La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
hanno anticipato di 2 settimane e io non ho potuto prendere le ferie quindi non potrò essere li sempre....adesso ha chiamato che viene oggi pom, questo fa il cavolo che vuole! :evil: già lo odio.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#17
i piastrellisti si sa che mediamente sono dei "tiranni" come hai detto anche tu.
hanno in giro un sacco di cantieri e fanno un po' qui un po' là a loro piacimento.
soprattutto gli interessa posare il pavimento in poco tempo con meno rogne possibili...grazie al cavolo! :wink:

Re: aiuto...domani posano e ci sono problemi!

#18
blumarea ha scritto:Ditemi per favore che fuga avete fatto sulle vostre rettificate a pavimeto. Io avevo concordato e pagato per pilllarguri rettificate 45x45 con fuga minima (1-2) mm Oggi è arrivato il piastrellista e ha detto: non se ne parla proprio , qui bisogna posare con fuga 3 mm ! Chi ha ragione? Magari sembrerà una cavolata, ma non lo è: pago ben 5 euro mq in piu per la posa rettificata, non voglio regalarle a nessuno! 3 mm non è una fuga tradizionale????? Cosa le ho comprate a fare le piastrelle rettifiate, che tra parentesi costavano il doppio delle tradizionali, se me le posano con fuga tradizionale???? Che devo fare ????
Vi prego misurate le vostre fughe e ditemi subito qualcosa, domani sarà troppo tardi!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
io le pillarguri le ho con fuga minima 1 mm stupende bellissime e senza problemi ...digli che se non sa posarle con fuga minima ti rivolgi a q.cun altro .-...

#19
allora la fuga minima me la aveva proposta il piastrellista

non ha fatto scalini è posato meravigliosamente ( dovrei avere una foto ..)
Immagine
ps se mi cercate mandatemi un mp cosi mi arriva sulla posta e mi collego subito..

#20
non sono solo i piastrellisti quelli che fanno come vogliono, ieri mi sono venuti a montare il caminetto e gli avevo espressamente detto: "avvisami almeno il giorno prima per favore".. mi sono trovata 7 chiamate sul cell e 3 messaggi in segreteria a mezzogiorno :shock: dicendomi: "veniamo oggi alle 14"...... io ero nera :evil: :evil:
è davvero così ìognuno fa quel che vuole!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#21
Le ho prese anch'io rettificate, le piastrelle del pavimento, ma solo perchè (a detta del venditore) mi avrebbe fatto più sconto su queste che su quelle non rettificate, e alla fine mi sarebbero venute a costare più o meno la stessa cifra... :shock:
Le hanno appena posate, a casa mia, con la misura di fuga che avevo deciso io (distanziatore 3 mm.), in quanto avevo paura ad avvicinarle di più considerando che in cucina e in camera da letto la posa è su fondo non garantito regolare (vecchio pavimento). L'effetto comunque è notevole lo stesso, avendo preso uno stucco molto molto simile al colore della piastrella...
Non c'è cosa peggiore di un ingegnere che tenta di arredare una casa in maniera decente!

#22
Non so se sono ancora in tempo!
A me le hanno posate senza fuga ma per circa 60 mq ci ha messo 5 gg di lavoro :shock: .
E' venuto un lavoro splendido ma con tanta pazienza!!

