cry: )
In cima alle gambe c'è una specie di cerniera in ferro...
ok, stile taklat;

a me piacerebbero in legno, lì il midollino o il banano ce lo vedo ben poco.

qualcosa di molto più lineare, direi... qualcosa con la seduta sottile di cuoio??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
sedie in ferro battuto le vedreste bene?
Idee?
Foto?
Spunti?

Seduta in rattan e piedi in acciaio?

Re: TAVOLO ETNICO...QUALI SEDIE?

#10
Fresno ha scritto:
Mà ha scritto:
Indiano in teak (su google ci sono tante immagini simili, ma non sono brava ad allegare le immagini :cry: )
In cima alle gambe c'è una specie di cerniera in ferro...
ok, stile taklat;


Stile taklat? Non trovo nulla in rete....di cosa si tratta?

Re: TAVOLO ETNICO...QUALI SEDIE?

#11
Mà ha scritto:
Fresno ha scritto:
Mà ha scritto:
Indiano in teak (su google ci sono tante immagini simili, ma non sono brava ad allegare le immagini :cry: )
In cima alle gambe c'è una specie di cerniera in ferro...
ok, stile taklat;


Stile taklat? Non trovo nulla in rete....di cosa si tratta?
THAKAT... scusa ma avevo in mente il tadelakt marocchino e ho fatto pastrocchio :oops:

per dire
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#13
qualcosa di simile a questo?

Immagine
o ti mantieni sull'etnico/legno, oppure, a seconda del resto dell'ambiente, ne esci con qualcosa che non c'entra, qualcosa che stacchi mantenendo un basso profilo per non "uccidere" il tavolo, stile sedia lineare al massimo o con seduta in pelle.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...