La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anabellita ha scritto:
come marche, ti potrei dire che quelle propio economiche sono candy ed indesit, seguite da ariston. io, quelle lì non li voglio propio dentro casa mia. gli eldom devono fare il loro mestiere senza farmi lavorare: devono fare da soli e non mi devono chiedere di chiamare il servizio assistenza. seguono whirlpool (gruppo philips), rex (gruppo electrolux) e scholtës (francese, si vede poco in italia) brave macchine, prezzi contenuti (anche se non sempre) ed affidabile. ogni tanto ci possono essere dei problemi, un po' come per tutto. un grado in più per aeg (gruppo electrolux) e bosch (gruppo bosch), anche come prezzo. ma lì vai veramente sul sicuro. poi, direi siemens (gruppo bosch) ed electrolux (gruppo electrolux), e al top neff (gruppo bosch), guggenau (gruppo bosch) e miele.
Ciao,

sottoscrivo tutto ma, IMHO, metterei l'AEG a livello NEFF, specialmente nei forni dove Neff fa il suo meglio.

Guarda per esempio il Neff 1664 e l'AEG 9831

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#18
anabellita ha scritto:AEG a livello di NEFF? :shock: ma ne sei sicuro? secondo me è un po' troppo... e quindi? electrolux a livello di guggenau? :shock:

:?
crirusso78 ha scritto:cmq costa circa 1000 euro passate la TT09E
veramente, con poco più di €500 te la puoi cavare per la TT09E :wink: mica ti regalano €1000 così! :lol:

http://www.newprice.it/home.aspx?FID=13 ... rom=kelkoo
http://www.epto.it/sche_prod.php?produc ... rom=kelkoo
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search ... mform=true
guggenau è irraggiungibile per i costi :shock:

io ho lavastoviglie AEG
forno SMEG
piano e lavello Franke
e frigo samsung da 640 litri

#19
xxxxrobybis ha scritto:guggenau è irraggiungibile per i costi :shock:
appunto!

inoltre, da quello che so, la qualità è coerente con il prezzo. mi stupiva che robby li metessi a livelli similari con Electrolux. (miele quindi dove rimane?)


...ma resta che robby è il forummista più informato per quanto riguarda gli elettrodomestici :?

#20
anabellita ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:guggenau è irraggiungibile per i costi :shock:
appunto!

inoltre, da quello che so, la qualità è coerente con il prezzo. mi stupiva che robby li metessi a livelli similari con Electrolux. (miele quindi dove rimane?)


...ma resta che robby è il forummista più informato per quanto riguarda gli elettrodomestici :?
Ciao,

ti ringrazio per i commenti, ma non credo di essere cosi super informato come dici tu....

comunque rex-electrolux è piu economico di Aeg, mentre Gauggenau è il top del gruppo di cui fanno parte Neff, Bosh, Siemens, Gauggenau.

Prima ti dicevo dei forni Aeg che sono paragonabili a Neff, guarda l'Aeg 9831, che ha anche la termosonda, e il neff 1664 che sono i top di gamma.
Un esempio: anche se Neff ha la funzione lievitazione, tu puoi regolare la temp da 50 a 250. l'Aeg da 30 a 300!!! E preferisco scegliermi e variare da me, la temp per la lievitazione etc....
comunque, li reputo equivalenti...

Miele è sopra a neff, aeg etc etc.... ma non so come si pone rispetto a Gauggenau

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#21
robbynaish ha scritto:
anabellita ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:guggenau è irraggiungibile per i costi :shock:
appunto!

inoltre, da quello che so, la qualità è coerente con il prezzo. mi stupiva che robby li metessi a livelli similari con Electrolux. (miele quindi dove rimane?)


...ma resta che robby è il forummista più informato per quanto riguarda gli elettrodomestici :?
Ciao,

ti ringrazio per i commenti, ma non credo di essere cosi super informato come dici tu....

comunque rex-electrolux è piu economico di Aeg, mentre Gauggenau è il top del gruppo di cui fanno parte Neff, Bosh, Siemens, Gauggenau.

