La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sanitari da capitolato...

#1
L'altra sera siamo riusciti a sapere quali sono i sanitari che monteranno nel nostro bagno: il capitolato prevede la serie Colibrì e la serie Fantasia della Pozzi Ginori.
Ora: a parte che me li hanno fatti vedere per una frazione di secondo perchè, naturalmente, il negoziante ha tentato di focalizzare la mia attenzione sull'extra capitolato, ma sono veramente così orrendi come ha tentato di farmi credere per un'ora e mezza?... a me non dispiacevano... :oops: E' chiaro che ci sia sicuramente di meglio, non lo metto in dubbio, ma classificarli come "orrendi" mi sembrava un po' eccessivo... che dite? qualcuno di voi ce li ha?

#2
Io personalmente non li ho e non li ho visti dal vivo, pero' dando un'occhiata al sito, Fantasia non mi dispiace per niente, forse preferisco quelli a terra rispetto ai sospesi. Colibri' invece non mi piace molto.

#3
scarlet ha scritto:Io personalmente non li ho e non li ho visti dal vivo, pero' dando un'occhiata al sito, Fantasia non mi dispiace per niente, forse preferisco quelli a terra rispetto ai sospesi. Colibri' invece non mi piace molto.
quello che ci passa il capitolato è a terra; oltretutto, a quello che ho potuto capire dovrebbe essere quasi a filo muro. Nel senso che non è proprio attaccato ma rimane uno spazio minimo... Non mi sembra orrendo come dice il negoziante! :evil:

#4
colibri è una serie tipo al xs di ideal standard per bagni piccoli e li monti se hai problemi di spazio ..
fantasia non l'ho vista ma la pozzi non fa roba brutta...

#5
se non erro colibrì li ho visti dal vivo...carini..ma davvero mmmicroscopici 8se hai problemi di spazio son perfetti).
non ho mai comrpato una casa in costruzione e probabilemntne mi son fatta un'idea sbagliata di come giran le cose...
per esempio, se fossi al tuo posto prenderei i sanitari da capitolato, i meno peggio alal vista, certo...apsettando eventualmetne di cambiarli in seguito, magari non subito, cercando il sanitario che rpeferisco ad un prezzo che, non so perchè, ma sento sarebbe comunque inferiore all'extracapitolato.
se sto prendnedo un granchio ditemelo eh...son solo sensazioni, ovvio. :wink:

#6
e poi smuri il sanitario e se le predisposizioni per metterlo ( i raccordi) vanno spostati di qualche centimetro perchè non combaciano ti metti a risfasciare casa=???

no ci sono cose 'nella struttura della casa' fra cui il bagno ...c he è bene fare subito come si vuole piuttosto si sacrificano tavolo e sedie o le tende, l'illuminazione o il divano .... ma non certo il bagno....

#7
rananera ha scritto:se non erro colibrì li ho visti dal vivo...carini..ma davvero mmmicroscopici 8se hai problemi di spazio son perfetti).
non ho mai comrpato una casa in costruzione e probabilemntne mi son fatta un'idea sbagliata di come giran le cose...
per esempio, se fossi al tuo posto prenderei i sanitari da capitolato, i meno peggio alal vista, certo...apsettando eventualmetne di cambiarli in seguito, magari non subito, cercando il sanitario che rpeferisco ad un prezzo che, non so perchè, ma sento sarebbe comunque inferiore all'extracapitolato.
se sto prendnedo un granchio ditemelo eh...son solo sensazioni, ovvio. :wink:
anche io l'ho intesa come te la facenda dell'extra capitolato (anche perchè, solo per farti un'idea, non ci hanno mostrato i rubinetti da capitolato ma quelli extra della Gessi....).

#8
:shock: no io ho visto e valutato anceh il capitolato che ho messo ad esempio nelle porte...

ho dovuto scegliere dei rubinetti diversi solo perchè avevo messo i lavabi d'appoggio senza lo spazio per il rubinetto..
in genere id capitolato non mettono proprio le cose scarse scarse ..i modelli dei rubinetti erano pure carini a noi avevano dato 3 scelte...

informati dei prezzi dell'extracapitolato Gessi è caro anche se sono belli..
io guarderei anche ponzi rubinetterie toscane, bossini ... che fanno cose carine ma costano meno ...

#9
xxxxrobybis ha scritto::shock: no io ho visto e valutato anceh il capitolato che ho messo ad esempio nelle porte...

ho dovuto scegliere dei rubinetti diversi solo perchè avevo messo i lavabi d'appoggio senza lo spazio per il rubinetto..
in genere id capitolato non mettono proprio le cose scarse scarse ..i modelli dei rubinetti erano pure carini a noi avevano dato 3 scelte...

informati dei prezzi dell'extracapitolato Gessi è caro anche se sono belli..
io guarderei anche ponzi rubinetterie toscane, bossini ... che fanno cose carine ma costano meno ...
infatti quando siamo andati al 1° appuntamento la nostra idea era "guardiamo il capitolato e sentiamo quanto è valutato, se non ci piace ci guardiamo intorno".
Solo che il negoziante ci ha presi "alla sprovvista" nel senso che ci ha tenuti quasi due ore a guardare cose extra capitolato, proponendoci cose assurde senza darci modo di ribattere. Ho detto della Gessi proprio perchè so quanto costano.
Al prossimo appuntamento ci arriveremo preparati :)
Ho aperto questo thread perchè da ignorante in materia i sanitari che ho visto non mi sembravano così orrendi come voleva farci credere...