La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Penny01 ha scritto:Da un lato penso che i cestoni sotto il lavello siano comodi ed aiutino a tenere un po' più di ordine.
Però, se non sbaglio, Cri sta scegliendo una cucina classica ed i cassettoni così larghi (di quant'è la base? 90?) esteticamente sono a mio parere più adatti ad una cucina moderna.

Penny
Andro' un po' controtendenza, secondo me i cestoni possono star bene anche con una cucina classica, dipende dall'effetto che vuoi ottenere. Io prendero' una linea classica e al 90% mettero' i cestoni, mi sembra che gli diano un tocco di originalita'. Ovviamente sono gusti. :)

#17
per le griglie non ti preoccupare, sono meno complicate di quel che sembrano! credimi, te lo dice una che non ha voluto sentir parlare di vetri e mensole proprio per la fobia dello sporco!
inolre se le metti co cassettoni o sottolavello insomma in posti che sfrutti, non si formerà praticamente polvere! :D
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#19
ela78 ha scritto:per le griglie non ti preoccupare, sono meno complicate di quel che sembrano! credimi, te lo dice una che non ha voluto sentir parlare di vetri e mensole proprio per la fobia dello sporco!
inolre se le metti co cassettoni o sottolavello insomma in posti che sfrutti, non si formerà praticamente polvere! :D
non saprei a me le hanno sconsigliate tutti!

#20
scarlet ha scritto:
Penny01 ha scritto:Da un lato penso che i cestoni sotto il lavello siano comodi ed aiutino a tenere un po' più di ordine.
Però, se non sbaglio, Cri sta scegliendo una cucina classica ed i cassettoni così larghi (di quant'è la base? 90?) esteticamente sono a mio parere più adatti ad una cucina moderna.

Penny
Andro' un po' controtendenza, secondo me i cestoni possono star bene anche con una cucina classica, dipende dall'effetto che vuoi ottenere. Io prendero' una linea classica e al 90% mettero' i cestoni, mi sembra che gli diano un tocco di originalita'. Ovviamente sono gusti. :)
quale cucina hai scelto?

#22
crirusso78 ha scritto:
scarlet ha scritto:
Penny01 ha scritto:Da un lato penso che i cestoni sotto il lavello siano comodi ed aiutino a tenere un po' più di ordine.
Però, se non sbaglio, Cri sta scegliendo una cucina classica ed i cassettoni così larghi (di quant'è la base? 90?) esteticamente sono a mio parere più adatti ad una cucina moderna.

Penny
Andro' un po' controtendenza, secondo me i cestoni possono star bene anche con una cucina classica, dipende dall'effetto che vuoi ottenere. Io prendero' una linea classica e al 90% mettero' i cestoni, mi sembra che gli diano un tocco di originalita'. Ovviamente sono gusti. :)
quale cucina hai scelto?

me la faccio fare da un mobiliere che conosco, non e' una marca. Cosi' riesco a spuntare un buon prezzo, mantenendo cmq dei materiali di buona qualita'. A breve ne dovrebbe mettere in mostra una proprio con i cestoni, se riesco cerchero' di fare un paio di foto

#23
marta ha scritto:Io ho la cucina classica e ho messo due cestoni da 90 sotto il piano di lavoro: stanno bene!!!! :wink:
Si, la tua Marta l'avevo vista e mi era proprio piaciuta

#24
marta ha scritto:Io ho la cucina classica e ho messo due cestoni da 90 sotto il piano di lavoro: stanno bene!!!! :wink:
Ah si stanno benissimo,
avevo visto le foto soffermondomi con quelle con elettrodomestici e non avevo notato quelle con i cestoni...

veramente carina la tua cucina, anche se appunto io preferisco il colore scuro, ma è questione di gusti!

#25
Ciao, volevo solo esprimere un parere in contro-tendenza:
Premesso che sono ancora in alto mare per l'acquisto della cucina,premesso che adoro i cestoni etraibili e li piazzero' dovunque posso..., ma ritengo che sotto al lavello forse siano un po' scomdi, + che altro perchè in genere la spazzatura sarebbe nel cassettone basso, obbligandomi ad abbassarmi in continuazione per aprire e chiudere... non che abbia l'altezza di una top model, ma diciamo che un sottolavello con apertura classica renderebbe l'accesso alla spazza + facilitato...
Ora per favore mi dite che non è come penso cosi' piazzo anch'io il cassettone sotto il lavello? :lol:

#26
Ciao, volevo solo esprimere un parere in contro-tendenza:
Premesso che sono ancora in alto mare per l'acquisto della cucina,premesso che adoro i cestoni etraibili e li piazzero' dovunque posso..., ma ritengo che sotto al lavello forse siano un po' scomdi, + che altro perchè in genere la spazzatura sarebbe nel cassettone basso, obbligandomi ad abbassarmi in continuazione per aprire e chiudere... non che abbia l'altezza di una top model, ma diciamo che un sottolavello con apertura classica renderebbe l'accesso alla spazza + facilitato...
Ora per favore mi dite che non è come penso cosi' piazzo anch'io il cassettone sotto il lavello? :lol:

#27
io la penso esattamente come te
a casa dei miei genitori sotto il lavello ci sono due antine: quando si cucina si tiene l'anta aperta e la pattumiera ad estrazione aperta, pronta per buttare qualsiasi cosa senza muoversi e si riesce comunque a lavorare nel lavandino.
se volessi sempre tener aperto un cassetto ... avrei tutte le gambe bollate!!!

#28
questo weekend, su una revista (forse outletarredamento.it? se no di sicuro bravacasa) una pubblicità della cucina Martini. cucina classica, tutta fatta con basi a cestoni. stava benissimo! faceva un po' quell'effetto cassettiere classice, e poi, ongi cestone aveva due manopole anzichè maniglie. putroppo non riesco a trovare foto :(

mi ricredo: mi piacciono i cestoni in cucine classiche :wink: