La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Alternativa a Penta light "glo"

#16
ma che bello, molto carino, bravi!

personalmente amo il 4000k, il 2700k invece lo odio. mischiare nello stesso ambiente due temperature non è il massimo, non riesci a cambiare le lampadine delle Melete?


sulla sospensione cosa hai deciso? una unica oppure 3 piccole? io ci vedo più una lampada unica che sia particolare. piuttosto aspetta un po' ma prendi qualcosa che ne valga la pena, sarebbe un peccato svilire un così bell'ambiente con una lampada insignificante.

per curiosità, cos'è il piano della cucina? pietra? è meraviglioso!
mi piace moltissimo come avete fatto terminare la cucina, con quelle due mensole basse e la parete carta da zucchero. davvero originale, bravi bravi.

Re: Alternativa a Penta light "glo"

#17
Grazie! l'abbiamo sognata in questi due mesi ed ora che e' montata siamo molto felici.

Sarò anziano???..preferisco la 2700 ..piu' calda..scalda le ossa....di certo mettere luci con temperature diverse nello stesso ambiente e' un pastrocchio, purtroppo abbiamo piu' volte chiesto la temperatura dei led ma pareva un mistero di stato fino alla consegna e le melete le abbiamo prese prima per ottimizzare le attivita' dell'elettricista che ha rifatto l'impianto.

Il piano è in HPL, sia il colore che il tatto danno una sensazione materica davvero particolare, in questo ambiente accostato al bianco da una bella profondita', ce ne siamo innamorati da subito.

Concordo appieno con la tua analisi sulla sospensione,siamo allineati :-)... purtroppo ad eccezione del tavolo e sedie ed un mobile dei bagni in arrivo, mancano ancora cose importanti da prendere, un paio di divani grandi..mobili vari e...tante altre luci..per ora abbiamo preso solo le due melete e faretti per cabina armadio in mansarda...budget per ora E S A U R I T O :-) un passo per volta senza strafare..

Re: Alternativa a Penta light "glo"

#21
Eccola!!

prezzo contenuto, poco più di 100 euro e come detto, monta lampadine al Led, ne metteremo una equiparabile a 120Watt, dubbio ora sulla scelta dei K, i led della cucina sono a 4000K mentre in zona giorno abbiamo 3000K.....a mio gusto delle due preferisco la 3000K....

Immagine

Re: Alternativa a Penta light "glo"

#24
OKI!
mi hanno avvisato che è arrivata, entro fine sett vado a ritirarla, poi vedo se montarla subito o aspettare perche' sto cercando altre luci, una applique per illuminare la scala, una in mansarda vicino alla scrivania dove mettero' la tolomeo, una vicino al camino ed una per la camera...qui non ce la facciamo a mettere artemide....preferisco pagare l'assicurazione della moto...anche se arrivera' un'altro Burian nei prossimi giorni...la primavera sta arrivando...e' nell'aria :D oggi 18gradi!!!
..appena montata posto foto e tutti i dettagli :wink:

Re: Alternativa a Penta light "glo"

#28
Grazie Lot,..si...volevamo anche noi qualcosa di più sofisticato...tre glo li sospese ci sarebbero state bene ma la lista di cose da prendere è ancora lunga...ho preferito investire nelle due melete per la zona giorno e trovare un compromesso per la cucina, abbiamo ancora da prendere luci per tre camere, scala e mansarda..

lampada errata resa e sostituita col nero tinta unita, decisamente più idonea alla nostra casetta..se montata verra' come la immagino...vedrete starà bene :wink:

Re: Alternativa a Penta light "glo"

#29
SOA ha scritto:Ritirata e....sorpresa!

sulla scatola il colore da black ma non e' il tinta unita che aspettavamo...
Immagine
vediamo se tenerla o cambiarla...io sarei per il tinta unita
Ciao! bellissima questa cucina, complimenti.....
posso farti una domanda? le sedie che si intravedono che sedie sono? per quel poco che si vede mi piacciono tantissimo e sono perfette per la tua cucina!
Susanna

Re: Alternativa a Penta light "glo"

#30
susanna.zen ha scritto:
SOA ha scritto:Ritirata e....sorpresa!

sulla scatola il colore da black ma non e' il tinta unita che aspettavamo...
Immagine
vediamo se tenerla o cambiarla...io sarei per il tinta unita
Ciao! bellissima questa cucina, complimenti.....
posso farti una domanda? le sedie che si intravedono che sedie sono? per quel poco che si vede mi piacciono tantissimo e sono perfette per la tua cucina!
Susanna
Grazie Susanna...guarda se non sbaglio sono Calligaris...le fanno di vari colori, se ben ricordo anche rosse ed un color senape che mi piaceva molto....il modello non te lo so dire ma se lo recupero poi te lo giro anche perche' dovro' prenderne ancora un paio....ah...sono davvero comodissime e leggere, si puliscono con una passata di spungna, aspetti non da poco quando poi le cose le usi tutti i giorni.