La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comprare o non comprare

#1
Buongiorno a tutti. Ho iniziato a cercare casa e ho visto una bella casa ( a mio gusto) degli anni 70, vorrei acquistarla e iniziare una trattativa, ma prima vorrei essere sicura sull'impianto idraulico. Come faccio a capire se è da rifare? Mi sto chiedendo se l unica soluzione è fare un sopralluogo con un idraulico. Avete altre soluzioni?

Re: Comprare o non comprare

#5
Domanda: "Cosa ne pensate del metodo relining?"
Risposta: "Dipende da quanto costa."
Il metodo può essere anche intelligente, ma se costa meno sostituire i tubi io sostituisco i tubi!
A meno che si parli di preziosi pavimenti a mosaico, o di azuleios dipinte a mano e che assolutamente si vogliono conservare... ma trattandosi di un appartamento degli anni settanta non mi aspetto niente di così ricercato. Dici che sono prevenuto? ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Comprare o non comprare

#6
mamma santina ha scritto:Domanda: "Cosa ne pensate del metodo relining?"
Risposta: "Dipende da quanto costa."
Da quello che dicono i vari siti di relining c'è risparmio, meno disagi ecc... Però non conoscendo la tecnica e il materiale che usano sono dubbiosa.
Credo che l unica è rivolgersi direttamente a qualche idraulico che lo fa.

Re: Comprare o non comprare

#9
Olabarch ha scritto:e non hai necessità di spostare qualche attacco? e il riscaldamento?
A parer mio direi proprio di no, rifarei tutto dal momento che gli impianti hanno quasi 50 anni....
Chi vive ora ha già cambiato i termo sifoni, il pavimento della cucina l hanno cambiato da poco, ma non eventuali tubi idrici. Il bagno è già stato ristrutturato (anche i tubi)