Prima ti dicevo dei forni Aeg che sono paragonabili a Neff, guarda l'Aeg 9831, che ha anche la termosonda, e il neff 1664 che sono i top di gamma.
Un esempio: anche se Neff ha la funzione lievitazione, tu puoi regolare la temp da 50 a 250. l'Aeg da 30 a 300!!! E preferisco scegliermi e variare da me, la temp per la lievitazione etc....
comunque, li reputo equivalenti...

Miele è sopra a neff, aeg etc etc.... ma non so come si pone rispetto a Gauggenau

ciao

Alex
vuoi dire che ho fatto una cazz.... a prendre il forno smeg invece che aeg ???
arrrrrrrrghhhhhhhhhhhhhhhhhh

#22
robbynaish ha scritto:comunque rex-electrolux è piu economico di Aeg, mentre Gauggenau è il top del gruppo di cui fanno parte Neff, Bosh, Siemens, Gauggenau.
ecco cosa intendevo? (tra l'altro, ieri a parigi, ho visto che anche fujitsu sta con siemens, e quindi in BSH).

se aeg lo paragoni a neff, allora electrolux, che è superiore ad aeg, a cosa lo paragoni, a guggenau?! :shock: non mi sembra propio il caso.... e in quel caso, miele dove rimane? se sta ai livelli di guggenau, allora starebbe anche ai livelli di aeg, il che mi sembra tanto per AEG :wink:




e roby, credo che i forni smeg vadano benissimo lo stesso :wink: !! è solo che con neff sei veramente vari gradini in più (penso abbiano brevettato loro il sistema pirolitico, per es., fanno più ricerca, ecc.).. la domanda è, quanto più buono ti serve il forno? nel mio caso, doveva fare tante cose, ma non deve essere professionale, visto che non passo tanto di quel tempo in cucina. profittando l'offerta, sono contentissima della scelta del Rex. :wink: (ti racconto di più quando lo avrò ricevuto). la questione è: se spendi €500 in più, lo userai €500 più felicemente?

la differenza di qualità (e di spesa) si giustifica solo se c'è una differenza di uso commesurabile ad essa :wink: non so quale sia il tuo caso. nel mio, decisamente no! non sarebbe mai stata commesurabile. con quella differenza, preferisco andare a mangiare in ristorante, che si mangia meglio e non c'è da sparecchiare :)

#23
anabellita ha scritto:
robbynaish ha scritto:comunque rex-electrolux è piu economico di Aeg, mentre Gauggenau è il top del gruppo di cui fanno parte Neff, Bosh, Siemens, Gauggenau.
ecco cosa intendevo? (tra l'altro, ieri a parigi, ho visto che anche fujitsu sta con siemens, e quindi in BSH).

se aeg lo paragoni a neff, allora electrolux, che è superiore ad aeg, a cosa lo paragoni, a guggenau?! :shock: non mi sembra propio il caso.... e in quel caso, miele dove rimane? se sta ai livelli di guggenau, allora starebbe anche ai livelli di aeg, il che mi sembra tanto per AEG :wink:
Non ho mai detto così!!! :roll:

Ho detto che Rex - Electrolux è piu economica di Aeg, e che AEG è a livello di Neff. Non ho mai detto che AEG è a livello di Miele o Gauggenau!!!

@xxxxrobybis

Se con il forno ci fai tanto, diciamo che smeg non è il massimo.... però bisogna anche vedere a quale AEG avevi pensato in sostituzione. Spesso il migliore di una marca economica è vicino ad un modello economico di una marca piu blasonata.


ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#24
Si, ma i prezzi che trovi su internet non sono quelli che ci sono presso i rivenditori.

Ho visto i cataloghi e le cifre indicate sono completamente diverse da quello che ho trovato su internet.

A che cosa è dovuto? Forse al montaggio???
Tu e anche gli altri avete trovato corrispondenza tra i prezzi indicati nei cataloghi dai rivenditori e quelli trovati su internet?

Fatemi sapere e consigliatemi!
Grazie
Cri

#25
crirusso78 ha scritto:
Si, ma i prezzi che trovi su internet non sono quelli che ci sono presso i rivenditori.

