La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
valentina ha scritto:pap, anche io sto leggendo le pagine.....
buona lettura!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
non mi passa più!!! :lol: :lol:

io ora non sto leggendo, o trovato la lettura per la sera...............ottimo pretesto per non guardare la tv!! :D


vale facciamoci forza a vicenda!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#77
sono subito in difficoltà al primo articolo...
che differenza c'è tra senato della repubblica e senato federale della repubblica? :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#78
tidelady ha scritto:sono subito in difficoltà al primo articolo...
che differenza c'è tra senato della repubblica e senato federale della repubblica? :oops:
kaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

oddio stasera la vedo dura!! :? :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#79
:lol: :lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#80
Senato della repubblica dovrebbe essere quello attuale facente parte del bi-cameralismo perfetto; il senato federale della repubblica dovrebbe essere quello che diventerà il Senato se vincerà il sì ovvero un organo di controllo delle regioni in modo tale che non promulghi leggi in contrasto con l'interesse comune dello Stato!
Spero di essermi spiegato e che sia giusto!

#81
art. 131
perchè in italia, dove si parla italiano e si scrive italiano la Valle d'Aosta ed il Trentino Alto Adige si possono anche chiamare Vallée d'Aoste e Sudtirol?

La lombardia perchè non si chiama Lumbar?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#82
Anche io rimandato a stasera.....
già mi vedo....
divano e ale che mi da le spiegazioni
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#83
paprina ha scritto:
tidelady ha scritto:sono subito in difficoltà al primo articolo...
che differenza c'è tra senato della repubblica e senato federale della repubblica? :oops:
kaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

oddio stasera la vedo dura!! :? :oops:
si sono aperte le iscrizioni ai corsi CEPICCI: "Leggere ed interpretare la costituzione".

Corso full-immersion da stasera fino a venerdì!!!

Per iscrizioni in mp!!!

:lol: :lol: :lol:

#84
tidelady ha scritto:sono subito in difficoltà al primo articolo...
che differenza c'è tra senato della repubblica e senato federale della repubblica? :oops:
*credo* che per senato si intenda semplicemente camera alta.

senato federale, come indica il suo nome, fa riferimento ad uno stato federale. è quello che rappresenta l'intera federazione. solitamente è composto di rappresentanti di ogni stato federato. quindi, non si è semplicemente senatore di tutti gli italiani, ma piuttosto senatore del lazio (se si fa per regione) o di viterbo (se si fa per provincia). Tipicamente, c’è un numero uguale di senatori per distretto. E’ una delle grandi innovazione: riprende un po’ dal sistema politico nord-americano, dove la camera bassa rappresenta i cittadini, e la camera alta rappresenta gli stati della federazione. Presuppone, normalmente, l’esistenza di una federazione, cioè, un’unione volontari di stati sovrani. In questo caso, mi sa che presupporrà l’esistenza di entità chiaramente definite e differenziate fra di loro, ma non necessariamente sovrane (il che implicherebbe lo sfascio dell’italia).

È anche una delle cose che mi lascia perplessa della riforma: se si vuole passare ad un sistema federalista, perché sono stati eliminati i collegi elettorali? Non è un enorme controsenso? Se tutt’italia è un unico distretto elettorale, allora dov’è lo spirito federale?

Ma soprattutto, suppone travolgere il senso stesso dell’unità di Italia: uno stato nazione come unità totalizzante, rappresentata da tutti i parlamentari indipendentemente da dove vengano essi eletti? oppure uno stato composto da vari entità da rappresentare in quante tali in seno al parlamento (e quindi, ogni senatori rappresenta la sua regione o provincia?

#85
anabellita ha scritto: *credo* che per senato si intenda semplicemente camera alta.

senato federale, come indica il suo nome, fa riferimento ad uno stato federale. è quello che rappresenta l'intera federazione. solitamente è composto di rappresentanti di ogni stato federato. quindi, non si è semplicemente senatore di tutti gli italiani, ma piuttosto senatore del lazio (se si fa per regione) o di viterbo (se si fa per provincia). Tipicamente, c’è un numero uguale di senatori per distretto. E’ una delle grandi innovazione: riprende un po’ dal sistema politico nord-americano, dove la camera bassa rappresenta i cittadini, e la camera alta rappresenta gli stati della federazione. Presuppone, normalmente, l’esistenza di una federazione, cioè, un’unione volontari di stati sovrani. In questo caso, mi sa che presupporrà l’esistenza di entità chiaramente definite e differenziate fra di loro, ma non necessariamente sovrane (il che implicherebbe lo sfascio dell’italia).

