La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi Acciaio Taglio Termico JANSEN

#1
Buongiorno a Tutti!

Continua il mio studio sugli infissi per sostituire quelli esistenti in legno e mentre ero in uno showroom dove avevano Internorm, ho visto gli infissi in acciao a taglio termico JANSEN.

Qualcuno ha avuto esperienza con questi infissi in acciaio a Taglio Termico della JANSEN?

Ne sarei attratto perche' non ho ancora trovato un profilo in legno che mi abbia colpito veramente in quanto i legni delle finestre legno/alluminio sono trattati e ritrattati e almeno per adesso non ne ho trovato nessuno che mi faccia sentire il "calore" del legno ( la mancanza dei nodi e' un altro aspetto che esteticamente non mi entusiasma ).

Altra ragione per cui vorrei valutare l acciaio a taglio termico e' che in una delle stanze dove devo sostituire una finestra ho gia' una porta in ferro per accedere al giardino ( non accedo al giardino direttamente, ma ho una tettoia che vorrei chiudere con infissi per creare un giardino d'inverno, percio' anche se gli infissi in acciaio taglio termico avessere caratteristiche inferiori come tenuta, non avrei comunque la finestra e la porta direttamente all' esterno, ma ci sarebbe il giardino d inverno ).

Grazie!!!

Re: Infissi Acciaio Taglio Termico MINIMAL

#2
Aggiorno da solo il post, in caso a qualcuno poi serva.

Ho chiesto preventivi per infissi in acciaio a taglio termico a Jansen, Secco Sistemi, Forster e Mogs.

Mi faranno anche un preventivo per alluminio verniciato grafite ruvido che dovrebbe assomigliare alla finitura dell' acciaio.

Postero' i prezzi non appena ricevuti.

La scelta di provare a fare preventivi con acciaio TT e' perche' i profili legno alluminio fino ad ora visti ( Internorm, Sudtirol Fenster, Sciuker ), sono abbastanza "mastodontici" per le mie finestre ( 88.5x106H e 59x90H ), quindi sto provando a vedere cosa mi viene fuori con acciaio TT con i profili piu' sottili.

Re: Infissi Acciaio Taglio Termico JANSEN

#3
Gli infissi in acciaio consentono i minori ingombri in assoluto; con il taglio termico (che sia un reale taglio termico però), si ottengono anche discreti valori di trasmittanza termica.

Fai attenzione alla posa in opera perchè spesso vedo vanificare il taglio termico con una posa su controtelaio in acciaio.

Sono i più cari in assoluto.

Re: Infissi Acciaio Taglio Termico JANSEN

#4
Ciao salvo,

Grazie della risposta!

Per gli infissi in acciaio, se soatituisco solo gli infissi e quindi non tocco le aperture, secondo te ci vuole controtelaio?

Se ai, ma ne perdo in luce perchè va a restringere l’apertura o dovrei incassarlo?

Sto aspettando preventivi, immagino sia il più caro, ma ho solo 2 finestre ed 1 portafinestra quindi volevo capirne i prezzi!

Grazie!

Re: Infissi Acciaio Taglio Termico JANSEN

#7
Buonasera a tutti!

Sono in crisi sulla scelta infissi in casa proprio sul mare (tra alluminio con trattamento salino, Metra NC65 o Domal Aliante Top TB 65) ed invece pvc (mi hanno proposto Veka, o Sapa, sto aspettando preventivo Internorm) oppure Finstral (misto?) serie 200 Top 72, D750 Novaline kab.

Cosa ne dite?

Premetto che abbiamo già due coppie di infissi a tripla anta sul balcone (con affaccio proprio sul mare ed esposizione a sud), già sostituiti dal precedente proprietario circa 6 o 7 anni fa, di alluminio, non so quale marca, e sembra che, a parte la guarnizione del vetro - che andrebbe sostituita perchè cotta dal sole - tengono molto bene.

L'indecisione aumenta, sentendo parlare di infissi in acciaio a taglio termico Jansen... :roll: :roll:

(Riusciremo mai ad ordinare questi infissi?)

Grazie in anticipo per le risposte.....

Re: Infissi Acciaio Taglio Termico JANSEN

#8
giopa ha scritto:Buonasera a tutti!

Sono in crisi sulla scelta infissi in casa proprio sul mare (tra alluminio con trattamento salino, Metra NC65 o Domal Aliante Top TB 65) ed invece pvc (mi hanno proposto Veka, o Sapa, sto aspettando preventivo Internorm) oppure Finstral (misto?) serie 200 Top 72, D750 Novaline kab.

Cosa ne dite?

Premetto che abbiamo già due coppie di infissi a tripla anta sul balcone (con affaccio proprio sul mare ed esposizione a sud), già sostituiti dal precedente proprietario circa 6 o 7 anni fa, di alluminio, non so quale marca, e sembra che, a parte la guarnizione del vetro - che andrebbe sostituita perchè cotta dal sole - tengono molto bene.

L'indecisione aumenta, sentendo parlare di infissi in acciaio a taglio termico Jansen... :roll: :roll:

(Riusciremo mai ad ordinare questi infissi?)

Grazie in anticipo per le risposte.....
Tra quelli da te citati personalmente andrei su Domal Aliante o Slide TB 65 65 per gli scorrevoli, e TOP 65 per i battenti?