Ho visto i cataloghi e le cifre indicate sono completamente diverse da quello che ho trovato su internet.

A che cosa è dovuto? Forse al montaggio???
Tu e anche gli altri avete trovato corrispondenza tra i prezzi indicati nei cataloghi dai rivenditori e quelli trovati su internet?

Fatemi sapere e consigliatemi!
Grazie
Cri
Vai tranquilla.

I prezzi su catalogo sono sempre quelli di listino, poi chi piu chi meno ti fa sconti.
Il mobiliere sicuramente te li monta, mentre se li compri a parte devi dargli una piccola differenza.

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#26
robbynaish ha scritto:Ho detto che Rex - Electrolux è piu economica di Aeg, e che AEG è a livello di Neff. Non ho mai detto che AEG è a livello di Miele o Gauggenau!!!
neanch'io l'ho detto! ho detto:
AEG = Neff

quindi, visto AEG non è il top del gruppo electrolux, ma bensì electrolux.

Electrolux = ?
forse guggenau? miele?

ecco cosa ho detto. mi pare che paragonare AEG a Neff sia un po' troppo. possono avere caratteristiche simili, ma la meccanica non è propio uguale, no?

..ma non ha tanta importanza

#27
anabellita ha scritto:
robbynaish ha scritto:Ho detto che Rex - Electrolux è piu economica di Aeg, e che AEG è a livello di Neff. Non ho mai detto che AEG è a livello di Miele o Gauggenau!!!
neanch'io l'ho detto! ho detto:
AEG = Neff

quindi, visto AEG non è il top del gruppo electrolux, ma bensì electrolux.

Electrolux = ?
forse guggenau? miele?

ecco cosa ho detto. mi pare che paragonare AEG a Neff sia un po' troppo. possono avere caratteristiche simili, ma la meccanica non è propio uguale, no?

..ma non ha tanta importanza
tranquilla, è per chiacchierare....

rex non è il Top del gruppo, ma AEG.... e di gran lunga.
Profa a scaricarti il PDF dell AEG, se no te lo mando io, e vedrai che non hanno nulla o poco d ainvidiare a Neff...

Ma in definitiva, o Neff, aeg, siemens , bosh, rex.... si va tranquilli

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#28
il top del gruppo, veramente, è electrolux. nel gruppo electrolux ci sono, da fascia bassa a fascia alta: rex, aeg, electrolux, (almeno, forse ci sono altre che io non conosco).

#29
robbynaish ha scritto:
Vai tranquilla.

I prezzi su catalogo sono sempre quelli di listino, poi chi piu chi meno ti fa sconti.
Il mobiliere sicuramente te li monta, mentre se li compri a parte devi dargli una piccola differenza.

ciao

Alex
Ok allora questa volta Anabellita ha toppato! :wink:
La TT09E su catalogo costa la bellezza di 1000 euro e più (non vorrei sbagliarmi ma forse erano circa 1200), i prezzi dei link che mi ha postato non credo siano attendibili!

Cmq se qualcuno l'ha acquistata senza promozioni, Anabellita ha preso la cucina con la promozione Rex e forse non ricorda il prezzo da catalogo mi potrà sicuramente confermare che il prezzo si aggira sui 1000 e più!

Appunto anch'io credo che i cataloghi siano quelli anche se la marca della cucina è un'altra!

Ciao
grazie a tutti
Cri

#30
anabellita ha scritto:il top del gruppo, veramente, è electrolux. nel gruppo electrolux ci sono, da fascia bassa a fascia alta: rex, aeg, electrolux, (almeno, forse ci sono altre che io non conosco).
ecco dove era la base della nostra diatriba :-D

ma su che basi lo dici? hai confrontato i prodotti?

Guarda solo i frigo Santo serie 8xxxx, o i forni serie 98xx e trovami un qualcosa della rex-electrolux che ci si avvicini solamente. Forse il forno 6696.

Comunque, sono tutti ottimi

ciaooooooo
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine