La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo allugabile?

#1
devo scegliere se fare il tavolo allungabile o meno (sarà l'unico tavolo della casa visto che in cucina non ci sarà).
la misura sarà 180x85.
chi ce l'ha allungabile lo sfrutta?
altra domanda, siccome essendo l'unico tavolo verrà usato quotidianamente, in che materiale mi consigliereste di farlo compatibilmente con i gusti personali?

#2
siii io direi assolutamente allungabile!!
ad esempio a casa dei miei c'è un tavolo solo e fortunatamente allungabile!!!
se nn fosse così non potrebbe mai invitarci a mangiare!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#4
xxxxrobybis ha scritto:marmo o legno
ci sto!
a me piace il marmo nero!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#5
In marmo allungabile???????? Pesantine le allunghe.....
Io, sia a Novara che a Cuccaro, su tre tavoli li ho fatti tutti in legno (di cui due allungabili). Certo sono delicati, li devi proteggere... Comunque il legno massiccio, anche se rvinato è bello lo stesso, è vissuto....
A Novara un tavolo è 140 x 140 con due allunghe da 50 (perciò diventa 240 x 140). Non si apre quasi mai perché già chiuso ci si mangia in 8.
A Cuccaro ho fatto 180 x 130 con due allunghe da 60 (diventa 300 x 130). Anche qui si mangia già in 8 da chiuso... A Natale saremo in 13..... e si aprirà per forza ma già sopra gli 8 almeno un'allunga si apre.
In una misura di 180 x 85 si mangia comodi in 6, strettini in 8.... Essendo l'unico tavolo io lo farei allungabile... Magai lo apri una volta all'anno ma pensa se ti tocca rinunciare ad invitare le persone perché non hai posto a tavola... sarebbe un peccato....

#6
guarda per come la penso...anche se avessi spazio comrperei un tavolo più piccolo apribile in un secondo tempo e solo all'occasione.
lo spazio in più è sacro, a prescindere.
(per ora ahimè, ho fatto la follia di rpendere un tavolo fisso ma era troppo bello, ne ho comunque un altro in casa apribile per le...grandi occasioni ;))

#7
anch'io ti dico allungabile!se poi hai solo quello,direi che è inevitabile comprarlo così..ti capiterà di invitare gente a cena,ed è meglio avere la possibilità di avere un tavolo più comodo in quelle occasioni.. :wink:
io ne ho due, uno dei quali allungabile.. :wink:e alla fine,anche se nn lo uso tutti i giorni(perchè cmq ne ho un'altro in cucina)quando ho gente è una manna! :wink: il mio è chiuso 95x175,poi si puo' allungare anche solo una parte e diventa lungo 218 e totalmente aperto è 260..e da aperto si sta comodamente in 8,stretti in 10.. :wink:

#8
Quoto rana e alpha. Anche noi non abbiamo tanto spazio, ma in compenso abbiamo tanti amici :wink:
Un tavolo grande da tenere in pianta stabile sarebbe un impiccio, perciò credo che opteremo per un 85x160 allungabile a 220.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
voto anch'io per il tavolo allungabile! Come materiali, ovviamente dipende dai gusti e dal resto dell'arredamento, ma io farei vetro o legno.

Ciao,
Chiara

#10
Anche io direi allungabile, come tutti gli altri :)
Sono nella stessa situazione, avrò un unico tavolo che mi deve fare da tavolo cucina/salotto, e sarà un 160x90 sicuramente allungabile, di legno (il cristallo non riesco a farmelo piacere, mi sembra troppo freddo). Al massimo avrà le gambe di acciaio, sono indecisa fra due modelli...

#11
quoto l'allungabile :wink: + scorta sedie extra.
:D
materiale, dipende dall'arredamento, ma direi semplice legno.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...