Zona climatica?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Infissi Acciaio Taglio Termico JANSEN

#9
Zona D, credo.....

In realtà, più che le prestazioni termiche, ci spaventa la salsedine.... :shock: .

Quindi meglio Domal che Metra?

Grz

Nel frattempo, attraverso il forum, ho sentito parlare di Korus (Lumen), ed ho visitato subito il sito, che mi pare molto ben fatto. Ma i prodotti, come sono?

Re: Infissi Acciaio Taglio Termico JANSEN

#10
giopa ha scritto:Zona D, credo.....

In realtà, più che le prestazioni termiche, ci spaventa la salsedine.... :shock: .

Quindi meglio Domal che Metra?

Grz

Nel frattempo, attraverso il forum, ho sentito parlare di Korus (Lumen), ed ho visitato subito il sito, che mi pare molto ben fatto. Ma i prodotti, come sono?
Si equivalgono.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Infissi Acciaio Taglio Termico JANSEN

#11
giopa ha scritto:Buonasera a tutti!

Sono in crisi sulla scelta infissi in casa proprio sul mare (tra alluminio con trattamento salino, Metra NC65 o Domal Aliante Top TB 65) ed invece pvc (mi hanno proposto Veka, o Sapa, sto aspettando preventivo Internorm) oppure Finstral (misto?) serie 200 Top 72, D750 Novaline kab.

Cosa ne dite?

Premetto che abbiamo già due coppie di infissi a tripla anta sul balcone (con affaccio proprio sul mare ed esposizione a sud), già sostituiti dal precedente proprietario circa 6 o 7 anni fa, di alluminio, non so quale marca, e sembra che, a parte la guarnizione del vetro - che andrebbe sostituita perchè cotta dal sole - tengono molto bene.

L'indecisione aumenta, sentendo parlare di infissi in acciaio a taglio termico Jansen... :roll: :roll:

(Riusciremo mai ad ordinare questi infissi?)

Grazie in anticipo per le risposte.....
Ti rispondo per gli infissi in acciaio a taglio termico.

Io ero partito con il cercare un infisso legno / alluminio, ma poi ho "deviato" verso l' acciaio perche' avendo le finestre piccole, con le varie marche interpellate per il legno/alluminio, mi si riduceva di parecchio la superficie vetrata, il che avrebbe significato avere ancora meno luce in casa, gia' non luminosissima a casa delle ridotte dimensioni delle aperture ( casa toscana vecchio stile con muri enormi e finestre piccole ).

Quindi sono passato a richiedere preventivi per infissi acciaio a taglio termico: per adesso ho ricevuto soltanto un paio di preventivi ( io di solito chiedo almeno 5 preventivi e poi scelgo ): per farti un esempio, finestra di 88.5x106H, i 2 prezzi ricevuti sono di 1700 e 1800 euro....si hai letto bene......

In compenso pero', la superficie vetrata e' aumentata a dismisura: vetri attuali: 30x86 - vetri da preventivo: 36.5 x 96.8!!! Un incremento del 37%, passando da 55% di vetro a 75% di vetro!!!

Quindi ieri pomeriggio, ho iniziato a chiedere preventivi per taglio freddo con guarnizione.

L' idea e' quella di provare ad immaginare un infisso in acciaio con doppia/tripla battuta e quindi doppia o tripla guarnizione, il piu' sottile possibile e con un vetro spesso, quindi ieri sera ho richeisto il primo preventivo per infisso in acciaio, vetro 6/7+20+6/7, verniciatura a forno e ingombro dei telai intorno ai 5 cm: questo dovrebbe permettermi addirittura di guadagnare sulla superficie vetrata e comunque di avwere un buon isolamento termico visto che su una superficie di 88.5x106H, riuscendo ad avere un 75% di vetro, sara' possibile avere un buon isolamento termico.

Senza togliere il fatto che casa mia non e' fredda, le finestre sono esposte a ovest e prendono il sole dalle 13 fino al tramonto + ho gia' una porta finestra che va in giardino in acciatio taglio freddo che non mi ha dato nessun problema, ne' di freddo ne di spifferi.

Appena avro' i preventivi, aggiornero' il post...per i posteri :-)

Re: Infissi Acciaio Taglio Termico MINIMAL

#12
AndreaFI ha scritto:
16/03/18 11:39
Aggiorno da solo il post, in caso a qualcuno poi serva.

Ho chiesto preventivi per infissi in acciaio a taglio termico a Jansen, Secco Sistemi, Forster e Mogs.

Mi faranno anche un preventivo per alluminio verniciato grafite ruvido che dovrebbe assomigliare alla finitura dell' acciaio.

Postero' i prezzi non appena ricevuti.


La scelta di provare a fare preventivi con acciaio TT e' perche' i profili legno alluminio fino ad ora visti ( Internorm, Sudtirol Fenster, Sciuker ), sono abbastanza "mastodontici" per le mie finestre ( 88.5x106H e 59x90H ), quindi sto provando a vedere cosa mi viene fuori con acciaio TT con i profili piu' sottili.
Potrei sapere alla fine cosa ha deciso?
Anche io devo cambiare le finestre e sono indecisa tra Secco e Jansen.
Lei cosa ha scelto? Potrei anche sapere le differenze di prezzo se possibile?