La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore cucina

#1
mi sapete dare un consiglio per quanto riguarda il colore della cucina? Mi piace lo stile moderno, preferisco il legno. La cucina è a vista sul soggiorno, ed è quasi 18 mq (3,35 x 5,10).
il pavimento è chiaro, un biancobeigepanna non lucido ne opaco, ehm :roll:
thanksssss :D

#2
:cry: :cry: :cry: :?
un miniconsiglio piccolissimo non me lo date? :roll:
forse sono stata un pò vaga...vi facilito le cose...cosa ne pensate di un abbinamento rovere col. wengè e rovere sbiancato in cucina...cioè scocca rovere sbiancato e ante rovere wengè? Forse è troppo visto rivisto??? :roll:

#3
Giada84 ha scritto::cry: :cry: :cry: :?
un miniconsiglio piccolissimo non me lo date? :roll:
forse sono stata un pò vaga...vi facilito le cose...cosa ne pensate di un abbinamento rovere col. wengè e rovere sbiancato in cucina...cioè scocca rovere sbiancato e ante rovere wengè? Forse è troppo visto rivisto??? :roll:
io adoro il rovere sbiancato ma in ensemble con l'acciaio,l'abbino che proponi tu e' bello ma il venge' e' veramente scuro e sui pensili finisce per oscurare l'ambiente 8) a luminosita' come stai :?:
altre soluzioni sono il rovere grigio(sempre scuro) e il teak che e' belo ma molto piu' 'legno' del rovere tinto (ha venature molto marcate)
non ci dici i colori del resto del soggiorno pero' :?: :)

#4
Grazie Lalli04. :D

la cucina è a piano terra, ma è abbastanza luminosa.
il soggiorno sarà molto semplice con un divano di pelle panna e sulla parete opposta camino e mobile per tv che prosegue dal camino (tutto in muratura)

#5
Giada84 ha scritto:Grazie Lalli04. :D

la cucina è a piano terra, ma è abbastanza luminosa.
il soggiorno sarà molto semplice con un divano di pelle panna e sulla parete opposta camino e mobile per tv che prosegue dal camino (tutto in muratura)
allora le ante in venge' non dovrebbero incupire troppo, magari con qualche pensile di vetro+acciaio per alleggerire.
cmq guarderei le cucine in teak e il rovere tinto grigio e vedere se ti ispirano :D :D

#6
Giada per me decisamente rovere grigio. Intanto incupisce meno del wengé perché è meno scuro, e poi con la tonalità chiara e calda del pavimento creerebbe il giusto contrasto secondo me. Se la fai molto sobria e lineare quel colore la rende elegantissima.

Ciao

#7
non ho capito una cosa (ma io son tarda ed è normale... :wink: )
18mq comrpeso il soggiorno o solo di cucina 18mq?

#8
rananera ha scritto:non ho capito una cosa (ma io son tarda ed è normale... :wink: )
18mq comrpeso il soggiorno o solo di cucina 18mq?
no, beh, mi son spiegata male :roll:
18 mq solo cucina, il soggiorno è ca 14 mq e sono separati da un arco.

#9
oh ecco...è questo che fa la differenza, avrai una cucina-sogiorno grandine...puoi fregartene e suare davvero il colore che preferisci senza pesnare: uh restringerà l'ambiente?!
se proprio ti piace il rovere vai di rovere...anche se wengè e sbiancato assieme..bho non è proprio l'abbinamento che preferisco...ma deve piacere a te, mica a me :wink:

#10
il rovere grigio non mi ispira molto...ho paura che alla lunga mi possa stancare.

il wengè, essendo una tonalità di marrone, anche se piuttosto scuro, mi da di più l'idea di legnoso!! 8) :lol:
credo che sceglierò il wengè + rovere sbiancato con l'aggiunta di qualche pensile di vetro come suggerito da Lalli...grazie :wink:

spero che venga bene. appena possibile vi posto qualcosa :lol:

#11
Giada84 ha scritto:il rovere grigio non mi ispira molto...ho paura che alla lunga mi possa stancare.

il wengè, essendo una tonalità di marrone, anche se piuttosto scuro, mi da di più l'idea di legnoso!! 8) :lol:
credo che sceglierò il wengè + rovere sbiancato con l'aggiunta di qualche pensile di vetro come suggerito da Lalli...grazie :wink:

spero che venga bene. appena possibile vi posto qualcosa :lol:

Lascia perdere il wengè in cucina. Stai su colori più caldi tipo un ciliegio naturale o sbiancato.
Immagine
Pero