La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Help! Realizzazione nuova zona giorno

#25
Molto bell! La parete vetrata così caratterizzerebbe l’ambiete, ma ...non ci sarebbe posto x una parete attrezzata...a me piacerebbe, ma forse lo spazio non me lo permette fare una sorta di panca con incorporato un camino moderno (anche solo pietre a bioetanolo o elettrico) e tv a parete..
Mi piace l’idea di creare un ingresso separato, ma poi di contenitivo ci sarebbe solo le colonne della cucina è un mobile all’igresso, giusto?
E poi, qui solo gusto personale, anche se non so se riuscirò come spazi, preferisco 2 divani o divano e altre sedute e non un divano ad angolo

Re: Help! Realizzazione nuova zona giorno

#26
quella sporgenza vetrata è dedicata alla panca col tavolo proprio perchè, essendo rivolta ad est, la mattina sarebbe invasa dalla luce! e cosa c'è di più bello che far colazione col sole? Oppure guardando la neve cadere?
Altrettanto verso mezzogiorno.
Quanto alla "parete attrezzata" non pensarla come la vedi sulle riviste e nella pubblicità!
Quella sorta di armadiature che delimitano l'ingresso, una parte sono le colonne frigo/cong e forni, le altre colonne sono libreria/esposizione/contenimento vario e sono separate dalla porta in vetro.

Quanto al caminetto, non c'è alcun problema: essendo bio, si potrà mettere ovunque, anche all'interno della libreria, come abbiamo già fatto altre volte.
La questione divani lineari è senz'altro possibile, ma in questa fase bisogna concentrarsi sull'elemento che distingue totalmente questa proposta dalle altre, ossia quel corpo vetrato sporgente.

Re: Help! Realizzazione nuova zona giorno

#29
Ciao a tutti!!!

Abbiamo dovuto rivedere il progetto!!!

Praticamente l’ingresso è rimasto nella parte “vecchia” e pertanto nella nuova zon giorno” si accederà dal corridoio...

Vi allego una bozza di nuova disposizione (le misure sono identiche a prima)

Pensavo di fare una porta finestra vicino alla cucina che da sul camminamento esposto a sud (ingresso e avrete obliqua sono a nord e la vetrata del lato lungo è ad est) due finestrini scorrevoli nell’angolo nord est una finestra vicino al tavolo (rivolta a sud accanto alla orta finestra della cucina) e l’ultima finestra accanto all’ingresso nella nicchia x intenderci...

La collocazione e scelta delle finestre la farei in funzione delle scelte di arredo..
Mi piacerebbe fare l’isola e ho pendsato di inserire le colonne sulla parete a dx entrando dal corridoio poi il tavolo e dalla parte opposta del corridoio che di certe e a creare zona divani e tv e mi piacerebbe realizzare un “camino” d’arredo moderno ed essenziale


Immagine
img