La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

voltura ENEL....ma insomma quanto costa???

#1
Insomma, dopo varie telefonate all'ENEL non riesco ancora a capire quanto mi verrà addebitato per il servizio di voltura.... :(

Le persone da cui sto acquistando casa mi hanno gentilmente proposto di effettuare la voltura delle utenze, anziché chiudere e riaprire i contratti. Operazione che dovrebbe risultare a noi più conveniente. :lol:

MA 2 anni fa abbiamo pagato 80 euro per un nuovo contratto ENEL ed oggi gli operatori del numero verde ENEL mi dicono che la voltura può costare dai 77 ai 96 euro.........

MA ALLORA CHE CONVENIENZA C'E'?????? :?

Qualcuno c'è già passato? Avete notizie più chiare in proposito?

come sempre grazie per i consigli!

#2
Noi abbiamo fatto la voltura, anche se per più di un anno la casa rimarrà vuota perché l'agente immobiliare ci ha garantito che si paga di meno così che facendo contratti ex novo. Abbiamo staccato soltanto il telefono (ovviamente quello non ci serve proprio)
Per quanto riguarda i costi però non ti so dire nulla, delle volture se ne è occupata la nostra agente immobiliare e i documenti li ha il mio moroso.
Mi dispiace

Re: voltura ENEL....ma insomma quanto costa???

#4
Mà ha scritto:Insomma, dopo varie telefonate all'ENEL non riesco ancora a capire quanto mi verrà addebitato per il servizio di voltura.... :(

Le persone da cui sto acquistando casa mi hanno gentilmente proposto di effettuare la voltura delle utenze, anziché chiudere e riaprire i contratti. Operazione che dovrebbe risultare a noi più conveniente. :lol:

MA 2 anni fa abbiamo pagato 80 euro per un nuovo contratto ENEL ed oggi gli operatori del numero verde ENEL mi dicono che la voltura può costare dai 77 ai 96 euro.........

MA ALLORA CHE CONVENIENZA C'E'?????? :?

Qualcuno c'è già passato? Avete notizie più chiare in proposito?

come sempre grazie per i consigli!

l'inquilina che c'era prima nella casa che io ho acquistato hai chiuso tutti i contratti compreso quello dell'Enel .Io ho fatto richiesta di nuovo contratto è il prezzo indicato è di 77.40€

#5
controlla dovrebbero avere il tariffario su internet nel loro sito
www.enel.it
se no vai ad un puntoenel ..il negozino li dovrebbero essere piu chiari e magari rilasciarti anche due righe...

#9
Ciao anche io ho fatto tutti i subentri tranne telefono se vuoi te lo dico domani quanto ho speso era nella prima bolletta,

da un'altro sito ho preso questo:
ma due anni fa era già diviso in tre appartamenti? La mia vicina che ha dovuto fare il nuovo contratto con enel ha speso 500 €, dico nuovo contratto come nuovo utente. Per gas e acqua non so bene, sicuramente meno ma più di una semplice voltura. Devi informarti, se sei già un utente enel o gas ... se puoi usare in qualche modo il vecchio contratto. Oppure se sei stato il primo ad acquistare, se ci sono i vecchi attacchi se puoi fare la semplice voltura, spenderesti da 60 - 80 € a voltura e poi i prossimi aquirenti faranni gli allacci ex-novo. Per l'accatastamento devi mettere in mezzo un tecnico.