La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio divano con piedini e con schienale comodo

#1
Buongiorno a tutti...
Sto girando per divani e devo dire con molta difficoltà perché l'esposizione è davvero poca.
H
Cerco un divano con i piedi sollevato da terra perché mi piace esteticamente e lo trovo più pratico per pulire e più leggero.
Finora ho visto:
Artis della ditre
Kris della ditre
Ernest della Valentini
Portfolio di molteni
Reef della mobilnova
Li trovo gradevoli esteticamente ma quello che non mi convince e che temo è la comodità, in quanto gli schienali sono bassi non consentono di appoggiare spalle e testa.
Avete qualche suggerimento da darmi, qualche altro divano fa indicarmi che abbia le caratteristiche che cerco?

Grazie

Re: Consiglio divano con piedini e con schienale comodo

#2
Capostipite di una lunga serie di divani con schienale regolabile è Maralunga di Cassina, forse ancora in produzione. La maggior parte di quelli che vedo in rete (con lo schienale regolabile) è no-mame, ma ricordo di avere visto spesso in questi ultimi due o tre anni su riviste tipo elle decor un modello di Edra molto bello (mi sfugge il nome, ma adesso vedo un po' in rete di recuperarlo). Il prezzo dovrebbe essere in linea con l'immagine del marchio, purtroppo ;-)
Vedo che B&B fa Edouard, che non mi sembra male. Tantissimi anni fa avevo provato Coronado, di B&B sempre, schienale alto ed effettivamente molto comodo. Ignoro se sia ancora in produzione.

Ps: ecco, Edra fa Standard come tecnologia schienale regolabile. Però adesso che l'ho visto non ha piedi alti, quindi per te non funziona.

Ps: Flexform fa una versione alta di "Feel good"

Ps: Anton e George di Poltrona Frau sono due modelli pure papabili. Zanotta faceva tanti anni fa il semplicissimo e per me bellissimo Europa, ma l'ha piantato lì quasi subito.
Secondo me cerca bene in rete che qualcosa trovi, poi per provarli e vedere dal vivo telefona ai produttori e fatti dire dov'è il venditore più vicino a casa tua ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio divano con piedini e con schienale comodo

#3
Kris di Ditre mi ha fatto impazzire per mesi, troppo bella la struttura! Stai attenta però che la seduta e lo schienale sono die cuscini (abbastanza morbidi) poggiati sulla struttura: quando ti siedi il cuscino tende a scivolare in avanti (non molto, ma la sensazione quando l'ho provato mi ha fatto cambiare idea) e lo schienale, essendo così morbido e volutamente senza struttura rigida, si affloscia. Effetto bello da vedere, ma provalo prima di ordinarlo).

potresti vedere i divani della Gyform, molti hanno lo schienale a posizione rialzabile, come prezzo penso siamo più alti di Ditre, ma molto dipende dal tessuto. Io ho il Ghost che ha le sedute allungabili, ma non ha i piedini
Ecco il link: http://www.gyform.it/it/prodotti/divani/

Un altro che mi piaceva con i piedini era Joe di Nube Italia (dovrebbe essere più alto di Kris) ma ricordo che non avevano espositori con il divano da vedere e quindi ho lasciato perdere perchè la sede era per me lontana...

Re: Consiglio divano con piedini e con schienale comodo

#4
mamma santina ha scritto:Capostipite di una lunga serie di divani con schienale regolabile è Maralunga di Cassina, forse ancora in produzione. La maggior parte di quelli che vedo in rete (con lo schienale regolabile) è no-mame, ma ricordo di avere visto spesso in questi ultimi due o tre anni su riviste tipo elle decor un modello di Edra molto bello (mi sfugge il nome, ma adesso vedo un po' in rete di recuperarlo). Il prezzo dovrebbe essere in linea con l'immagine del marchio, purtroppo ;-)
Vedo che B&B fa Edouard, che non mi sembra male. Tantissimi anni fa avevo provato Coronado, di B&B sempre, schienale alto ed effettivamente molto comodo. Ignoro se sia ancora in produzione.

Ps: ecco, Edra fa Standard come tecnologia schienale regolabile. Però adesso che l'ho visto non ha piedi alti, quindi per te non funziona.

Ps: Flexform fa una versione alta di "Feel good"

Ps: Anton e George di Poltrona Frau sono due modelli pure papabili. Zanotta faceva tanti anni fa il semplicissimo e per me bellissimo Europa, ma l'ha piantato lì quasi subito.

Molto belli Edouard e feel good ma immagino che i prezzi si alzino abbastanza rispetto ai divani che ho preso in considerazione, purtroppo.
Secondo me cerca bene in rete che qualcosa trovi, poi per provarli e vedere dal vivo telefona ai produttori e fatti dire dov'è il venditore più vicino a casa tua ;-)
È quello che faccio sempre...
Grazie per i consigli e scusa il ritardo con cui ti rispondo..non mi era accorta