La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CONSIGLIO PER CAMERETTA MOLTO PICCOLA

#17
gina ha scritto:nessun problema silvia, ho salvato il file ci metto un attimo :wink:
Eccomi!

allora l'avremmo pensata anche così...
solo che pare scomoda per il rifacimento letto.... però indubbiamente più spaziosa entrando dalla porta...
volevo vedere l'effetto in tridimensionale!
ah volevo solo sottolineare che non posso rimpiccolire la cabina armadio (altrimenti avrei fatto almeno 50 cm meno) perchè dobbiamo fare il cartongesso dopo la velux!

Immagine


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie

Re: CONSIGLIO PER CAMERETTA MOLTO PICCOLA

#18
il problema del letto nella nicchia è che non lo sposti, è necessario mettere perlinato attorno altrimenti lenzuola e materasso rischi che ti fanno la muffa (visto personalmente)

Immagine


girando il letto così c'è posto anche per una libreria, la porta però dev'essere scorrevole

Immagine

Re: CONSIGLIO PER CAMERETTA MOLTO PICCOLA

#19
gina ha scritto:il problema del letto nella nicchia è che non lo sposti, è necessario mettere perlinato attorno altrimenti lenzuola e materasso rischi che ti fanno la muffa (visto personalmente)

Immagine


girando il letto così c'è posto anche per una libreria, la porta però dev'essere scorrevole

Immagine
Ciao Gina!
grazie mille per i disegni... in effetti abbiamo scartato l'opzione letto nella nicchia... davvero troppo scomodo....in più girovagando in internet, ho trovato dei letti "sommier" che hanno larghezza come il materasso e possono essere fatti su misura, per cui posso fare un 110 che è realmente 110, avendo così un passaggio di quasi 60 cm! (che rispetto ai 36 di prima mi sembra un'enormità!!)
Stiamo anche vagliando l'ipotesi di un armadio ad angolo, sempre trovato su internet sul sito youreedo (se hai voglia dai un occhio alla sezione camere/armadi angolari) ci starebbe nella nicchia e avremmo il posto per la scrivania... insomma ancora da studiare ma piano piano ci arriviamo!!! basta avere un po' di pazienza... !!

:)

Re: CONSIGLIO PER CAMERETTA MOLTO PICCOLA

#20
La camera singola per essere tale deve misurare 9 metri quadrati.

Sotto questa soglia bisogna inventarsi un arredamento che non è cameretta, quindi importare elementi "estranei" e adattarli come meglio si può.

Io valuterei un letto richiudibile che diventa scrivania, soprattutto se la stanza è ben illuminata da una finestra.
L'armadio ponte sopra il letto/scrivania se si riesce ad ancorare in modo stabile e sicuro.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子