La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le tende non le voglio!

#1
gioco un po' d'anticipo perchè mica sono arrivata a dover mettere le tende (sigh, ma abbiam imbiancato sala e cucinaa yeahhhpppaiè)...
io ora non ho le tende, mi fanno orrrrore le tende e non ho proprio intenzione di aver robbba da lavare e stirare (nonono ma quando maii).
ora però abito all'8° piano con nulla davanti...casuccia sarà al 1° piano, interno...insomma le finestre, sigh, andran schermate.
ma come?!
la casa è vecchiavecchia e ha la struttuta a mezzi archi ad ogni finestra (solo in muratura eh, niente mattoni a vista, è solo come dire, la fienstra incastonata in archetto appena accennato), son carini...con i tendoni che c'erano, da ufficio, a listarellone lunghe lunghe, manco m'ero accorta di 'sti archi, porellli...
che ci metto?
idee alternative alle solite tendine liscelisce in cotonino bianco applicate direttamente ai vetri?

Re: le tende non le voglio!

#2
rananera ha scritto:gioco un po' d'anticipo perchè mica sono arrivata a dover mettere le tende (sigh, ma abbiam imbiancato sala e cucinaa yeahhhpppaiè)...
io ora non ho le tende, mi fanno orrrrore le tende e non ho proprio intenzione di aver robbba da lavare e stirare (nonono ma quando maii).
ora però abito all'8° piano con nulla davanti...casuccia sarà al 1° piano, interno...insomma le finestre, sigh, andran schermate.
ma come?!
la casa è vecchiavecchia e ha la struttuta a mezzi archi ad ogni finestra (solo in muratura eh, niente mattoni a vista, è solo come dire, la fienstra incastonata in archetto appena accennato), son carini...con i tendoni che c'erano, da ufficio, a listarellone lunghe lunghe, manco m'ero accorta di 'sti archi, porellli...
che ci metto?
idee alternative alle solite tendine liscelisce in cotonino bianco applicate direttamente ai vetri?
uhm...se le tende non ti piacciono proprio, potresti mettere un vetro satinato oppure, visto che sei un'artista, potresti pensare a delle decorazioni sul vetro...io al primo anno di università abitavo in un appartamentino in affitto e di tende non ce n'era neanche l'ombra...beh, ho comprato i colori da vetro e un tubetto di pasta scura che faceva l'effetto delle piombature delle vetrate e ho colorato tutta la finestra della camera da letto! Ovviamente pensavo di poter rimuovere i colori con l'apposito solvente, ma quando sono andata per cancellare la mia opera (dopo un anno) mi sono accorta che non veniva via...e mi è toccato pagare la sostituzione del vetro...solo perchè i padroni di casa non capivano il mio talento artistico! :evil: :lol: :lol:

#3
insensibbbili!!!! :evil:
ehehhe qualche decorazione su vetro la farò anche ma solo nella parte bassa...
l'idea di viver blindata senza la possiblità di spiar ehm...di guardar fuori dalla fienstra...no mi piace proprio...
cambiare i vetri è fuori discussione sia per questo motivo..sia per quello economico..le finestre son praticamente l'unica cosa che non abbiam toccato a casuccia, son nuove, normalissime ma solide... :roll:

#4
rananera ha scritto:insensibbbili!!!! :evil:
ehehhe qualche decorazione su vetro la farò anche ma solo nella parte bassa...
l'idea di viver blindata senza la possiblità di spiar ehm...di guardar fuori dalla fienstra...no mi piace proprio...
cambiare i vetri è fuori discussione sia per questo motivo..sia per quello economico..le finestre son praticamente l'unica cosa che non abbiam toccato a casuccia, son nuove, normalissime ma solide... :roll:
uhm...e delle tende in tessuto antistiro? Ad es. l'organza stropicciata ti fa schifo? Io le ho così e sono molto pratiche...le lavo (una volta l'anno, mica credere) e le appendo ancora umide...niente stiratura! :wink:

#5
ehm non ho ben presente...
ma mi piacicon le cose un po' asettiche...'sti tessuti un po' così non son troppo...frùfrù?!
fotografalesubitoooooooooooo :wink:

#6
rananera ha scritto:ehm non ho ben presente...
ma mi piacicon le cose un po' asettiche...'sti tessuti un po' così non son troppo...frùfrù?!
fotografalesubitoooooooooooo :wink:
Agli ordini (le ho già fotografate! :wink: ):

Immagine


vabbè, le mie sono colorate in sfumatura dall'azzurro al beige dorato (sono per la camera da letto), ma ci sono anche a tinta unita...troppo fru fru?

#7
anch'io sono di quelli che detestano le tende.... un primo piano con vicini in affaccio???.... uhmmm ecco ho la soluzione....:
Immagine
CATRAMIX
Vernice nera bituminosa

Una bella spalmata sui vetri e via.... qualsiasi problema è risolto.....

Catramix è solo in colorazione NERA!

:lol: :lol: :lol: :lol:

#8
rc...ppprrrt!!!!
chiarafe...ehm sì troppo frùfrù...e attacate al vetro in piccolo come le metterei io..mi sì ammosciano un po'...
sopra, sulla parete, vorrei evitare proprio di metterle per non uccidere l'archetto..

#9
rananera ha scritto: chiarafe...ehm sì troppo frùfrù...e attacate al vetro in piccolo come le metterei io..mi sì ammosciano un po'...
sopra, sulla parete, vorrei evitare proprio di metterle per non uccidere l'archetto..
uhm..sì, lo sospettavo che non ti sarebbero piaciute...e poi questo tipo di tenda non la vedo affatto adatta per l'appilcazione al vetro e in effetti sopra nasconderebbero l'archetto...uhm...non mi vengono in mente altre soluzioni...fossi in te farei vetro decorato...magari disegni proprio una bella tenda appena scostata...così quando vuoi affacciarti per "spiare" lo puoi fare senza vedere il mondo esterno con i colori falsati! :wink:

#11
eh mi piacciono...
ma avendo anche le persiane mi servirebbe qualche cosa proprio attaccata al vetro per non dover aprir le venezianine, apri le finestre, aprir le persiane...uffi....
piccole da attaccar proprio al vetro ci sono?
e ehm come si puliscono? sarà mica più scomodo che lavare e stirare una tenda eh??!

#12
puoi metterle attaccate al vetro
basta una spolveratina ogni tanto e niente di più
in cucina son belle color alluminio.....chicchettosissime....con la cucina nera poiiiiiiiiiiiii!!wow.....
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

#13
prese dal sito di ale, se mettessi queste??
Immagine
Immagine
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
hai le finistre come le mie..con gli archetti in muratura(anch'io tinteggiati :wink: )..in cucina ci ho messo delle tendine moderne a vetro(anch'io x il tuo solito discorso di far veder l'archetto)sono molto leggere alla vista e si notano poco..le hai viste sul mio album? :roll:

#15
torno a vederle per bene alpha...
paprina le tende che mi proponi copron l'archetto...andrebbero bene solo nella secodna versione trasparentisssssima...sè vabbè ma così non mi servono ad una cippa...
son semrpe più ispirata dalle microveneziane acciaiose per soggiorno-cucina (sia nella finestra che nella porta del terrazzo....sìsììsìs).