#23
ieri tutto il giorno a discutere e soffrire e poi.......
NON E' ARRIVATO IL MATERIALE!!!!!
:shock: :shock: :shock:
tornano lunedi ed alle 8 devo essere la.
lui farà una prova e mi farà vedere come viene, poi si vedrà.
lui insiste sui tre mm dicendo che metterle 2 o 3 non gli cambia niente e che per lui è indifferente, ma è proprio convinto convinto di avere ragione
lui dice che così il lavoro sarà perfetto, mentre nell'altro modo qualche scalinetto verrà fuori comunque, anche se fa del suo meglio e quindi insiste....dicendo che gli è gia successo he la signora di turno dopo si pentisse e non fosse contenta.
Adesso voglio vedere la prova lunedi e poi deciderò
Non ce la faccio proprio più...son tre giorni che non mangio non dormo e fumo come un turco.
Ieri a casa mi accorgo che hanno sbagliato la modifica che ho chiesto su pianerottolo della scala. Lite furibondo con il costruttore che si incazza come una iena e urla a squarciagola che NOI gli abbiiamo detto di fare cosi e che ora stiam facendo finta per incolpare lui. Ma tanto il problema è che la scala è tutta posata e riparare il danno non si può poichè bisognerebbe rompere tutta la scala (l'errore è sulla prima alzata in basso.
Ma la cosa piu bella è che il posatore della scala e il costruttore hanno discusso mentre montavano la scala perchè il posatore diceva che cosi non aveva alcun senso e non voleva farlo mentre il costruttore insisteva perchè IO la volevo cosi. Morale della favola mi son presa anche dell'ignorante dal posatore della scala, schifato di tale assurda scelta :evil:

Sono cosi depressa che vorrei mettermi a piangere. In tanti anni di lavoro non mi è mai successa una cosa del genere...
Alla fine di tutto, litigando col costruttore ingegnere scivola sulla scala e con la scarpa fa uno striscio abominevole sul marmo.....
non dico altro..... :cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
...un bel viaggetto a lourdes?!
:?


dai dai dai...ce la puoi fare, resisssssti...(e regala quel caxxx di millimetro alla fuga se servirà a garantirti un lavoro migliore e un risultato più sicuro :wink: )

#25
su su blumarea!
io sono come te, è un periodo nero nero nero.... anzi a dire la verità sono circa 6 mesi!!!!! :lol: :lol: non è proprio il mio anno!!!! sono stressatissima e questa'anno nemmeno un giorno divacanza! :shock: :twisted: :twisted: :twisted:

però dai, almeno ti fa la prova, e così dovresti renderti conto tu personalmente se è meglio minima p di 3 mm.... vedrai che comunque vada ti piacerà un sacco... soprattutto se la fuga è della stessa tonalità delle piastrelle!!!! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#27
lourdes...?
Vuoi sapere cosa è successo oggi????
E' arrivato il materiale, apro le scatole e....le piastrelle sono di un altro colore rispetto al campione che ho ordinato....
sono MOOOOLTO più scure :shock: :shock: :shock:
Mi avevano detto che il colore era indicativo e che non erano mai uguali..ma..
alla faccia delle piatrelle addams!
Sono grigio scurissimo!!!!!!!!
Non descrivo il mio stomaco in questo momento!
Sto per avere una crisi di nervi :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Per la fuga, a parte che in questo momento mi sembra un problema irrisorio, il piastrellista mi ha fatto trovare la prova pronta e
con 2mm viene benissimo, ma si vede ogni tanto un minuscolissimo gradino
con tre mm effettivamente sembra perfettamente complanare, ma la piastrella cii perde moltissimo in effetto
Appena ingoio il colore diverso penso al da farsi...
Mi vien da piangere
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#28
Ciao blu...può servire dirti che faccio il tifo per te in questo momento :wink: ? Sono sicura che riuscirai a venire a capo di tutti questi contrattempi e ostacoli...leggendo i vostri post mi sto preparanso psicologicamente ad affrontare i problemi che inevitabilmente insorgeranno da qui a un mese :?

#29
i miei stessi problemi....
leggo te blu e mi sembra di leggere quello che ho passato io....
il colore...gli scalini..decidi tu.....
io preferirei la fuga da 3mm dopo quello che ho passato....gli scalini se hai ambienti molto grandi (come nel mio caso) saranno diversi in ogni stanza..valuta bene....

#30
...grigio scurisssssimo?!
ehm son di parte...ma bellobelllobelllllo!!!!! :wink: