La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

STUDIO e CAMERA RELAX

#1
Ciao a tutti!
ho una domanda per chi è più esperto di me. Abbiamo acquistato la nostra casina, abbiamo una camera in più al piano terra, che io avevo pensato potesse diventare un 2 in 1, ovvero trasformarla in uno studiolo ma con un divano, in modo che i figli la possano usare anche come SALA RELAX dato che le camere al piano superiore non sono enormi.
La camera è rettangolare 320*395 con porta sulla sinistra del lato lungo e porta finestra al centro dell'altro lato lungo...
Vorrei postare il disegno ma non so come si fa.
Ci vorrei mettere una scrivania e un armadio a 6 ante battenti con angolo (è un armadio che già ho e per ora non volevamo spendere altri soldi) ,una TV e magari una libreria.
Non riesco a raccapezzarmi sulla disposizione dei mobili... davvero sto impazzendo... se qualcuno può aiutarmi ve ne srei molto grata!
Posso anche provare a inserire il disegno se mi spiegate come fare!
Grazie
SIlvia :) :) :)

Re: STUDIO e CAMERA RELAX

#2
usa un sito tipo postimage o tinypic, Carichi la tua immagine, copi la stringa per forum e la incolli nel messaggio
metti anche la misura dei mobili che hai già, e anche la misura di porta e finestra

Re: STUDIO e CAMERA RELAX

#3
Ciao!!

Ecco ce l'ho fatta

Immagine


la CAMERA "incriminata" è quella che si chiama CAMERA (strano eh! :shock: )
Le misure sono 395*320
La porta si trova a circa 50 cm dal muro
la finestra lascia 145 cm a dx e 105 cm a sx di muro libero (guardando il disegno).
L'armadio è ad angolo nel senso che ha 4 ante battenti e la terza batte ma formando un angolo
per intenderci finisce come questo (esattamente uguale ma senza la parte specchio, occupa solo una lato) 4 ante + l'angolo
https://www.google.it/search?q=armadio+ ... d0KexSCo_M:
L'armadio è 250*60 (non so l'altezza ma è standard)

Con queste informazioni in più magari riuscite ad aiutarmi? se servisse altro posso provare a recuperare qualcosa.!

Grazie!
SIlvia :) :)
Ultima modifica di ilvia81 il 31/01/18 18:16, modificato 1 volta in totale.

Re: STUDIO e CAMERA RELAX

#4
scusa silvia ma io non ho capito la misura dell'armadio...250*60 non può essere...hai misurato le ante davanti, non lo spazio dietro? in questo caso l'ingombro totale diventa 310*120...
sarebbe meglio avere la misura precisa, e anche da che parte è l'angolo...magari metti un disegno
io tutte e quattro le cose che hai chiesto non riesco a farcele stare...armadio+divano+scrivania+tv...
magari potresti togliee la parte dell'angolo e lasciare le 4 ante?
accanto alla porta la parete confinante con il bagno è almeno 250 cm ?

Re: STUDIO e CAMERA RELAX

#5
Ciao GIna,
scusami se ti sto facendo diventare matta, stasera faccio una foto all'armadio e lo misuro di nuovo (60 intendevo la profondità, ma stasera rimisuro meglio) .
Comunque si ci sono 2,50 mt sulla parete confiante col bagno....

SIlvia

Re: STUDIO e CAMERA RELAX

#6
gina ha scritto:scusa silvia ma io non ho capito la misura dell'armadio...250*60 non può essere...hai misurato le ante davanti, non lo spazio dietro? in questo caso l'ingombro totale diventa 310*120...
sarebbe meglio avere la misura precisa, e anche da che parte è l'angolo...magari metti un disegno
io tutte e quattro le cose che hai chiesto non riesco a farcele stare...armadio+divano+scrivania+tv...
magari potresti togliee la parte dell'angolo e lasciare le 4 ante?
accanto alla porta la parete confinante con il bagno è almeno 250 cm ?
Ciao!
ti posto la foto dell'armadio

Immagine


la lunghezza dello schienale è 220, profondità 60 cm e altezza 240. L'angolo è sulla destra e, dato che mio padre è falegname probabilmente potrebbe "fare sparire" l'angolo se dovesse essere necessario.
Ti confermo che la parete confinate con il bagno è più di 250.
So che sono tante cose da inserire in una stanza sola... ma mi sembra così grande al momento! Forse perchè è vuota...
nemmeno un piccolo divano a due posti? giusto per vedere la tv....Anche al mio fidanzato non convince il divano nello "studio" ma almeno i ragazzi avrebbero un po' di spazio dato che la loro camera è piccina.

Grazie intanto e buona giornata!
SIlvia

Re: STUDIO e CAMERA RELAX

#8
l'unico modo che ho trovato per fare entrare tutto e avere il divano comodo alla tv è questo, può anche essere usato come stanza degli ospiti se metti un divano letto
e quando i ragazzi vorranno ospitare amici potranno stare qua e lasciarvi tranquilli in salotto, mi pare una buonissima idea !


Immagine


Immagine


Immagine



Se c’è bisogno di una scrivania più grande (porta stampante 35, scrivania angolo 100*100, porta tv 150, libreria 40-60 , tutto ikea…)

Immagine