La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambio materasso grande differenza di peso

#1
Salve, volevo avere un parere da chi se ne intende in vista del cambio di materasso.
Ora dormo su un Simmons 195 x 160 a molle insacchettate da 15 anni, poggiato su un letto con cassone Caccaro che ha una rete integrata al telaio con doghe in legno,io mi trovo ancora bene ma mia moglie soffre di mal di schiena ed ha voglia di provare a cambiare materasso.
Altra variante mia moglie pesa 60 kg ed io quasi il doppio ed inoltre soffro molto il caldo e sudo davvero tanto nel periodo estivo.
Siamo stati in una catena Per Dormire ed in un negozio della Dorelan, l' unico finora preso in considerazione e' un Eden.
Non conosco molto quello che c'e' in giro ne ho ricevuto adegate rassicurazioni su quello che sarebbe meglio per noi.
Grazie anticipati per eventuali consigli.

Re: Cambio materasso grande differenza di peso

#2
Per voi sarebbe meglio specificare anche le rispettive altezze. A parità di altezza, se uno pesa il doppio dell'altro, sconsiglierei l'acquisto di un materasso matrimoniale e propenderei per due singoli, magari ospitati in un'unica fodera per attenuare l'effetto "buco" tra i due.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cambio materasso grande differenza di peso

#4
Ciao.
con la tua corporatura a mio avviso deve propendere per i materassi a molle anche se effettivamente un materasso che soddisfi entrambe è un po' complesso.
A mio avviso la prima cosa è una fodera molto accogliente come la Centenaire di Epeda, che permette a tua moglie più leggera che sfrutta gli strati più superficiali, di avere un comfort elevato e a te di contenere la controspinta della molla, qualsiasi essa sia.
Come molle rimarrei sulla molla indipendente per non andare su soluzioni che potrebbero risultare un po' troppo rigide per tua moglie, ma se indipendente dev'essere dovresti valutare una soluzione che riesca a bilanciare molto bene le diverse esigenze.
Tra quelli che tratto io direi un prodotto come Unique di Epeda che ha il rivestimento predetto e una molla piccola che ti permette di ripartire bene il peso senza caricare troppo la molla ma soprattutto la molla Synchro riesce a bilanciare molto bene sostegno e accoglienza anche in presenza di corporature differenti.
Da valutare per quello che mi dici a livello termico se adottare una versione di fodera con stato di memory, premesso che di norma hai sulla fodera un lato estivo senza memory che rispecchia i lati estivi degli altri rivestimenti, quindi usato il materasso su questo lato non hai differenza dallo stesso materasso con altra fodera, a mio avviso d'inverno darebbe a tua moglie quel po' di comfort che male non gli farebbe.
In alternativa, potreste valutare due molleggi diversi all'interno della stessa fodera ed in questo caso con Epeda ti si apre un mondo.
Eviterei francamente l'eden poichè se volete stare su prodotti non a molle, dovete accedere a materassi di categoria diversa per avere un prodotto che possa, pur con sensazione differente, darvi una prestazione comparabile per rapporto prezzo/prestazione ad un materasso a molle che io comunque ti consiglio primariamente.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Cambio materasso grande differenza di peso

#5
Ho fatto passare un po' di tempo per andare a provare vari materassi, il nostro proposito di fare un unico materasso è naufragato, ma me lo avevate già detto qui..
I materassi consigliati tipo Epeda non li hanno dalle mie parti, inoltre vorrei accontentare mia moglie che è particolarmente adatta al memory.
Finora abbiamo trovato solo alcuni materassi con lastre compatibili ai nostri pesi da inserire in un unica fodera, il primo è un nido reload con lastre firm e soft e fodera in bio cotone, il secondo è un alisa re con fodera in lino cotone, il terzo è un linea benessere (credo) con lastra media e sostenuta e fodera iceberg. Abbiamo provato anche un Kristal HD, strana sensazione ma non sembrava male.

Re: Cambio materasso grande differenza di peso

#6
sicuramente il kristal è più adatto dell'eden nel caso vogliate rimanere su una latra "unica". Se avete la possibilità provate i materassi in memory bultex.... ci sono diversi tipi di lastre accoppiabili in un'unica fodera.

se avete la posibilità, provate il relaxody di manifattura falomo....
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;