La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cesar Maxima 2.2 o Valcucine Forma mentis???

#1
Buongiorno a tutti,

questo è il mio primo post, speriamo bene...
Avrei bisogno di un vostro consiglio circa la scelta della cucina.
Le opzioni sono 2:
Cesar Maxima 2.2 con top in dekton ed ante in fenix (per favore mi dite se ne vale la pena o è meglio un normale laccato?)
oppure
Valcucine Forma Mentis proposta con top ed ante in laminato
La cucina è ad L con una lunghezza lineare di 5 mt circa.
La configurazione degli elettrodomestici è tutta Miele + frigo libera installazione smeg (a proposito com'è??)
I preventivi sono quasi equivalenti
Il dilemma ora è (anche): meglio prendere una cucina con materiali superiori come la configurazione Cesar o prendere una entry level della Valcucine?
Grazie mille per il vostro tempo

Saluti
Francesco

Re: Cesar Maxima 2.2 o Valcucine Forma mentis???

#3
mamma santina ha scritto:Prendi quella che ti piace di più :-)
Tra fenix e laccato io prenderei il laccato, ma il fenix è più performante (contro i graffi, per esempio).
Grazie per la risposta, si di certo farò prevalere il gusto personale alla fine.
Qual è il motivo della scelta del laccato piuttosto che il fenix?

Re: Cesar Maxima 2.2 o Valcucine Forma mentis???

#6
bybagiu ha scritto:Io ho preso una maxima 2.2 con il piano in dekton, però me la consegneranno tra qualche settimana quindi ancora non ti so dare un opinione!
Sul fenix, non per mia esperienza ma leggendo un pò in giro, mi sono venuti dei dubbi...sceglierei sicuramente il laccato!
Perfetto! Grazie mille!
Solo una curiosità se posso: tu oltre al dekton hai scelto il laccato?

Re: Cesar Maxima 2.2 o Valcucine Forma mentis???

#9
qualcuno che ha le ante o il piano in fenix, potrebbe fare delle foto per questi fantomatici aloni?
probabilmente quello che per alcuni è accettabile, per altri è assolutamente insopportabile. mi viene in mente per esempio il lavello in acciaio tanto amato ed odiato. c'è chi non può sopportare di non vederlo lucido ed intonso e chi, come me, non si taglia la vene a vederlo con graffi e qualche macchia di goccioline.

Re: Cesar Maxima 2.2 o Valcucine Forma mentis???

#10
Domani scatto una foto.
Aloni nel senso che quando pulisco con un normale multiuso ( che utilizzavo con il vecchio piano in laminato, una passata veloce e sembrava tutto pulito) restano gli aloni dove ci sono macchie di unto. Per toglierle bisogna usare uno sgrassatore tipo chanteclair ma, essendo un prodotto a risciacquo, bisogna poi fare almeno 2 -3 passate ed infine asciugare con un panno asciutto. Oppure, e questo è il metodo che uso per non usare lo chanteclair tutti i giorni, multiuso, panno in microfibra passato energicamente, poi di nuovo multiuso, poi nuovo panno ed infine panno per asciugare. Insomma, questo è :roll:

Re: Cesar Maxima 2.2 o Valcucine Forma mentis???

#11
Arredilowcost ha scritto:Domani scatto una foto.
Aloni nel senso che quando pulisco con un normale multiuso ( che utilizzavo con il vecchio piano in laminato, una passata veloce e sembrava tutto pulito) restano gli aloni dove ci sono macchie di unto. Per toglierle bisogna usare uno sgrassatore tipo chanteclair ma, essendo un prodotto a risciacquo, bisogna poi fare almeno 2 -3 passate ed infine asciugare con un panno asciutto. Oppure, e questo è il metodo che uso per non usare lo chanteclair tutti i giorni, multiuso, panno in microfibra passato energicamente, poi di nuovo multiuso, poi nuovo panno ed infine panno per asciugare. Insomma, questo è :roll:
Grazie, questa procedura me la salvo :D

Re: Cesar Maxima 2.2 o Valcucine Forma mentis???

#13
Può darsi, intanto ecco le foto dopo una passata (una sola) di multiuso e panno in microfibra, come facevo prima col piano in laminato della vecchia cucina.
Immagine

Immagine

Immagine


Nella prima foto l'alone è verso il bordo.
Il problema è che dall'alto è difficile vederli questi aloni,( la terza foto è una macro dall'alto della prima, ma è difficile percepirlo.)Quando pulisco e guardo dall'alto, sembra pulito, poi mi sposto di lato e si vedono gli aloni.

Re: Cesar Maxima 2.2 o Valcucine Forma mentis???

#14
bayeen ha scritto:Arredi, se ricordo bene però tu hai il piano in fenix mentre Francesco avrebbe le ante. il livello di utilizzo, di sporco/unto/macchie che si accumulano e quindi di manutenzione secondo me è assai differente tra una superficie orizzontale di lavoro ed una verticale.
Si effettivamente il mio problema si si ridimensiona parecchio considerando che farei solo le ante in fenix,

Grazie per la vostra disponibilità!
A tal proposito vi vorrei chiedere una info a proposito del lavello in dekton:
La mia idea è di fare il lavello dello stesso materiale del top ma ho il timore di eventuali problemi per lo scolo dell'acqua in quanto un piano non modellabile come quello in dekton nn permette di fare le pendenze verso lo scarico come quello in acciaio.
Cosa ne pensate?