È anche una delle cose che mi lascia perplessa della riforma: se si vuole passare ad un sistema federalista, perché sono stati eliminati i collegi elettorali? Non è un enorme controsenso? Se tutt’italia è un unico distretto elettorale, allora dov’è lo spirito federale?

Ma soprattutto, suppone travolgere il senso stesso dell’unità di Italia: uno stato nazione come unità totalizzante, rappresentata da tutti i parlamentari indipendentemente da dove vengano essi eletti? oppure uno stato composto da vari entità da rappresentare in quante tali in seno al parlamento (e quindi, ogni senatori rappresenta la sua regione o provincia?

i vari senatori per distretto (provincia o regione) chi andrebbe ad eleggerli?
fino a che punto di potranno "muovere" le varie province/regioni=
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#86
paprina ha scritto:posso chiedervi una cosa???

ma voi vi siete letti i 50 articoli della costituzione italiana che andranno modificati???
e vi siete anche letti i 50 articoli modificati se vincesse il si??

vi siete letti i 50 articoli o dite 'ste cose in base al politico di turno???


giuro che non voglio offendere nessuno, è che mi sono appena finita di stampare 'sti 50 articoli....che diventano 100 con la modifica..................e sono 23 pagine scritte in carattere 10, e sono 23 pagine che , perchi come me non ha studiato la costituzione, è aramaico puro :oops:

dove voglio arrivare direte voi??
arrivo arrivo: c'è qualcuno che sta cercando di farsi un'idea a prescindere dal berlusconi o il prodi di turno???

perchè qui leggo solo poche idee e ben confuse!!
:D

ecco l'ho detto: ora torno a leggermi l'aramaico.................kali se non capisco qualcosa posso romperti le balle?? :oops:
lo sai che per te ci sono sempre :D nla famiglia è la famiglia :wink:
e poi mi sei piaciuta troppo in questo post :P
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#87
picci ha scritto:
paprina ha scritto:
tidelady ha scritto:sono subito in difficoltà al primo articolo...
che differenza c'è tra senato della repubblica e senato federale della repubblica? :oops:
kaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

oddio stasera la vedo dura!! :? :oops:
si sono aperte le iscrizioni ai corsi CEPICCI: "Leggere ed interpretare la costituzione".

Corso full-immersion da stasera fino a venerdì!!!

Per iscrizioni in mp!!!

:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: ecco il vero spirito imprenditoriale dell'italia :lol: :lol: :lol: quanto a lezione?????
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#88
non me ne vogliate..... mi avete fatto venire in mente questa stupenda canzone di caparezza!!!!
nando21 in testa!!!!!!
:D :D :D



'Imbraccia il fucil, prepara il cannòn, difendi il verdano dai riccioli d'or / Espelli il negròn, inforca il terròn, e servi il tuo popolo con fulgido amor.’

Anche se sono del Gargano sogno di diventare verdano, mamma, asciugati le lacrime porto le mie natiche in fabbriche che non abbiamo. Mollami la mano, dico, mollami la mano, che da quando sono nato bramo lo stato verdano, no, non amo ciò che è sotto il mio meridiano, da piccolo odiavo l’inquilino del primo piano. Sul banco tracciavo linee di confine, di Raykard e Gullit niente figurine, bambini e bambine in cortile, io verde di bile col Monopoli mettevo in prigione le mie pedine. Bene, sto bene nel mio ruolo, volo, non sono solo, siamo uno stuolo. La Verdania chiama “All’armi!”, mi arruolo, con la mia divisa cetriolo io:

VOGLIO UNA VERDANIA SECESSIONISTA, CON UNA BANDIERA SECESSIONISTA / UNA FIDANZATA SECESSIONISTA CON CUI FARE L’AMORE SECESSIONISTA / UN APPARTEMENTO SECESSIONISTA CON ARREDAMENTO SECESSIONISTA / RACCOLTA DI RIFIUTI SECESSIONISTA, MA CHE COSA STA SECCEDENDO?

‘Noi marcerem verso Roma ladrona perché chi va a Roma prende la poltrona.’

All’inizio quel tizio che s’attizza al comizio pare un alcolista alla festa di San Patrizio, parla da un orifizio sporco di pregiudizio, pubblico in prestito dal museo egizio. Ora capisco quanto aveva ragione, ora che sono soldato di stato senza meridione, ora che è finita la carta del cesso, ma fa lo stesso, tanto ci ho messo la costituzione. Ora che la mia ambizione è fare la pulizia, primaverile o etnica che sia, la farò, il manico ce l’ho duro perciò scoperò dove si può per il potere dell’ampolla nel Po. Il popolo verdano smania per la separazione dall’Italia che dilania. E se cade il muro in Germania chi se ne frega io lo innalzo in Verdania dato che…

VOGLIO UNA VERDANIA SECESSIONISTA, CON UN QUOTIDIANO SECESSIONISTA / UN TELEGIORNALE CON UN GIORNALISTA SECESSIONISTA / UNA PASSERELLA SECESSIONISTA CON UNA MODELLA SECESSIONISTA / SOGNO DI QUALUNQUE SECESSIONISTA, MA CHE COSA STA SECCEDENDO

‘Conquisteremo la Rai lottizzata per sistemare i nostri direttori di testata.’

Io voglio diventare un verdano avvinazzato, sputare parlando un italiano stentato. Io, servitore di uno stato dove chi non è come me viene discriminato. Voglio sbandierare commosso un tricolore senza bianco, né rosso. Voglio lodare il deputato esaltato, che vuole l’immigrato umiliato e percosso . Voglio denigrare le prostitute, disinfettando i treni dove sono sedute. Questione di cute su cui non si discute sono puro come l’aria, tutta salute. Voglio giurare fedeltà al senatùr, voglio vendicare la mia Pearl Harbour. Roba da fare rivoltare nella tomba Gaetano Salvemini ed il conte di Cavour. Allora fate come me: Tutti in Verdania. Italiani: Tutti in Verdania. Ottomani: Tutti in Verdania. Venusiani: Tutti in Verdania. Andini e Atzechi: Tutti in Verdania. Kazachi ed Uzbechi: Tutti in Verdania. Arditi e Galati: Tutti in Verdania, dove si lavora si guadagna e si magna!

VOGLIO UNA VERDANIA SECESSIONISTA, CON UNA BANDIERA SECESSIONISTA / UNA FIDANZATA SECESSIONISTA CON CUI FARE L’AMORE SECESSIONISTA / UN APPARTEMENTO SECESSIONISTA CON ARREDAMENTO SECESSIONISTA / RACCOLTA DI RIFIUTI SECESSIONISTA, MA CHE COSA STA SECCEDENDO?

'Imbraccia il fucil, prepara il cannòn, difendi il verdano dai riccioli d'or / Espelli il negròn, inforca il terròn / inforca il terròn / inforca il terròn / inforca il

#89
Ma guarda secondo me ti conviene rileggere tutti i miei post perchè io non ho mai accennato alla secessione e sinceramente mai la vorrò, l'italia è una ed una sola; qui si parla solo della gestione economica regione per regione!

#90
Secondo la riforma approvata il Senato federale sarà composto da 200 senatori, eletti nelle regioni, più sei eletti nella circoscrizione Estero, nonché tre senatori a vita nominati dal Presidente della Repubblica. A questi 209 si aggiungono inoltre gli ex capi di Stato.La riforma prevede inoltre l'introduzione della "contestualità affievolita", per cui i senatori sono eletti in ciascuna regione contestualmente ai Consigli regionali e resteranno in carica cinque anni. Se il Consiglio di una regione verrà sciolto, si terrà un'elezione intermedia per far completare la legislatura e permettere di nuovo l'allineamentoSono eleggibili a senatori di una Regione gli elettori che hanno compiuto i quaranta anni di età e hanno ricoperto o ricoprono cariche pubbliche elettive in enti territoriali locali o regionali, all’interno della Regione, o sono stati eletti senatori o deputati nella Regione o risiedono nella Regione alla data di indizione delle elezioni.Ogni deputato e ogni senatore rappresenta la Nazione e la Repubblica.

per l'iter legislativo mi sa che è meglio se ve lo leggete :? è un pochino complesso
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo